Vai al contenuto

Quale iMac acquistare

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, :D

sono in procinto di acquistare il mio primo Mac ed ovviamente so molto poco del sistema operativo Mac Os X. Sebbene sto leggendo parecchio nel forum, ho un dubbio, dovuto alle pippe mentali tipiche di un utente win:

quanto è importante la velocità del processore? Vale la pena scegliere un modello rispetto ad un'altro perchè ha il processore più potente? E vale la pena aggiungere altra ram?

:D

Il mio dubbio è se prendere il nuovo iMac 20" col processore 2Ghz o quello col processore 2,4Ghz. L'utilizzo che ne farò sarà quello di una buona gestione dei miei archivi di foto/video/musica, quindi con l'utilizzo prevalentemente di programmi come iMovie o iPhoto.

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi di budget vai sul più potente, ti durerà di più anche nel tempo, perchè con nuovi applicativi riuscirai a recepirli anche più in là con una potenza di calcolo maggiore.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fai rendering il processore incide meno della ram... per gestire foto e contenuti... un professionista che fa video editing risparmia x min col processore più veloce... ma per le applicazioni casalinghe si nota poco la differenza

in generale c'è una corsa sfrenata alla potenza per i computer home ingiustificata!!

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me: NO.

Conta molto di più la ram.

La RAM conta, ma fino a un certo punto. Prendi il mio Imac 1,8 mhz, anche se ha 2 gb di RAM il nuovo Imovie08, se byapassa il controllo che hanno messo, farà fatica a farlo girare. La potenza di calcolo per codifiche/decodifiche video o altre cose impegnative fa la differenza e la RAM non ti basta più. Quindi riconfermo che secondo me se non ha problemi di budget è meglio che prenda un processore più potente. Anche perchè di RAM fai sempre in tempo ad aggiungerne, ma il processore sull'Imac mi pare che non sia proprio upgradabile.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riconfermo che secondo me se non ha problemi di budget è meglio che prenda un processore più potente. Anche perchè di RAM fai sempre in tempo ad aggiungerne, ma il processore sull'Imac mi pare che non sia proprio upgradabile.

In effetti il ragionamento non fa una piega. Non ho problemi di budget, quindi potrei optare per un processore + potente e magari in seguito, se ne sento la necessità, potrei aggiungere della ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il ragionamento non fa una piega. Non ho problemi di budget, quindi potrei optare per un processore + potente e magari in seguito, se ne sento la necessità, potrei aggiungere della ram.

beato te:cry:

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...