Vai al contenuto

Emergenza utility


A(pp)le

Messaggi raccomandati

Ciao.

Ho bisogno d'aiuto, sono disperata...

Inavvertitamente ho cancellato la cartella UTILITY!

Non sono molto esperta, sono passata a mac da pochissimo, avendo appena comprato un macbook.

C'è qualcosa che posso fare?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno,

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia un bel problema...:ghghgh:

ho provato a cercare sul DVD di Tiger ma le uniche applicazioni che ci sono "disponibili"...sono Utility Disco, Utility Network e VoiceOver...

delle 29 che ci sono in Tiger ne trovi solo 3...

credo che per riaverle tu debba reinstallare il sistema...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema serio è che il macbook mi è arrivato con il sistema operativo preinstallato e nella scatola non c'era il dvd o cd contenente mac os x...

cosa ho combinato....

Link al commento
Condividi su altri siti

va da quello che te l'ha venduto e dagli una sberla da parte mia

quoto...il MacBook va venduto completo di DVD di installazione...

non vorrei che il tuo venditore stia facendo il furbo...

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io l'ho preso dal sito Apple e sono pressoché sicura che nella scatola non ci fosse niente di somigliante a un disco di installazione. Solo che non ci ho pensato proprio quando l'ho aperto. Adeso ho controllato sul sito il contenuto della scatola ed effettivamente il dvd è segnato.

Eppure non c'era...c'era solo il manuale...sono sicura...altrimenti l'avrei ritirato, quel disco maledetto! Accidenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

richiedi il cd o dvd di installazione a chi te lo ha venduto xkè DEVE PER FORZA vendertelo. faglia una partaccia e vedrai come lo tira fuori il cd di installazione

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io l'ho preso dal sito Apple e sono pressoché sicura che nella scatola non ci fosse niente di somigliante a un disco di installazione. Solo che non ci ho pensato proprio quando l'ho aperto. Adeso ho controllato sul sito il contenuto della scatola ed effettivamente il dvd è segnato.

Eppure non c'era...c'era solo il manuale...sono sicura...altrimenti l'avrei ritirato, quel disco maledetto! Accidenti...

ma hai buttato tutto? scatole ecc..?

guarda bene nel manuale... possibile non ci sia il dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito nei MacBook...specialmente gli ultimi c'è una sorta di cofanetto grigio scuro contenente i DVD di Tiger....

immagino che se ci fosse stato l'avrebbe visto...??

:ghghgh:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ho tenuto tutto. Era un capolavoro la scatola anche da sola... :ghghgh:

Comunque ho cercato, per sicurezza, ho rivoltato tutto, ma niente. Domani farò una sessione di ricerca alla luce del sole, un po' più estesa, anche se non mi aspetto di trovare niente, perché sono sicura di non aver visto quel dvd (ho appena chiesto anche a mio fratello che ha aperto la confezione insieme a me e conferma).

Surreale...

Ma se per caso dovessi aspettare l'uscita del nuovo os, cosa non potrei fare, nel frattempo?

Questa sì che è una domanda stupida...

Ale

PS Comunque grazie a tutti, siete gentilissimi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...cofanetto???

No, direi proprio che non c'era niente del genere!

@Gianni_Mac: sì, il mio book è arrivato il 13 luglio, perciò penso si possa catalogare tra i nuovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

...cofanetto???

si una specie di scatolina di cartone leggero di colore grigio chiaro....corrego l'errore di prima...:ghghgh:

con dentro i DVD...

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la correzione, ma...non c'era niente del genere, proprio.

Io sono partita per le vacanze il giorno dopo l'arrivo del book e non l'ho usato seriamente fino a qualche giorno fa.

Ieri ho sistemato internet, oggi ho installato Adium e altre cose, qualche aggiornamento, e cercato disperatamente una cosa che si chiama X11 e che alcuni prorammi tipo Gimp e Loopster mi chiedono per funzionare (comunque non l'ho trovata).

E poi mi sono accorta di aver messo la cartella Utility in un posto scomodo, spostandola lì non so più perché, la prima volta che ho usato il mac. Allora l'ho presa e trascinata nella colonna di cartelle a sx del finder, insieme a Musica e Filmati e Applicazioni etc. Poi, soddisfatta di me stessa, ho preso la copia rimasta dove era prima e l'o cancellata. Ed ora quella che avevo spostato non si apre e ho perso cosine da niente quali il Terminal... :ghghgh:

E non ho niente che somigli a un disco di riristino di OS.

Povero Book. Ci volevamo già bene (tra l'altro io i miei vari PC non li ho mai AMATI come questo cosino bianco e gentile...).

Grazie a tutti e buona notte. Magari domani avrò buone notizie, dopo aver chiamato l'assistenza.

A risentirci.

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale sta dentro il cofanetto, quindi..

C'era il manuale, perfettamente inserito nel quadrato ricavato nel polistirolo della scatola...e niente altro.

Lo so che sembra assurdo, sia che non ci fosse il dvd, sia che io non mi sia chiesta prima il perché della sua assenza. Eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la questione è molto semplice.

Innanzitutto l'operazione di mettere le cartelle nella barra del finder crea solo dei collegamenti, non sposta fisicamente la cartella.

Per la questione dvd la cosa è molto semplice.

Per legge, visto che tu paghi la licenza, nella scatola ci devono essere i dvd di ripristino. Da come la spieghi mi sembrerebbe che tu abbia comprato un macbook dall'apple store però usato, non nuovo, ma il discorso è lo stesso, i dvd di sistema ci devono essere. Nel macbook sono contenuti nella scatola grigia che appena togli il macbook appare al di sotto, dentro quella scatola c'è il libretto di istruzioni, e poi un altra sorta di confezione, nominata" tutto il resto" dove ci stanno 2 adesivi apple, i deu dvd di tiger, la licensa e poca altra robba. se ciò non è presente chiama subito apple e fattela mandare, in genere sono felici di farlo.

un saluto, Mac1 :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio book è nuovissimo...per questo ci sono rimasta veramente secca, quando ho visto che non c'erano i dvd. E' ancora più strano che se fosse stato usato...

Allora domani li chiamo, e se sono felici di aiutarmi benvenga.

Mi ci devo trasferire a 400 km da casa per 5 se non 7 anni, con il mio mac...mi serve pronto e funzionante!! E devo dire che per ora i casini solo solo per colpa mia, lui poverino fa tutto quello che voglio...

ciao!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile che ti sia arrivato senza dvd, sarebbe da denuncia...

Esagerato!!!

Semplicemente se chi ha composto il pacco ha scordato di metterceli dentro, e' un (mica tanto) semplice disguido!

La cosa assurda è che dato che alcuni PC vengono venduti senza disco di ripristino, ma solo con una cartella sull'HD da cui creare il disco di ripristino al primo avvio, se chi riceve il pacco non fa caso alla mancanza dei CD/DVD di sistema, e' poi difficile dimostrare che il Mac e' arrivato senza dischi nella confezione!

Al massimo comunque ritengo che fornendo tutti i dati del Macbook, e sperando di beccare un operatore comprensivo, al max ti faranno pagare le spese di spedizione dei supporti ottici.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

telefona in apple, mnon si fanno tanti problemi per un misero dvd.

altrimenti qualche buon anima, si mette a farti una ventina di mail..

Inizia pure a mandare tutte le utility... :ghghgh:

Buona lavoro...BUON ANIMA!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

gli zippo la cartella e gli faccio un upload su sharebigfile...

al massimo!!!!

Nono, una file alla volta e tutti per mail....così il tuo mailserver la prende bene! :mad:

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mail server la prende sempre bene... fino a quando non si è visto arrivare una cartella di foto di un matrimonio (40 mb) a 38 colleghi.. allora ha deciso di andare a prendere un caffè. naturalmente la collega è stata crocefissa in sala mensa.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...