Vai al contenuto

domande da niubbione!

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!appena iscritto e quindi faro' delle domande un po stupide ma capitemi!!

allora...volevo acquistare un pc,ma poi ho avuto modo di conoscere il macbook di un mio collega e dire che ne sono rimasto affascinato e' dire poco!

sia per la semplicita di utilizzo che per come primo impatto il tempo ridicolo in confronto a win per avviarsi all'accensione.

ma...c'e' sempre un ma...ho dei dubbi,ovvero,io utilizzerei il mac per principalmente giocare,creare musica e guardare film.

ora i miei dubbi riguardano la reperebilita' di programmi e sopratutto giochi,considerate che sono un'assiduo frequentatore di emule e ditemi voi cosa trovo e sopratutto dove lo trovo!

altro dubbio...ho provato ad installare il mio programma per il telefono sul mac ma con mia grande sorpresa ho scoperto che non e' compatibile...questo e' un grosso problema!si ripete con la maggior parte delle applicazioni?e come posso ovviare?

in generale voglio essere rassicurato!

grazie a tutti!

...dolente,tremante,ardente...il cuore domanda,cos'e che manca?perche' si sente male,molto male...amando,amando,amandoti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio col dire che scaricare qualsiasi cosa di cui non si ha la licenza è illegale e quindi sarebbe opportuno non parlarne in forum pubblici e in particolare su italiamac...quindi "reperire" qualsiasi cosa è compito tuo al limite e non trovi certo gente qua che ti aiuti in queste cose...

poi parlando di mac ti posso dire che per creare musica e va beh guardare film (diciamo che lo fa qualunqe os quindi mi sembra un po stupido chiedere una cosa del genere) è grandioso...per la musica c'è tutto quello che serve...logic,cubase,protools,eventuali vst,ecc ecc...

per quando riguarda i giochi il mac non è un granchè...cioè i giochi ci sono ma sono in quantità inferiore rispetto ai pc/win e quelli che ci sono nella maggior parte dei casi diciamo che non sono "ottimi" come i giochi win...e poi nn escono tutti i titoli e magari portano i giochi su mac dopo un bel po di tempo che escono su win...infine la scheda video del macbook non è "adatta" ai giochi e quindi converrebbe predere un macbook pro che ha scheda video con memoria dedicata...

infine per quando riguarda il telefono non so che modello hai ma anche qui non tutti i modelli di cel hanno il software anche per mac...quindi dovresti "scegliere" un cel che abbia i requisiti per poterlo utilizzare su mac o sia compatibile con isync (software per "interfacciare" il cel al mac)...

per tutti gli altri software trovi tutto quello che serve...o gli stessi software o simili...quindi su questo aspetto no problem..al livello di stabilità,sicurezza,ecc ecc poi è una cosa soggettiva...io nn voglio parlare bene o male ne dei win o dei mac ma per quando mi riguarda mi trovo molto bene con mac e non utilizzerò mai piu un win...ma ognuno la pensa e fa come vuole...

il mio consiglio è quello di documentarti un bel po prima di decidere quale pc/mac faccia al caso tuo...per quando hai detto direi che il mac non fa al caso tuo...secondo me tu hai visto solo l'aspetto del mac e ti è piaciuto quello...ma non hai visto piu nulla di come funziona o altro e quindi meglio documentarsi prima e nel caso avrai altre domande siamo qui per aiutarti...ciao :ghghgh:

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se giochi con sims, football manager e altri giochi di questo tipo, il mac è ok. Ci stanno le versioni adatte e quindi nonci sono problemi

ma per gli altri niente da fare...

per il resto è il top :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe grazie x le risposte e scusate se ho parlato di emule...non pensavo ci fosse nulla di male,mi sembra una cosa senza senso che nessuno ne parli ma tutti lo usino,cmq mi scuso ancora.

per quanto riguarda i giochi,si effetivamente mi piacciono quei giochi che elencati prima...quindi se non ho difficolta a reperirli e' ottimo...

e of course che si possono guardare i film...non era una domanda quella era solo per dire a cosa mi serve..

niubbio si,ma idiota no!:oops:

ciauz!:DD

...dolente,tremante,ardente...il cuore domanda,cos'e che manca?perche' si sente male,molto male...amando,amando,amandoti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...