Vai al contenuto

CONDIVISIONE

emme

Messaggi raccomandati

Scusate se non è la sezione più adeguata a questo tipo di quesito, ma non saprei dove altro scriverlo.

Purtroppo ho, oltre al mio fedele ibook g4, anche un orrido pc con xp(che spero di sostituire al più presto con un imac).

Ora, siccome il pc non ne ha mai voluto sapere di farsi vedere dal mac, sono costretta ad usare la condivisione in una sola direzione, quindi solo il pc riesce a vedere l'ibook e non il contrario (per fare ciò è bastato semplicemente spuntare una voce sulle preferenze del mac, mentre chissà cosa vorrebbe che facessi il pc...)

Comunque, il pc vede il mac attraverso la rete LAN.

Devo cliccare ESEGUI e lì scrivere una cosa, che è stata scritta lì fino a pochi giorni fa, quand'ecco che è scomparsa.

Ora io non mi ricordo più con precisione cosa ci fosse scritto...

c'era senz'altro l'IP del mac e poi anche il mio nome, ma non mi ricordo in che ordine o con che tipo di slash, o se ci fosse qualcosa prima.

Siete in grado di aiutarmi?

Grazie infinite, e scusate la mia povertà di linguaggio e la probabile deficienza della domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Puoi recuperare la stringa che ti serve dal tuo Mac, da Preferenze di Sistema > Condivisione > Servizi > Condivisione Windows:

Picture%202.png

La penultima riga fondo alla finestra, nel mio caso:

\\192.168.0.103\ce\

Ricopiala sul PC e sei a posto. Per semplificarti le cose, puoi scrivere la riga anche da Risorse del Computer, non necessariamente da Start > Esegui:

8.JPG

O anche crearti uno shortcut sul desktop del PC (tasto destro, nuovo > collegamento, inserisci la stringa, dai un nome al collegamento, fatto).

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...