Vai al contenuto

Ma parliamo di Elettronica


Messaggi raccomandati

definire live ableton un giocattolo mi sembra una affermazione molto superficiale,certo se si pretende di usare la versione lite che esce dalle schede audio allora il tuto è sfalsato, a livello creativo nella versione completa non vi è nulla di superiore per rapidità e gestione,reason è un ottimo pacchetto di strumenti,ma non ha gestione audio e quindi è fine a se stesso

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho quasi tutti i programmi audio,mah da capire vi è ben poco bisogna mettersi sui vari programmi ed iniziare a sbariare ( termine che utilizzo dal mio dialetto per dire approfondire e smanettare con le varie funzioni) Live Ableton è potentissimo come programma,ti consiglio di vedere su youtube i moltissimi tutorial video ( che trovi anche sul sito della Ableton ) per iniziare ad avere una infarinatura dell'uso di questo splendido programma

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

definire live ableton un giocattolo mi sembra una affermazione molto superficiale,certo se si pretende di usare la versione lite che esce dalle schede audio allora il tuto è sfalsato, a livello creativo nella versione completa non vi è nulla di superiore per rapidità e gestione,reason è un ottimo pacchetto di strumenti,ma non ha gestione audio e quindi è fine a se stesso

ciao

gennaro

Replico io visto che avevo definito Ableton un giocattolo... Effettivamente Gennargiu io ho la versione live, che è ridotta, però sinceramente non mi ha affascinato e non lo comprerei mai in versione completa, forse perchè le mie esigenze sono diverse e trovo Reason molto più completo e versatile.

In che senso Reason non ha la gestione audio? Io poi lo uso in Rewire su Pro Tools quindi un'eventuale gestione dell'audio (effetti vari ed EQ, che comunque sono presenti in Reason) la effettuo successivamente...

Credo sia solo questione di gusti (e ti rinnovo i complimenti per le tue creazioni, molto alla Tangerine Dream) :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho quasi tutti i programmi audio,mah da capire vi è ben poco bisogna mettersi sui vari programmi ed iniziare a sbariare ( termine che utilizzo dal mio dialetto per dire approfondire e smanettare con le varie funzioni) Live Ableton è potentissimo come programma,ti consiglio di vedere su youtube i moltissimi tutorial video ( che trovi anche sul sito della Ableton ) per iniziare ad avere una infarinatura dell'uso di questo splendido programma

ciao

gennaro

:fiorellino:

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...