Vai al contenuto

Internet con modem Telecom + netgear

peciot

Messaggi raccomandati

Inviato

Heila ragazzi :oops: è tanto che non vengo su IM, purtroppo impegni di lavoro me lo hanno impedito in questi mesi, ma comunque continuo a leggervi e a seguirvi nei pochi momenti liberi

ora ho un problema nella rete di casa così configurata:

- adsl Telecom, modem router Telecom Smart (Quello orrendo a forma di disco:ghghgh: ) con indirizzo 192.168.1.1, DHCP attivo

- router wireless Netgear DG834G con indirizzo 192.168.1.2, DHCP attivo con start dall'indirizzo 192.168.1.3 (ad esempio il mac da cui scrivo è 192.168.1.3)

il mio problema è che il gateway internet è il modem Telecom (quindi 192.168.1.1) ma utilizzando il DHCP i Mac e il PC di casa come indirizzo gateway assegnano a volte il .1 mentre a volte il .2 (non capisco bene con quale logica, spesso arbitraria)

inutile dire che quello per far funzionare la connessione è il .1 ma non so come "dire" al netgear di distribuire sempre tale numero di gateway alla rete LAN.

Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti per le risposte!

Alex :DD

Inviato

scusa Peciot, ma perche' non usi direttemente il netgear come Access point?

io ho messo in un cassetto il biscottone di alice dopo che ho installato il netgear e funziona a dovere.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Inviato

Hey Gon che bello risentirti, tutto bene? :DD

purtroppo non credo funzioni: l'adsl Alice Smart (che è quella per le aziende) non è "naked" e quindi è utilizzabile solo con il modem di Telecom.

Come dati di questa ADSL non ho altro che l'indirizzo IP fisso! :oops:

Inviato

a parte un f*ttuto mal di schiena, tutto bene, grazie.

non ho idea se il netgear possa funzionare nel tuo caso.

puoi sempre fare un tentativo però

Prova a dare un occhio alle pagine di configurazione del Roter, chissa' che non salti fuori il parametro giusto per la configurazione :oops:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

Meno internet, più cabernet!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...