Vai al contenuto

Sicurezza

Olorin

Messaggi raccomandati

Ho fatto un test della symantec..ok già che è della simantec nn c'è da fidarsi però come faccio a chiudere delle porte sul firewall o a renderle invisibili?

perchè m idice che ho aperta la 21 e che il mio pc winzoz risponde alle richieste di ping...

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un test della symantec..ok già che è della simantec nn c'è da fidarsi però come faccio a chiudere delle porte sul firewall o a renderle invisibili?

perchè m idice che ho aperta la 21 e che il mio pc winzoz risponde alle richieste di ping...

la porta 21 generalmente è la porta impostata per l'FTP... quindi magari hai qualche programma che usa la porta 21... se usi windows ti consiglio il firewall della sygate... e poi cerchi su google e trovi le informazioni come chiudere e aprire ile porte il firewall di windows non è molto sicuro.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che ha qualche programma che usa la 21... HA UN SERVER FTP che ci gira su... quindi per disabilitare la 21 devi disinstallare il server FTP che gira sulla tua macchina per quanto riguarda il ping lascia pure tutto cosi' in quanto loro te lo rilevano come problema di sicurezza per roba come ping of death o altri attacchi DoS o DDoS. Ma se la tua e' una macchina per uso casalingo (no server) puoi fregartene tranquillamente (se invece e' un server valuta tu il massimo che possono farti e' farti riavviare il server a seguito di sovraccarico di richieste di echo reply). Ah 1 altra cosa. Se sei dietro ad un router e' ancora + semplice perche' a meno che tu non abbia configurato il router per reindirizzare le richieste da IP esterni sulla 21 della tua macchina in locale sei irraggiungibile..

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un router ma per carità nn uso il firewall di windows^^

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...