Twest Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Credo che abbiate sentito tutti parlare della crisi di questi giorni, e proprio adesso il TG1 ha annunciato perdite per 300Miliardi di Dollari solo oggi. Io, che avevo dei fondi azionari su America, Europa, Pacifico e Paesi Emergenti per fortuna ho venduto tutto qualche mese fa.... e ora? secondo voi quand'è il momento di comprare?? cosa pensate? Twest the best... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 È adesso il momento di comprare. Le banche si risollevano (quasi) sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mac1 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 secondo me stiamo finendo nel baratro, la apple ha bruciato quasi 40 dollari, sto seguendo il titolo secondo per secondo ed ora sembra in ripresa, ma il problema è che qui fra poco ci sarà un tracollo senza precedenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite monsterflying Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 secondo me stiamo finendo nel baratro, la apple ha bruciato quasi 40 dollari, sto seguendo il titolo secondo per secondo ed ora sembra in ripresa, ma il problema è che qui fra poco ci sarà un tracollo senza precedenti... Esagerato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 sotto il Mattone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twest Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 sotto il Mattone. lo stavo pensando anche io.... OT: woz il tuo avatar non è bello come al solito Twest the best... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 lo stavo pensando anche io....OT: woz il tuo avatar non è bello come al solito Lo so ... esprimo il mio stato d'animo.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko78 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 mattone o investi in qualche box o casa...... Ciaooo Mirko78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poron Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 la colpa è solo degli idioti che si sono messi a comprare monolocali a pizzighettone a 300000 euro e giù di li. l'immobiliare è arrivato al quadruplo del suo valore del 2000-2001 e ora è esplosa la bolla con la gente che non riesce più a pagare rate di interessi del 7% su capitali che sfiorano l'80% del valore dell'immobile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daredevil Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 case, palazzi, ristoranti, garage. "Io sto dalla parte del bene" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzasaita52 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 :Mi spiace nn mi intendo d'economia... io compro solo Mac!!! Almeno quelli funzionano:ghghgh: La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 E io che stavo pensando di farmi dei toast.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoeconomo Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Io invece o un pò di azioni e purtroppo non ho venduto, ho già perso oltre il 10%. MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max.io Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Il problema non è in Italia... ne tanto meno in Europa ma bensi negli Usa dove concedono mutui a gente senza garanzie a tassi d'interesse decisamente folli. E logico che ad un certo punto la sistuazione esplodesse ed il tasso di insolvenza aumentasse a di conseguenza il valore degli immobili scendesse. La questione non riguarda minimamente l'Italia dove per richiedre un mutuo bisogna accendere 10000 ceri e pregare che te ne concedano uno:ciao:. Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 io comprerei ciambelle e salciccie salciccciiioose! Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manzek Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 io comprerei ciambelle e salciccie salciccciiioose! ahahahahahah mi hai dato un'idea...ho giusto 15€ da investire.... iMac 24" bianco iPad Air 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 ahahahahahah mi hai dato un'idea...ho giusto 15€ da investire.... almeno li investi perchè metti su ciccia che in un futuro durante una carestia potrebbe tornarti utile quando gli altri muoiono te sopravvivi grazie alle salccicccciosie salciccie! Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoeconomo Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Il problema non è in Italia... ne tanto meno in Europa ma bensi negli Usa dove concedono mutui a gente senza garanzie a tassi d'interesse decisamente folli. E logico che ad un certo punto la sistuazione esplodesse ed il tasso di insolvenza aumentasse a di conseguenza il valore degli immobili scendesse.La questione non riguarda minimamente l'Italia dove per richiedre un mutuo bisogna accendere 10000 ceri e pregare che te ne concedano uno:ciao:. Però purtroppo (per quel ke riguarda la borsa) l'Europa segue a ruota New York. (correggetemi se sbaglio) MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maserator Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 io comprerei proprio adesso, il valore e' andato giu' e prima o poi (piu' poi che prima) risalira', non possono scendere ancora molto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TohrMiniMac Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Però purtroppo (per quel ke riguarda la borsa) l'Europa segue a ruota New York. (correggetemi se sbaglio) Non è che l'Europa segua per forza a ruota Wall Street. E' una questione di fiducia che contagia i mercati. Comunque quoto chi ha detto che è colpa di quegli idioti che si son messi a sopravvalutare immobili inutili. E poi complimenti agli americani e ai loro mutui. TohrFlickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
burger Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 la colpa è solo degli idioti che si sono messi a comprare monolocali a pizzighettone a 300000 euro e giù di li.l'immobiliare è arrivato al quadruplo del suo valore del 2000-2001 e ora è esplosa la bolla con la gente che non riesce più a pagare rate di interessi del 7% su capitali che sfiorano l'80% del valore dell'immobile. Beh, con l'imminente arrivo dell'Euro se qualcuno aveva qualche centinaio di migliaia di Euro "scomodi" da far sparire, cosa credi che potesse comprare? Work hard. Party harder. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mickygol Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 L'Italia ha un'economia così penosa che se in america han perso "solo" l'1% l'italia arriva al 3,5%. Cmq purtroppo adesso alzeranno i tassi pure in italia e europa e quindi chi aveva intenzione di aprire un mutuo ci dovrà pensare. IL MIO BLOG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 ma che caxx??? parlate potabile o almeno maltabile.. per dio.. ci vuole la sezione ' i signori della finanza' qua.. a parte gli scherzi adesso me ne vado da sto thread (mi aspettano un paio di salicicccciie comprate con gli ultimi spiccccciiioli) che non capisco niente.. e non fate incubi con grafici che vi cadono addosso.. Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twest Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 grazie dei pareri Twest the best... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max.io Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 L'italia sul fronte credito al consumo non è poi messa cosi' male..... le banche tendono a richiedere sempre le solite garanzie prima di concedere finanziamenti o mutui. Ultimamente pero' si è visto un netto cambiamento visto che i requisiti erano troppo alti e le persone non riuscivano ad accedere piu ( vedi contratti atipici o il non adeguamento degli stipendi al costo della vita reale) a questo tipo di servizi hanno deciso di abbassarli facendo offerte che sfiorano la rapina a mano armata ( vedi mutui 100% oppure mutui quarantennali con tassi interesse alle stelle). In Usa questa situazione esiste da un bel pezzo...è strano infatti che sia scoppiata solamente ora. Ora è il momento buono di fare scorta di azioni delle principali aziende mondiali.... finche dura questa situazione i prezzi sono in continua discesa ( sarebbe bene anche shortare un po... ma per ora è meglio essere prudente, la situazione è troppo instabile). Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoeconomo Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Ora è il momento buono di fare scorta di azioni delle principali aziende mondiali.... finche dura questa situazione i prezzi sono in continua discesa ( sarebbe bene anche shortare un po... ma per ora è meglio essere prudente, la situazione è troppo instabile). Dici che conviene fare acquisti ora? Anch'io stavo pensando di shortare un pò. MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max.io Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Sarei daccordo anche io ... l'unico problema è su che cavallo puntare?? A Piazza affari Fiat è scesa di tantissimo e secondo le stime pare che scendera ancora di + ( è passata da 24 a 18.86 ). Altre tipo STM... oppure Apple che nel giro di un mese ha ceduto circa 40Dollari per azione?? Io per il momento rimango liquido al massimo non appena vedo segni di ripresa parto all'acquisto ( tra l'altro sto accumulando le unicredit e le apple). Ciao ciao Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 per il momento non vi è crisi vi sono ancora buone prospettive economiche nel mondo. vi sarà solo il probabile rallentamento economico americano la discesa della borsa è stata innescata dallo scoppio della bolla speculativa immobiliare americana ( incapacità della gente di pagare le rate dei mutui e la non convenienza di continuare a pagare un mutuo che ora vale più del valore della casa ) probabilmente la borsa resterà instabile ( tendente al ribasso ) ancora qualche mese non è la prima crisi immobiliare della storia , negli ultimi 20 anni vi è stata la crisi immobiliare giapponese e quella britannica molti determinano l'origine di questa bolla dalla volontà da parte della amministrazione americana di riprendere rapidamente la marcia economica dopo lo stop del 2001 si voleva far ripartire di slancio i consumi americani ma al tempo stesso si voleva un sostanzioso taglio delle tasse agli americani ricchi ma era improbabile una crescita economica senza un trasferimento di risorse al ceto medio di fatto si spinse il ceto medio americano ad indebitarsi per accrescere il consumo(è stato inventato un meccanismo attraverso il quale si finanziava la crescita del valore degli immobili attualmente in media ogni famiglia americana ha un debito di 87000 dollari) per il futuro vedremo sui mutui americani sono stata emesse molte obbligazioni e derivati che sono sparsi nei portafogli di molte società , fondi e privati nel mondo certamente il tutto avrà un impatto negativo per l'economia mondiale che poi riesca ad innescare una crisi non è certo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacio76 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 mattone o investi in qualche box o casa...... si così assisterai al secondo botto.. se non c'hai rimesso le penne nel primo... il mercato immobiliare è in calo come numero di compravendite e come prezzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T1T Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 ...oro... tiriamo fuori tutti i soldi dalle banche e compriamo oro... www.t1t.it Il mio sito personale www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.