Vai al contenuto

attacchi contro luoghi di culto o associazioni musulmane

sesshoumaru

Messaggi raccomandati

da unità.it

"Con l'attentato incendiario della scorsa notte alla moschea di Brescia salgono a sei i gesti intimidatori compiuti nel 2007 contro luoghi di culto e sedi di associazioni musulmane in Lombardia. Ben tre sono stati consumati nei primi quindici giorni di questo mese."

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=68176

Confesso che non sapevo nulla di questa serie di attacchi, su "repubblica" e sul "corriere della sera" ( i due giornali online che consulto quotidianamente) non avevo notato queste notizie, non so se son state omesse o presentate con poco spazio.

Un altro segnale del clima islamofobo che si è instaurato in Italia negli ultimi anni, un tam tam mediatico teso a fare di tutta l'erba un fascio.

Teso a mischiare terroristi, o guerriglieri ( spesso senza fare distinzione tra chi si fa esplodere in autobus e chi attacca postazioni militari), hezbollah, palestinesi, iracheni, afgani, sauditi o giordani, tutto unito nel nome del nuovo nemico da combattere: il malvagio, potente e UNITO Islam.

Tutto ciò che è Islam è dunque cattivo, viene beccato un terrorista in una moschea italiana ? Chiudiamo o bruciamo tutte le moschee per stare tranquilli.

C'è bisogno di abbassare i toni, di continuare a catturare e punire con fermezza chi prepara attentati, ma senza demonizzare una ENORME percentuale degli immigrati italiani.

Noi italiani non siamo mai stati xenofobi o razzisti, ma la xenofobia sta salendo fin troppo negli ultimi anni, e l'idea di fermare l'immigrazione è impensabile.

Si DEVE combattere l'immigrazione clandestina, ma non si può fermare l'immigrazione tutta.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Eh sì... purtroppo il razzismo è entrato a far parte dell'emotività italiana-europea-occidentale... bisogna però nn solo, giustamente stigmatizzarlo, ma capirne le origini e le motivazioni... Sono state scatenate guerre feroci, da sempre, sugli " stranieri" guerre culturali e religiose che hanno sempre trovato innesto nelle culture meno tolleranti; la paura del diverso ( mussulmano, zingaro, omosessuale) si esprime con la negazione dei diritti... Io poi lombarda da generazioni sono convinta che la padania sia stata da sempre razzista, perchè terra di ricchezza economica che vedeva nell'immigrazione ( meridionale ma nn solo) un pericolo per il proprio benessere. Credo che con tt la paura che i media e i politici hanno fomentato, dopo l'undici settembre, questa mentalità si sia diffusa in tt l'occidente... Che fare? Credo che la ricetta miglliore resti quella di giiudicare gli esseri umani per il Loro comportamento e nn per la Loro provenienza o indole, senza il timore di confrontarsi con le culture diverse dalla propria: insomma senza paura...:oops::DD

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/slavo-ubriaco/slavo-ubriaco/slavo-ubriaco.html

3 ammazzati da ubriachi, uno è il romeno che indichi tu, gli altri 2 sono italiani.

Comunque sull'immigrazione irregolare son daccordo con te, senza bombardare però, va rimandato a casa chi non ha il permesso o gli va impedito di entrare.

Inutle fare le espulsioni e poi rilasciarli a piede libero, vanno subito accompagnati alla frontiera.

Nel contempo bisogna fare una legge decente che permetta di far entrare chi vuole lavorare, la bossi-fini era allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non era questo il punto, il post era per denunciare il clima islamofobo diffuso da qualche anno tra i media.

"terrorismo islamico" sembra ormai la causa di tutti i mali, TUTTO è terrorismo islamico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione...

quello che dicevo io da alcuni giorni... spesso i fatti di cronaca influenzano le persone... e mi riferivo per esempio al referendum sul nucleare in italia... esito sconcvertante dopo pochi mesi da chernobil... credo che se si fosse fatto un referendum 6 mesi dopo l'11 settembre, sull'accesso o meno agli islamici nel paese, l'esito sarebbe stato altrettanto sconcertante...

cosi per strada avremmo assistito al proliferare di cartelli all'ingresso delle citta "COMUNE DENUCLEARIZZATO E DEISLAMICIZZATO"

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che molti e troppi casi di legami fra moschee e terrorismo non aiutano. Diciamo che molti e troppi proclami di capi religiosi nel mondo (o almeno così si definiscono e per quello che li riguarda anche lo sono) alla guerra santa non aiutano. Diciamo che la totale mancanza di rispetto per le altre religioni nei paesi musulmani non aiuta. Diciamo che l'odio per gli ebrei conclamato da parte dei musulmani non aiuta. Con questo non giustifico affatto, per la precisione. Ma è un dato anche questo. Per abbassare i toni c'è bisogno di guardare in faccia la realtà e i toni bisogna abbassarli da tutte le parti. Intendo tutte tutte.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe essere un po' più dietrologi..

le affermazioni di giacio sono al solito colorite [di nero] e pungenti. il vero problema è che son tanti a pensarla come lui...

"basta poco per essere intolleranti, basta poco, basta esser solo un po' ignoranti"

1) l'italia è figlia spesso illegittima [ :) ] di miriadi di popoli. quindi un italiano xenofobo è una bestemmia in chiesa.

2) nei luoghi di culto si fa sempre propaganda. come pensate che sia arrivata al potere la DC temporibus illis?? cosa pensate che faccia ratzinger ogni volta che si affaccia al balcone? e poletto che proprio ieri ha fatto leggere il proprio comunicato sulla vicenda dei preti pedofili? omissis su ruini... :(

ci vuole un po' di cultura di come è fatto l'islam, di quali sono le sue radici, i suoi sviluppi e gerarchie nella società islamica.. poi si capirebbero un sacco di cose. certamente anche ste baggianate di "ordigni esplosivi" [ma avete visto i segni in quel sottopasso dove sono esplosi? un magnum da pochi cents fa più danni..] non fan bene all'immagine dell'italia col resto del mondo, e soprattutto con se stessa.

diciamo che il grosso di questi problemi sono direttamente legati alla bossi fini che ce l'han criticata in tutti i modi [anche se non se n'è sentito parlare ai tg italiani e sui quotidiani... diciamo che l'attenzione verso le critiche che ci muovono dall'estero si limita all'immagine della donna letterina-ingoia©@∫∫i.. ] ma se non erro è ANCORA DOVE L'HAN LASCIATA. certo è più importante preoccuparsi dei dico dei pacs e del partito democratico. mah.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che molti e troppi casi di legami fra moschee e terrorismo non aiutano.

Quanti su quante moschee presenti in italia ?

Diciamo che molti e troppi proclami di capi religiosi nel mondo (o almeno così si definiscono e per quello che li riguarda anche lo sono) alla guerra santa non aiutano.

Quanti imam sul numero totale di imam nel mondo ? Dipende dallo stato in cui guardi, e spesso all'interno degli stati stessi ci sono voci discordanti tra gli imam.

Ovvio che noi ascoltiamo amplificati solo quelli che invocano alla guerra santa.

Diciamo che la totale mancanza di rispetto per le altre religioni nei paesi musulmani non aiuta.

Di nuovo dipende dallo stato in cui ti trovi, in turchia la religione cristiana è permessa e presente nel territorio.

Diciamo che l'odio per gli ebrei conclamato da parte dei musulmani non aiuta.

L'odio per ISRAELE, non per gli ebrei.

Quelli che hanno odiato gli EBREI siamo noi italiani insieme ai tedeschi, e noi italiani li abbiamo perseguiti e odiati per SECOLI.

Loro odiano lo stato di Israele, una posizione ben diversa ai miei occhi, non è razzismo, è odio contro uno stato che percepiscono come invasore.

Non li giustifico, ma dire "odio per gli ebrei" non è descrivere la realtà.

Con questo non giustifico affatto, per la precisione. Ma è un dato anche questo. Per abbassare i toni c'è bisogno di guardare in faccia la realtà e i toni bisogna abbassarli da tutte le parti. Intendo tutte tutte.

I musulmani di italia li hanno abbassati più volte, condannando anche ufficialmente il terrorismo in tutte le sue forme.

Mi sembra che i toni li abbiano ammorbiditi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sesshoumaru in tutto e per tutto....volete combattere terrorismo e fondamentalismo? le armi non servono. serve istruzione e cultura. E non ditemi che sono un idealista utopista...perchè sapete benissimo che è così...

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) nei luoghi di culto si fa sempre propaganda. come pensate che sia arrivata al potere la DC temporibus illis?? cosa pensate che faccia ratzinger ogni volta che si affaccia al balcone? e poletto che proprio ieri ha fatto leggere il proprio comunicato sulla vicenda dei preti pedofili? omissis su ruini...

Eccolo qua, che cavolo c'entra? Come non si può dire che tutti i musulmani sono terroristi così non si può dire che tutti i preti cattolici sono pedofoli solo perchè qualcuno di loro è fuori di testa. Comunque non voglio andare out of thread e mi fermo qui. però una parola la dovevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti su quante moschee presenti in italia ?

Non è un discorso quantitativo ma le notizie fanno cultura, anche se negativa.

Quanti imam sul numero totale di imam nel mondo ? Dipende dallo stato in cui guardi, e spesso all'interno degli stati stessi ci sono voci discordanti tra gli imam.

Ovvio che noi ascoltiamo amplificati solo quelli che invocano alla guerra santa.

Anche qui le notizie sono sempre quelle più urlanti, non è colpa mia. E quelle fanno cultura, purtroppo in questo caso.

Di nuovo dipende dallo stato in cui ti trovi, in turchia la religione cristiana è permessa e presente nel territorio.

Sta cambiando qualcosa anche lì se non te ne sei accorto, purtroppo.

L'odio per ISRAELE, non per gli ebrei.

Quelli che hanno odiato gli EBREI siamo noi italiani insieme ai tedeschi, e noi italiani li abbiamo perseguiti e odiati per SECOLI.

Loro odiano lo stato di Israele, una posizione ben diversa ai miei occhi, non è razzismo, è odio contro uno stato che percepiscono come invasore.

Non li giustifico, ma dire "odio per gli ebrei" non è descrivere la realtà.

La distinzione Israele/Ebrei è un paravento troppo facile dietro cui nascondersi.

I musulmani di italia li hanno abbassati più volte, condannando anche ufficialmente il terrorismo in tutte le sue forme.

Mi sembra che i toni li abbiano ammorbiditi loro.

Mah, ma hanno anche pubblicato pagine sui giornali che piuttosto che abbassare alzavano, oppure alcuni vogliono cancellare le radici cristiane dall'Italia. Non mi convince troppo.

Ma a scanso di equivoci, visto che la reazione alle mie affermazione è bella vivace, non sto giustificando il razzismo neanche per un momento. Vorrei solo che ci fosse reciprocità, che è poi la base per la costruzione della pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

....La distinzione Ebrei\Israele sarà anche un facile paravento, ma non puoi dire che non sia reale, oltre che sostanziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

..e non erano alcuni a voler cancellare le radici cristiane...non erano alcuni a voler togliere i crocifissi...e non erano necessariamente islamici, ma anche parecchi laici!

Link al commento
Condividi su altri siti

così non si può dire che tutti i preti cattolici sono pedofoli solo perchè qualcuno di loro è fuori di testa.

non l'ho detto io, e nemmeno poletto, se l'hai lette le sue parole...

cultura, cultura... la notizia che fa cultura... allora anche corona e sua moglie fan cultura!? :angioletto:

i musulmani non han mai odiato gli ebrei.. e se lo fanno ora non è per motivi ideologici o religiosi. i motivi son ben altri, informati... c'è più antisemitismo in europa. hamas e soci ripudiano uno stato su base sociale, non religiosa.

scusa che giornali leggi dove si parla di musulmani che vogliono cancellare le radici cristiane dall'italia?! :confused::shock::DD è una notizia scioccante!!! e ruini non gli ha detto niente?! :(

ma per favore!!! suvvia, la padania non è un quotidiano attendibile, nè tantomeno verissimo il tg4 e studio aperto. portami notizie, non panzane simili...

:D

vi prego non tiriamo in ballo la questione "crocefissi", l'italia non è un paese laico e questo lo sappiamo, c'è poco da fare e bon..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego non tiriamo in ballo la questione "crocefissi", l'italia non è un paese laico e questo lo sappiamo, c'è poco da fare e bon..

ci sarebbe molto da fare invece..solo he nessuno fa nulla :angioletto:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sarà ben difficile arrivare a una coesistenza pacifica tra due culture così diverse tra loro come quella "occidentale" e quella araba/islamica.

Così come noi occidentali abbiamo il vizio di voler esportare la nostra presunta democrazia in tutto il mondo, gli arabi/islamici hanno il vizio di emigrare portandosi appresso tutto il loro voluminoso bagaglio di tradizioni, usi e costumi legati sia alla religione che alla diversa cultura.

Quando gli occidentali impareranno a farsi i cavolacci loro e gli arabi/islamici impareranno ad adeguare le loro abitudini ai paesi che li ospitano, allora forse si potrà stare tranquilli.

Ma non so chi imparerà per primo... :angioletto:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli occidentali impareranno a farsi i cavolacci loro e gli arabi/islamici impareranno ad adeguare le loro abitudini ai paesi che li ospitano, allora forse si potrà stare tranquilli.

straquoto!

che poi non facciamo sempre di ogni erba un fascio... credo proprio che ci siano un sacco di musulmani che sono integrati e hanno adeguato le proprie abitudini ai paesi in cui risiedono. solo che i tg ci fanno vedere bambini nenianti col corano tra le ginocchia, ragazzi incappucciati di verde con un po' troppo c4 sotto le ascelle, nonnetti barbuti avvolti in folkloristici teli... è poi ovvio che si dice MUSULMANO e si pensa a quello, e magari non al panettiere sotto casa che fa le biove come uno nato nato a scalenghe...

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che non sapevo nulla di questa serie di attacchi, su "repubblica" e sul "corriere della sera" ( i due giornali online che consulto quotidianamente) non avevo notato queste notizie, non so se son state omesse o presentate con poco spazio.

no sono state messe, ma come quinta notizia massimo..

come se non fosse successo nulla

meglio parlare di rossi, no? :D

io non guardo più un tg da 3anni. Non serve a nulla. ti propinano quello che a loro fa comodo e con l'era di internet ne posso fare a meno

sull'argomento immigrazione, le leggi italia non aiutano di certo.

ma dico solo che se una persona, che sia bianca, gialla, di colore, musulmana, gay, indiana ecc.. ha voglia di lavorare, ben venga. Cosa me ne frega della regligione d'appartenenza. Questo è solo un odio creato dai media per giustificare le porcate che gli occidentali stanno facendo nei loro paesi.

I terroristi non sono altro che integralisti islamici. INTEGRALISTI. Ma questa parolina a molti sfugge e quindi per loro sono NORMALISSIMI islamici, tant'è che poi mi devo incazzare a vedere programmi come LE IENE che fanno domande ai vip del tipo "e se tua figlia sposasse un musulmano?". COMPLIMENTI.

quindi, secondo i loro conti, chi è di destra è fascista e razzista

chi è di sinistra mangia i bambini ed è comunista.

chi va in chiesa è un integralista cristiano

chi va allo stadio è un ULTRAS

italiano = mafioso

e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nutro una vera e propria repulsione per la religione musulmana.

Non sono razzista, il razzismo nasce dall'ignoranza, io studio la lingua, la religione, la cultura, la storia araba da anni, ho vissuto in un paese musulmano per diversi mesi (e disgraziatamente mi appresto a viverci per molto più tempo) e penso di conoscere ciò di cui parlo e di essere nel diritto di esprimere un parere a riguardo (anche se ormai chiunque critichi una cultura diversa dalla propria è bollato immediatamente come razzista.)

Non centra il terrorismo, non sono così demente da credere che tutte le famigliole musulmane siano in realtà un covo di kamikaze, nè che siano tutti estremisti. E non penso nemmeno che sia questo il motivo per cui in Italia c'è una sempre maggiore avversione verso i musulmani.

Il vero motivo a mio parere sono le differenze culturali, in primis il ruolo di sottomissione cui è condannata la donna: donne a cui spesso è negato il diritto allo studio, il diritto al lavoro, il diritto di scegliere cosa fare, dove andare, come vestire o anche solo chi sposare. Il diritto alla vita in poche parole. Queste cose, nel nostro Paese, non dovrebbero esistere, perché qui in italia tutti i cittadini, uomini e donne, per legge son considerati uguali, e devono avere gli stessi diritti. I casi di donne musulmane che in Italia vivono nascoste e trattate come nullità sono numerosissimi, e solo poche associazioni se ne occupano, nel quasi totale disinteresse delle istituzioni. Una dottoressa mia amica (ospedale di Careggi, Firenze) mi racconta sempre che i casi di donne musulmane che arrivano in ospedale coi lividi delle botte del marito, con ossa rotte etc, ormai non si contano più, ma queste donne neppure denunciano il marito, perché non possono, o non hanno abbastanza aiuto per farlo.

Da poco ho sentito che c'è stata, da parte di gruppi di musulmani residenti in italia, la richiesta ad avere un tribunale islamico qui da noi, parallelo a quello italiano, per giudicare certi casi in base alle loro leggi. Tanto per fare un esempio, picchiare una donna è perfettamente lecito, secondo il corano. Così come l'infibulazione è lecita (sapete che il 98% delle bambine egiziane all'età di 5 anni subiscono questa pratica barbara? E che si stanno scoprendo sempre nuovi casi che avvengono in Italia?).

Non siamo di fronte a un "normale" problema di immigrazione. In questo caso si tratta di persone che sono profondamente unite sulla base di una religione i cui principi sono spesso opposti a quelli che la nostra cultura afferma.

Parlando con la gente, io vedo una sempre maggiore insofferenza verso il mondo arabo in italia soprattutto per questi motivi, non tanto per la paura che siano terroristi. Se ci fosse da parte dello stato italiano una difesa più ferma dei diritti e dei principi della nostra società, forse la gente si sentirebbe più sicura, saprebbe che comunque nel nostro paese certe cose non saranno mai ammesse, mai tollerate, e sempre combattute.

Ma da parte di chi dovrebbe far rispettare le nostre leggi non c'è quasi interesse verso la questione (se ne parla giusto quando ci scappa il morto, come quella ragazzina pakistana, che è solo uno di tanti casi tra l'altro) e nella mente delle persone si forma l'idea che questa gente che arriva nel nostro Paese stia portando con sè una cultura che ha in sè qualcosa di distorto, di sbagliato, di contrario a ciò che invece sono le basi della nostra società e da cui bisogna prendere il più possibile le distanze e proteggersi. In questo modo si finisce per creare nel nostro paese un clima di divisione, di tensione, di vero e proprio razzismo, che porta a discriminare e isolare anche quegli strati della popolazione araba che pensano in modo più liberale, rendendone più diffile l'integrazione.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non era questo il punto, il post era per denunciare il clima islamofobo diffuso da qualche anno tra i media.

"terrorismo islamico" sembra ormai la causa di tutti i mali, TUTTO è terrorismo islamico.

Non a caso Bush ha usato questo spauracchio per mascherare tutti i suoi interessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto... con un referendum oggi gli islamici sarebbero stati espulsi dal 70% delle nazioni occidentali...

e cmq se lo stato non ti difende, ti abbandona, credo che sia giusto iniziare a farsi giustizia da se, nella speranza che a giustizia istituzoinale si allinei...

io per esempio, in giro per roma, ho già preso e picchiato (solo poco però, poi loro scappano e non è il caso di fargli troppo del male) 3 piccoli rom che mettevano le mani nelle tasche e nelle borse dei cittadini italiani e stranieri in giro per il centro...

se tutti facessero come me, vedreste che questi pseudigenitori di merda che li abbandonano e poi li disconoscono, non li manderebbero per strada... magari arriverebbero loro e non sarebbe male mettergli le mani addosso cogliendoli in flagranza di reato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto... con un referendum oggi gli islamici sarebbero stati espulsi dal 70% delle nazioni occidentali...

e cmq se lo stato non ti difende, ti abbandona, credo che sia giusto iniziare a farsi giustizia da se, nella speranza che a giustizia istituzoinale si allinei...

io per esempio, in giro per roma, ho già preso e picchiato (solo poco però, poi loro scappano e non è il caso di fargli troppo del male) 3 piccoli rom che mettevano le mani nelle tasche e nelle borse dei cittadini italiani e stranieri in giro per il centro...

se tutti facessero come me, vedreste che questi pseudigenitori di merda che li abbandonano e poi li disconoscono, non li manderebbero per strada... magari arriverebbero loro e non sarebbe male mettergli le mani addosso cogliendoli in flagranza di reato...

Perchè, secondo te appena girato l'angolo non hanno ricominciato a fare quello che facevano 5 minuti prima?

Non è questo il modo di risolvere le cose...le cose si risolvono alla radice...se tagli i rami di un albero questi ricrescono più grandi e forti di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

...io per esempio, in giro per roma, ho già preso e picchiato (solo poco però, poi loro scappano e non è il caso di fargli troppo del male) 3 piccoli rom che mettevano le mani nelle tasche e nelle borse dei cittadini italiani e stranieri in giro per il centro...

Ah si... hai fatto bene, ma di solito picchi solo i bambini Rom o anche altri bambini appartenenti ad altre "razze"?

Ad esempio, hai mai picchiato un bambino cinese? Da molta soddisfazione

ma se proprio vuoi godere il massimo da picchiare sono i bambini Inuit,

soprattutto perche' sono rari da incontrare e ancor meno con le mani nelle tasche dei turusti nel centro di Roma,

pero' chissa', se organizzi qualche battuta di caccia potresti avere fortuna d'incontrarne uno!

Buona fortuna e complimenti per l'eleganza dei tuoi pensieri! :rolleyes:

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

:angioletto:

Sono sempre stupefatta e addolorata quando si usa violenza contro minori, anziani e animali..:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il solito problema intrinseco all'Islam. ogni Imam intepreta il Corano come meglio crede e la politica delle armi e della violenza entra anche nelle moschee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stupefatta e addolorata quando si usa violenza contro minori, anziani e animali..:rolleyes:

il gorno che quel minore a bordo di un auto rubata si schianterò contro tuoi cari uccidendoli, e vedrai la giustizia italiana che gli da un foglio di via e una denuncia a piede libero, anziche mandarlo sulla sedia elettrica cambierai idea

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...