Vai al contenuto

File HD in FinalCut Pro


Messaggi raccomandati

Ciao, mi succede una cosa molto strana con dei files in HD da importare in FCP.

Dopo aver acquistato una camera JVC GZ-HD7 (con HD da 60Gb) ho iniziato a fare alcuni test sia in fullHD che in SP. Seguivo la normale procedura consigliata ovvero convertire i .TOD in .MOV con codec Apple Intermediate a 1920 o 1440 a seconda della qualità impostata quindi importavo in FCP senza problemi per il montaggio.

Ora le ultime riprese che ho fatto senza che abbia cambiato nulla nè sulla camera nè nel codec pur essendo .MOV come le prime, quando tento di importarle in FCP mi esce l'errore: "File Error: 1 file(s) recognized, 0 access denied, 1 unknown". La cosa strana che ImovieHD li importa senza problemi. Ho provato a spostare i files su dischi diversi ad esportarli in qualsiasi altro formato, a copiarli dalla camera al disco di avvio (prima li copiavo su un disco interno) niente. Praticamente non riesco più ad importarli in FCP e la cosa strana è che i files precedenti che sono perfettamente uguali agli ultimi li importa. Gli ultimi li legge solo Imovie. Sto impazzendo a cercare di capire cosa sia cambiato dagli ultimi files ai primi se TUTTO è uguale: config. camera - file imput - codec conversione - dischi - sistema operativo - versioni del software. Non credo sia un problema di FCP altrimenti non importerebbe nemmeno i files delle prime riprese mentre quelli li importa. Qualcuno ha qualche idea? Io sinceramente non so + cosa provare.

ciao Costantino

PS: la macchina è un G5 dual 2GHz, 3G ram ma credo sia del tutto ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "acces denied" mi da da pensare che i file sia in una cartella protetta.

Prova a fare mela+i sulla cartella, selezionare tutti i permessi in lettura e scrittura e mettere come proprietario il tuo nome.

Poi clicca su applica a tutti i file inclusi

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato anche questo ma niente infatti il mess dice " 0 access denied, 1 unknown" ovvero nessun access denied uno sconosciuto quindi è proprio il tipo di file che non viene + riconosciuto. Ora ho fatto altre riprese in fullHD e queste le importa sono solo quelle in SD (1440x1080) che non importa +, mi sono rassegnato e le ho montate con imovie. Comunque è molto strano e mi girano un pò le balle perché dovrò sempre usare il Full anche quando basterebbe l'SD tipo cose per il Web.

ciao e grazie comunque, Cost

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi, io da poco ho un mac book pro che con l'hd onestamente mi pare lavori benissimo (anche se con 4giga di ram sarebbe migliore).

premesso questo io ho anche una everio gz-hd7, quella dei file TOD per capirci...ho letto su vari forum che fcp importa i file tod senza problemi però a me non li importa...dice che sono file incompatibili col programma...

come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MPEG StreamClip 1.9 supporta e converte i files .TOD delle telecamere Everio (e non solo)

http://www.squared5.com/

La versione 1.9 aggiunge:

- elaborazione dei dati in paralllelo: fino a quattro task contemporanei

- nuovi preset per l'esportazione verso iPhone

- esportazione su formati personalizzati

- compatibile con Elgato Turbo.264 per l'esportazione di dati H.264 con chiavetta hardware

- apre ed esporta archivi AVI 2.0

- nuovo comando Apri DVD

- aggiunto una opzione di esportazione audio

- supporto degli archivi TOD

- conversione di tracce audio MPeg multiple

(tratto da squared5.com)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...