Vai al contenuto

logout (cambio utente) quando va in stop


cendo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un macbook con 2 account utenti.

Adesso se sto usando il mio account e chiudo il monitor i mac va in stop. Una volta rialzato il monitor ritorna in automatico sul mio account.

Vorrei fare in modo che una volta abbassato e rialzato il monitor mi chieda con quale utente lavorare.

Non voglio un vero e proprio logout, voglio che i programmi dell'utente A rimangano aperti mentre l'utente B lavora, come accade con il cambio di utente rapido.

Come faccio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le preferenze di sistema non mi sembra ci siano impostazioni di questo tipo... forse perchè quando il mac viene messo in stop questo salva tutto il contenuto dello stato attuale nella ram del tuo mac e in una zona del disco fisso in modo tale che quando riabiliti il tutto riparta dal dove ti trovavi in quel momento....

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio si possa. non ne capisco neanche l'utilità in effetti.

Magari mi sono espresso male, vi faccio un esempio pratico:

ci sono un utente A e un utente B che possono usare lo stesso Macbook (sul mac ci sono ovviamente 2 account)

Il mac lo sta usando A che ad un certo punto deve interrompere il lavoro, chiude il coperchio e se ne va.

Arriva B e solleva il coperchio. Adesso si trova loggato come A. Io vorrei invece che si trovasse di fronte alla schermata di inserimento password in modo da poter selezionare il suo account, tutto qui.

Però non deve fare un vero logout, solo un cambio di utente rapido. E' la stessa cosa che c'è anche su win, dopo un po' di inattività va alla pagina con l'elenco degli account senza però interrompere il lavoro degli utenti loggati.

Non mi sembra una cosa così inutile!

Voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha detto che A vuole far riprendere la sua sessione di lavoro da B? è sbagliato che B possa godere di tale diritto.

E' proprio quello che voglio evitare!

Chiunque alzi il monitor e tolga il mac dallo stop si trova già loggato come l'ultimo utente che lo ha usato

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo dubbio è perchè tutti e due gli utenti sono admin..guarda che post avevo aperto ad ottobre del 2006

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=108432

ad essere sincero ora sono decisamente più morbido come linea di pensiero

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, bisognerebbe provare se le applicazioni dell'utente A tornano attive però, visto che è uscito dallo stop.

se fosse così non sono mica tanto d'accordo..

cosa intendi per attive?

io volevo solo che rimanessero aperte (quando fai il logout si chiudono tutte)

Per attive intendi, per esempio, un download che riprende in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...