Lollo85 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 ciao a tutti è un po che volevo scrivere questo thread riguardo a dei fatti "noiosi" che ogni tanto mi capitano con il mio imac. Ieri per esempio stavo guardando dei video, quando ad un certo punto, all'apertura di un altro video, vlc si inchioda, non so perchè, ma ha inchiodato a sua volta anche il finder; ho provato con uscita forzata svariate volte, ma senza successo, al che ho provato a riaprire il finder, e a quel punto è scomparso tutto ed è rimasto solo lo sfondo del desktop.. ho aspettato un po, ma niente.. ho dovuto spegnerlo tenendo premuto il bottone. Stessa cosa mi è capitata con Toast.. apro toast, selezione file immagine, clicco su seleziona, al che doveva aprirsi la finestrella di scelta per selezionare il file da caricare.. e invece inizia a girare la "rotella colorata" e si inchioda tutto li.. niente da fare, ne con uscita forzata ne con il riavvio del finder; ho dovuto spegnerlo con il bottone. Un altra cosa moolto noiosa che mi capita è quando monto sulla scrivania (tramite vai -> connessione al server) le risorse condivise di un altro pc o mac che ho in casa; se spengo il pc che ho montato sulla scrivania, senza prima smontare la risorsa, mi entra in un loop di un 40/50 secondi nei quali il finder è completamente bloccato, e devo aspettare che mi appare la finestrella con: Scollega. A cosa può essere dovuto tutto questo? ma soprattutto non si riesce a trovare un metodo per terminare certi applicativi in caso di bloccaggio? Grazie Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 partiamo dalla fine... purtroppo la gestione dei volumi di rete del finder è alquanto scozza. per le altre 2 domande potresti provare con monitoraggio attività a segare i processi. ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daredevil Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 hai aggiunto della RAM di recente? sembrano problemi di accesso alla ram. prova a fare un test delle memorie. "Io sto dalla parte del bene" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Un altra cosa moolto noiosa che mi capita è quando monto sulla scrivania (tramite vai -> connessione al server) le risorse condivise di un altro pc o mac che ho in casa; se spengo il pc che ho montato sulla scrivania, senza prima smontare la risorsa, mi entra in un loop di un 40/50 secondi nei quali il finder è completamente bloccato, e devo aspettare che mi appare la finestrella con: Scollega. l'unico modo per evitare questo annoso problema, come hai intuito, è SMONTARE PRIMA LA RISORSA. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico_82 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 sembrano più problemi di accesso al disco che alla RAM, la ram ci mete un attimo a mandarti un kp. ...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Io direi che ci sono buone probabilità che siano casi isolati. In fondo parliamo di due software due, non di un comportamento sistematico. Toast non è mai stato una roccia e vlc è sempre un player, potrebbe soffrire anche solo lanciando un file particolare... Potrebbe provare a fare 100 volte le stesse operazioni senza riportare problemi. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daredevil Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Io direi che ci sono buone probabilità che siano casi isolati. In fondo parliamo di due software due, non di un comportamento sistematico. Toast non è mai stato una roccia e vlc è sempre un player, potrebbe soffrire anche solo lanciando un file particolare...Potrebbe provare a fare 100 volte le stesse operazioni senza riportare problemi. beh se non capita spesso, certo. "Io sto dalla parte del bene" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 la ram non l'ho toccata, c'è 1gb da quando l'ho comprato; a parte questo.. si.. sono casi isolati ma ogni tanto mi capitano, al prossimo provo con il monitoraggio attività e vi dico che succede grazie Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.