Vai al contenuto

comprare SmartPhone

glaucozunica

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

vorrei acquistare uno smatphone per esigenze lavorative, quindi mi servirebbe uno strumento estremamente versatile e funzionale, con una durata delle batteria buona, con la possibilità di leggere e modificare file formato .doc, .xls e .pdf e altri!

Le funzioni come fotocamera e lettore mp3 non sono essenziali (ma vedo che ormai le hanno tutti).

Ovviamente deve essere compatibile al meglio con il mio Mac!

Io pensavo al Palm Treo 680 e vorrei sapere se il sistema operativo OS di Palm è valido o meglio orientarsi su Windows Mobile.

Sarei tentato anche da iPhone ma da quanto ho capito non c’è ancora la possibilità di leggere e modificare file Word, Excell e Pdf e altri!

Ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato entrambi e senza grandi soddisfazioni, tanto che ora proverò anche il Symbian sui Nokia, ma senza grandi aspettative, in attesa dell'Iphone che però non è proprio orientato al business. Il Palm è un po' più stabile, ma pensavo meglio. Il Windows mobile invece è proprio un buco continuo e devi riavviare ogni due o tre giorni, proprio come si fa con un PC. Per Windows mobile trovi più software, questo sì, ma bisogna farlo funzionare... Magari se qualcuno ha esperienza con il Symbian può chiarirci le idee anche su quello?

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei la serie E della nokia ... io ho l'E61 di Vodafone, e ti dico che è discretamente stabile, navigo in WLAN, apro e modifico DOC e XLS ... per i pdf ho il reader ma non li modifico, sicuramente c'è il modo ... note positive, grande schermo appunto per la navigazione web, e la modifica di documenti, contro: non è che pesi tanto, ma è grossino in termini di superfice, ma non si può volere tutto ... :P ... ah la batteria mi dura 2 o 3 giorni a seconda dell'utilizzo ... nel complesso ne sono piu' che soddisfatto :oops: ... :DD

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non esiste quello perfetto... Comunque so di gente che si accontenta abbastanza bene sia dei Treo che dei Windows Mobile. Il problema è che costicchiano tutti, quindi se riesci a provarli prima è meglio. Magari scopri che l'uno o l'altro è più adatto alle tue esigenze.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...