loma Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 ciao a tutti, ho un grosso problema quando accendo il macbook, dopo qualcheminuto di schermo grigio compare un punto interrogativo. ho cercato sul forum e ho provato con il cd d'installazione ma quando arrivo alla scelta del volume su cui installare il sistema operativo, non mi da nessuna scelta come se non esistesse piu lhard disc. Cosa devo fare??? ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 hai provatp in hardware test?? inserisci il dvd 1 di tiger e premi alt fino a che nn ta scegliere la lingua Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikkostar Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 quando viene la cartella con il punto interrogativo vuol dire che non trova piu' "il punto di partenza" da dove fare il boot dell'OS ... potresti avere seri problemi con l'HD ... prova a mettere il dvd di tiger al boonnnggg tenere premuto C per avviare da dvd, dopo la scelta della lingua, nel menu in alto c'è Utility e dentro trovi Utility Disco, prova a vedere se da li te lo vede, eventualmente ripara i permessi e poi anche il disco ... dopo di che ... sempre che te l'abbiamo visto in precedenza sempre dal menu Utility, seleziona Disco di Avvio e imposta nuovamente l'HD come punto di partenza ... NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ... Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loma Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 ho provato ma non vede il disco neanche con utility disco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=13784-it http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=159966 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assolutamentekenzo Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 azz, brutto risveglio! sei ancora in garanzia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loma Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 fortunatamente è ancora in garanzia grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikkostar Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 beh allora portalo, perchè li sembra proprio andato il disco ... scoccia per i dati che avevi sopra magari ... NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ... Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.