Vai al contenuto

Internet con modem Telecom + netgear

peciot

Messaggi raccomandati

Heila ragazzi :oops: è tanto che non vengo su IM, purtroppo impegni di lavoro me lo hanno impedito in questi mesi, ma comunque continuo a leggervi e a seguirvi nei pochi momenti liberi

ora ho un problema nella rete di casa così configurata:

- adsl Telecom, modem router Telecom Smart (Quello orrendo a forma di disco:ghghgh: ) con indirizzo 192.168.1.1, DHCP attivo

- router wireless Netgear DG834G con indirizzo 192.168.1.2, DHCP attivo con start dall'indirizzo 192.168.1.3 (ad esempio il mac da cui scrivo è 192.168.1.3)

il mio problema è che il gateway internet è il modem Telecom (quindi 192.168.1.1) ma utilizzando il DHCP i Mac e il PC di casa come indirizzo gateway assegnano a volte il .1 mentre a volte il .2 (non capisco bene con quale logica, spesso arbitraria)

inutile dire che quello per far funzionare la connessione è il .1 ma non so come "dire" al netgear di distribuire sempre tale numero di gateway alla rete LAN.

Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti per le risposte!

Alex :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Peciot, ma perche' non usi direttemente il netgear come Access point?

io ho messo in un cassetto il biscottone di alice dopo che ho installato il netgear e funziona a dovere.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Gon che bello risentirti, tutto bene? :DD

purtroppo non credo funzioni: l'adsl Alice Smart (che è quella per le aziende) non è "naked" e quindi è utilizzabile solo con il modem di Telecom.

Come dati di questa ADSL non ho altro che l'indirizzo IP fisso! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte un f*ttuto mal di schiena, tutto bene, grazie.

non ho idea se il netgear possa funzionare nel tuo caso.

puoi sempre fare un tentativo però

Prova a dare un occhio alle pagine di configurazione del Roter, chissa' che non salti fuori il parametro giusto per la configurazione :oops:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi configurare bene il netgear, sicuramente hai sbagliato qualcosa. posta qualche pagina di configurazione, che diamo un occhiata

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...