Vai al contenuto

Batteria del iBook

Balin

Messaggi raccomandati

Ho un iBook G4 che ha definitivamente sostituito il mio pc fisso. la sua funzione di "portatile" si risolve in poche (ma indispensabili) uscite e per la maggior parte del tempo è stabile sulla scrivania di casa. Per svogliatezza lo tenevo sempre collegato all'alimentatore ma un amico mi ha fatto notare che così facendo rovino e riduco la vita alla batteria... è vero?

Poi mi chiedo, la Apple continuerà a produrre le batterie ed i pezzi di ricambio per il mio ibook in questa era dei macBook?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due correnti di pensiero. Secondo me se lo usi per lunghi periodi sulla scrivania ti conviene togliere la batteria, perché li fa male restare a max carica per tanto tempo, e a quelle temperature soprattutto!

Io l'ho sempre tolta.

Per i pezzi di ricambio nn dovresti avere problemi... anche fra 10 anni.. ce ne sono talmente tanti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il portatile non va tenuto a lungo nè senza batteria nè usato a lungo nè collegato alla rete a lungo... va usato come fossimo pendolari.

a ecco... allora lo stacco finchè non serve, lo userò per tre quattro ore massimo ogni giorno. Ma se la batteria si trova non mi agito.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo ho pensato di essere da Marzullo.... Si faccia una domanda e si dia la risposta.... L' avatar uguale trae in inganno....:angioletto::ghghgh:

Allora per quanto riguarda la batteria diciamo che puoi lasciarla fissa collegata alla corrente ma almeno una volta al mese devi scaricarla completamente fino allo stop...Non si rovina :confused:

Per la disponibilità di batterie.... So dall Apple center locale che loro riescono ad avere le batterie del primo iBook...Il conchiglione... Quindi fai un pò di calcoli da quando è uscito...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo ho pensato di essere da Marzullo.... Si faccia una domanda e si dia la risposta.... L' avatar uguale trae in inganno....:angioletto::ghghgh:

Allora per quanto riguarda la batteria diciamo che puoi lasciarla fissa collegata alla corrente ma almeno una volta al mese devi scaricarla completamente fino allo stop...Non si rovina :DD

Quoto entrambe le frasi :confused:

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due correnti di pensiero. Secondo me se lo usi per lunghi periodi sulla scrivania ti conviene togliere la batteria, perché li fa male restare a max carica per tanto tempo, e a quelle temperature soprattutto!

Io l'ho sempre tolta.

ma solo una è esatta, ovvero non usare il mac senza batteria

è l'apple stessa che consiglia di non usarlo senza

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=305336-it

mica noi

Link al commento
Condividi su altri siti

No anche per gli Ibook... Ho trovato il mitico manuale delle istruzioni nella scatola originale!!! LA BIBBIA!!!

Comunque le batterie originali si trovano eccome se poi mi dite così nemmeno mi preoccupo di farne incetta fin d'ora (su ebay sono gia sui 60 euro). Effettivamente conto di usare questo portatile per un bel po' di anni visto che non ho esigenze di potenza superiori ed allora mi sarebbe dispiaciuto doverne decretare la fine prematura per una cavolata simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nè sta discutendo ormai da anni, la batteria dei portatili Apple non va tolta. Basta scaricarla una volta al mese.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nè sta discutendo ormai da anni, la batteria dei portatili Apple non va tolta. Basta scaricarla una volta al mese.

Io però sono nuovo ed ho chiesto... Oltre al fatto che la cosa da quel che ho letto riguarda solo gli IBook G4 ed i modelli sucessivi...Quelli che toglievano la batteria al conchiglione la hanno ancora integra. Adirittura anni che ne discutete? Quanto siete avanti!!!!!!!!

Dai accetta anche chi, come me, non è proprio il primo saggio arrivato. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però sono nuovo ed ho chiesto... Oltre al fatto che la cosa da quel che ho letto riguarda solo gli IBook G4 ed i modelli sucessivi...Quelli che toglievano la batteria al conchiglione la hanno ancora integra. Adirittura anni che ne discutete? Quanto siete avanti!!!!!!!!

Dai accetta anche chi, come me, non è proprio il primo saggio arrivato. :rolleyes:

Non era una critica a te, anzi hai fatto benissimo a chiedere, era solo per far notare a quelli che magari hanno già discusso di questo argomento che la Apple stessa sconsiglia di togliere la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo sto procendendo allo scaricaggio. Certo che mi ha fatto tre ore buone con tre programmi che giravano e l'airport attivo. Inoltre è regolato su "normale" e non su "durata migliorata". Ho cambiato la musica dell'ipod e mi sono riversato un cd in Itunes. Sono veramente stupito della durata... Ma se lo metto su risparmio e non uso l'airport che mi fa? Sei ore? Impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho calcolato 4 ore scarse a luminosità normale e airport attivato. Un Acer di pari prezzo a queste condizioni arriva a poco più di due... Vabbé io ho il 12'' e l'acer il 14'' ma la metà di durata è veramente rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...