Vai al contenuto

Acquistare su internet

Messaggi raccomandati

E' una cosa che non ho mai fatto perchè mi sono sempre fidato poco, non di chi

vende, ma per il discorso del pagamento. Dare il numero di carta non mi sfagiola.

Ho ricevuto in questi giorni gratuitamente dalla mia banca la carta Kalibra e essendo

ricaricabile volevo attivarla per fare i miei acquisti su internet.

Quindi vi chiedo: ma come funziona la cosa? non l'ho mai fatto.

Per esempio: dovrei comprare un cavetto che ho trovato su Apple Store e mi sembra

di aver capito come funziona, ma non è specificato per esempio quanto è il

costo di spedizione e se lo devo pagare alla consegna oppure mi viene tolto

dalla carta.

Mi date qualche dritta?

Grazie

:ghghgh::ciao::P

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di fare un conto paypal, funziona con le ricaricabili, tipo postepay, e dovrebbe andare anche con la kalibra, altrimenti lo fai con la carta di credito, dai il numero della carta a loro, e poi fai i pagamenti tramite loro, e non direttamente dalla carta così il tuo numero resta privato e sicuro (poi non lo fanno vedere neanche sul tuo account e non è possibile saperlo tramite loro neanche dimostrando che è tua), l'unica limitazione è che non tutti sono abilitati a questo tipo di pagamento, ma ad esempio su ebi lo uasano quasi tutti, e pure quelli di skype, per la apple dovresti chiedere

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

per la apple io ho pagato con postepay...scrivi il numero di carta di credito...il codice di sicurezza...e dopo qualche minuto che hai effettuato il pagamento ti arriva una mail con la conferma del pagamento e le date per la consegna dell'ordine effettuato...

iMac 27" i7 | 2.8 Ghz | RAM 8GB DDR3 | HD 2TB|

Macmini C2D 2.4 Ghz | RAM 2GB DDR3 | HD 320GB|

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che carte serie come Cartasi hanno protezioni contro le frodi che carte ricaricabili come PostePay o Kalibra se le sognano la notte....

Hanno proprio degli appositi programmi di protezione degli acquisti che ti permettono di bloccare un pagamento e altro, cosa non possibile con le carte ricaricabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di fare un conto paypal, funziona con le ricaricabili, tipo postepay, e dovrebbe andare anche con la kalibra, altrimenti lo fai con la carta di credito, dai il numero della carta a loro, e poi fai i pagamenti tramite loro, e non direttamente dalla carta così il tuo numero resta privato e sicuro (poi non lo fanno vedere neanche sul tuo account e non è possibile saperlo tramite loro neanche dimostrando che è tua), l'unica limitazione è che non tutti sono abilitati a questo tipo di pagamento, ma ad esempio su ebi lo uasano quasi tutti, e pure quelli di skype, per la apple dovresti chiedere

Quoto, anche se con Paypal non riesci a comprare dove vuoi tu ma solo sui siti che lo prevedono e Apple Store non è uno di questi, purtroppo. Paypal va bene se compri su Ebay, per il resto ci sono alcuni negozi on line anche italiani, ma non hanno una gran scelta e alla fine spesso nemmeno i migliori prezzi. Comunque sull'Apple Store ho comprato per anni di tutto e di più con una normale carta di credito senza problemi (toccando ferro...).

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti vai sul sito di paypal e associa la carta che ti hanno dato con paypal,cosi potrai comprare sia in italia che all estero senza problemi...

io ogni tanto compro su ebay,ed uso la carta poste pay,e la ricarico solo quando devo fare un acquisto...quindi il mio consiglio di tenerci poco o ricaricarla solo quando devi comprare..cosi stai tranquillo

Ciaooo Mirko78

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti vai sul sito di paypal e associa la carta che ti hanno dato con paypal,cosi potrai comprare sia in italia che all estero senza problemi...

io ogni tanto compro su ebay,ed uso la carta poste pay,e la ricarico solo quando devo fare un acquisto...quindi il mio consiglio di tenerci poco o ricaricarla solo quando devi comprare..cosi stai tranquillo

Anche io faccio così...essendo una ricaricabile ci metti i soldi dentro solo quando devi comprare qualcosa poi li usi subito!

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fino a qui ci siamo, ma io volevo sapere anche come funziona la procedura e

cosa si deve fare per fare l'acquisto.

La scheda l'ho caricata proprio stamattina e avrei intenzione di fare l'acquisto

il prima possibile.

Cosa faccio?

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...