Vai al contenuto

Come creare uno Shortcut che richiami un applicazione?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non sapevo in che sezione postare questo thread...qualcuno di voi sa se è possibile creare uno Shortcut che richiami un applicazione? Mi piacerebbe molto impostare uno shortcut che richiami per esempio il Monitoraggio Attività.

:rolleyes:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ti riferivi ad un alias (collegamento su Windows) ? Per creare un alias, clic destro sull'applicazione che ti interessa e poi clicchi su Crea Alias... Cmq io mi domando perchè nessuno usi quella meraviglia di Spotlight

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Spotlight trova anche come creare uno shortcut? Comunque io spotlight lo uso sempre.

Comunque ce l'ho fatta, il fatto è che gli shortcut non funzionano, li uso ma le applicazioni non partono....non capisco perchè..

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Spotlight trova anche come creare uno shortcut? Comunque io spotlight lo uso sempre.

Comunque ce l'ho fatta, il fatto è che gli shortcut non funzionano, li uso ma le applicazioni non partono....non capisco perchè..

Bho, strano... ho appena creato un alias di iTunes, drag&droppato (certi termini solo io :ghghgh:) sul desktop e funziona... bho :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, strano... ho appena creato un alias di iTunes, drag&droppato (certi termini solo io :ghghgh:) sul desktop e funziona... bho :ghghgh:

Ma mi stai prendendo in giro? No perchè io ho fatto il thread seriamente e pensavo che dato che siamo in un forum la cosa fosse normale...

Ho creato lo ShortCut, selezionato l'applicazione e dato ok. Provo a ridigitare lo Shortcut ma niente.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi stai prendendo in giro? No perchè io ho fatto il thread seriamente e pensavo che dato che siamo in un forum la cosa fosse normale...

Ho creato lo ShortCut, selezionato l'applicazione e dato ok. Provo a ridigitare lo Shortcut ma niente.

Scusa, non volevo prenderti in giro :ghghgh: cercavo solo di aiutarti... scusa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non sapevo in che sezione postare questo thread...

Mai pensato alla sezione aiuto software... o alla sezione domande stupide? (Senza offesa ovviamente, io ne posto una al giorno...)

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, lo shortcut che hai creato non può funzionare. Quelle abbreviazioni si intendono per funzioni ALL'INTERNO del programma che hai indicato.

Se siamo parlando di questo, almeno:

immagine1ie0.jpg

Come vedi c'è scritto "inserisci il nome esatto della voce di menu..."

Ad esempio se vuoi avere una scorciatoia per una funzione in un software, puoi crearla cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi stai prendendo in giro? No perchè io ho fatto il thread seriamente e pensavo che dato che siamo in un forum la cosa fosse normale...

Ho creato lo ShortCut, selezionato l'applicazione e dato ok. Provo a ridigitare lo Shortcut ma niente.

ma scusa vuoi dare un po piu di informazioni? dove l'hai creata sta shortcut?

ti è stato consigliato di usare spotlight, il quale richiama ogni applicazione in pochi secondi. Con os x non mi pare so possano creare Shortcut per richiamare APPLICAZIONI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, lo shortcut che hai creato non può funzionare. Quelle abbreviazioni si intendono per funzioni ALL'INTERNO del programma che hai indicato.

Se siamo parlando di questo, almeno:

immagine1ie0.jpg

Come vedi c'è scritto "inserisci il nome esatto della voce di menu..."

Ad esempio se vuoi avere una scorciatoia per una funzione in un software, puoi crearla cosi.

:fiorellino:

Per creare lo shortcut ho usato le preferenze di sistema proprio come nell'immagine, ho sia il titolo menù, sia l'abbreviazione (chiaramente)

E come shortcut ho usato mela+alt+1

:ghghgh:

L'unico problema è che se ridigito lo shortcut non richiama l'applicazione, non accade nulla. Mentre tutti gli altri predefiniti funzionano.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pref sistema -->tastiera e mouse-->Abbreviazioni da tastiera---> clikki sul piu e aggiungi

è questo che ti interessava?

No, fin li ho già creato lo shortcut :ghghgh: (è il terzo post in cui spiego il mio problema, non funziona lo shortcut che ho inserito tramite le preferenze di sistema come hai spiegato tu.)

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona perchè devi usare una VOCE MENU ESISTENTE all'interno di un programma.

Se tu ad esempio vuoi una scorciatoia per ruotare un'immagine in Photoshop, devi inserire ESATTAMENTE la voce che c'è in Photoshop per ruotare, e assegnargli una combinazione di tasti.

Non puoi inserire una voce APRI TALE PROGRAMMA...

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona perchè devi usare una VOCE MENU ESISTENTE all'interno di un programma.

Se tu ad esempio vuoi una scorciatoia per ruotare un'immagine in Photoshop, devi inserire ESATTAMENTE la voce che c'è in Photoshop per ruotare, e assegnargli una combinazione di tasti.

Non puoi inserire una voce APRI TALE PROGRAMMA...

Grazie NotPill, :fiorellino:

Quindi cheddevo fà? A me piacerebbe creare uno shortcut funzionante che richiami il Monitoraggio Attività, come faccio?

:ghghgh:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

nei post più sopra c'è un link ad un software free, prova quello

Ok, allora userò quello...grazie. :ghghgh:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...