Vai al contenuto

DVD multisessione

engranaje

Messaggi raccomandati

G4 - OSX10.4.10 - Pioner DVR-110D - Toast 8

Ora che ho sostituito il masterizzatore CD con uno per DVD vorrei poter masterizzare anche i DVD in multisessione come ho sempre fatto con i CD.

E' possibile? :cold:

Non riesco a far cambiare la scritta da grigia a nera "Scrivi sessione"? :DD

Con i CD tutto regolare.

Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora...capito...se esistono i dvd multisessione...(aspettiamo gli esperti..)

sicuramente...software come burnagaindvd

o nero per pc.... permettono la scrittura incrementale sullo stesso dvd..nel senso

che la sessione è una e sempre la stessa...

penso che la multisessione dei dvd se esiste sia un'altra cosa.......

(credo di aver capito cosi)

are you there?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene

intuisco che con i mezzi a mia disposizione la cosa non è fattibile, proverò ad approfondire con software diverso.

In effetti quello che desidero io è poter "immagazzinare" sullo stesso DVD in modo sicuro quantità di dati in momenti diversi, perchè sui CD cominciano a starci stretti e al tempo stesso per ridurre il numero dei supporti.

Grazie mille per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

dalla mia esperienza con Nero su pc, mi ricordo che c'è la possibilità di masterizzare un disco in modalità multisessione [cd o dvd, allo stesso modo], e scriverci nuovi dati quando ce ne fosse bisogno, senza perdere i dati vecchi.

come si fa a far la stessa cosa col mac? ho letto di liquid cd, è proprio questo il modo in cui funziona?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...