Vai al contenuto

formattare si o no?


Mosquito

Messaggi raccomandati

Beh raga come alcuni di voi sapranno martedì mi è arrivato il mio primo e stupendo mac (vedi firma). Ora mi è spesso capitato di leggere dei post in cui consigliavano di formattare tutto e reinstallare tiger. Essendomi accorto di avere più di 20 gb occupati solo dal OS mi chiedevo quanti ne recuperei formattando.

Altra domanda: quando lo formatto perdo tutti i dati o c'è un modo per recuperarli?

Infine: è difficile la procedura di formattazione?

PS: volendo mettere anche windows durante la formattazione mi farà partizionare il disco???

Ciao e scusatemi se sono prolisso!!! :ghghgh:

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh si diciamo che "conviene" formattare in quanto di default sono installate un sacco di cose "inutili" tipo driver per milioni di stampanti e lingue aggiuntive ... anche se 20 gb mi sembrano tantini per il solo OS ... cmq quando riavvi con il cd di tiger, nelle opzioni di installazione c'è la modalità "Archivia e installa" che crea appunto un archivio di tutti gli utenti che vi erano prima sulla macchina, praticamente di tutte le home ... non so se anche delle applicazioni ma non penso ... ovviamente reinstallare os x è una cavolata :oops: ... per mettere windows nessun problema, ma non è un'operazione da fare durante la reinstallazione di os x, fai tutto direttamente da BootCamp :P ... ciao ciao :DD

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando reinstallo tiger devo pensare a lasciare lo spazio x windows o do tutto lo spazio a tiger e poi sarà bootcamp a crearselo???

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

no no :oops: sarà BootCamp a fare tutto lui ;) ... come è geniale vero :D ??? :P ... :DD

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. approfitto della tua gentilezza. allora io oggi arrivo a casa rimetto il tiger. poi che faccio per mettere su windows? dove lo trovo bootcamp?

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

BootCamp lo scarichi da qui LINK sono 347 MB ed è ancora in Beta anche se funziona ormai bene, la versione definitiva sarà il Leopard ... Beh poi è semplice, avvi BootCamp e segui a video le istruzioni, come spazio per l'xp (dipende da cosa ci devi fare) io non gli darei più di 8 GB ... 10 via se vuoi fare tondo ... :ghghgh:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi volevo reinizializzando tutto e invece alla fine della procedura mi sono ritrovato con tutti i miei dati. a che passaggio si sceglie se archiviare o reinizializzare??

inoltre dopo aver cliccato "ad hoc" non mi permetteva di togliere il segno di spunta dalle lingue e mi ha installato russo norvegese ecc.... dove ho sbagliato?

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

posso in qualke modo cancellare le lingue in più??

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno potrei capire dove ho sbagliato?

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho peccato di nuovo ma sono contento di averlo fatto. ho riformattato, stavolta ho trovato il modo di eliminare le lingue e i driver per me inutili risparmiando 4 gb d spazio. coniglione non me ne volere. prometto di non formattare almeno fino a leopard!!!

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...