Vai al contenuto

logic express


Messaggi raccomandati

Ragazzi un paio di domande:

1)come se la cava l'imac intel con la musica? nel senso...ha una buona scheda audio???

2)volevo cominciare a smanettare con logic express conoscete siti dove posso trovare eventualmente dei tutorial? dei plug in??? o cose simili???

un saluto e buon ferragosto a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, con una scheda audio esterna andrebbe meglio, ma per iniziare va benissimo

anche quella interna. L'unico problema è che l'ingresso è solo line, quindi per entrare

con certi tipi di strumenti e i microfoni sarebbe meglio prima passare da un mixer.

Per i consigli se posti nella sezione "musica e video" vediamo di darti una mano noi.

Mentre per cose un po' più approfondite e per i tutorial prova qui:

http://www.logicforum.it

:D:ciao::P

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego io sto cercando di collegare una batteria elettronica chitarra e basso...quindi tutti strumenti con uscita jack...avevo pensato a un mixerino infatti...ma nel frattempo??? cosa mi consigli??? sai com'è....qui a roma centri commerciali a parte è tutto chiuso...

poi...ovviamente logic anche l'express è molto meglio di garage band ma non so proprio da dove iniziare....disperazioneeeeeeeeee

ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il mixer è la prima cosa da fare perchè a parte la batteria che la potresti

collegare direttamente, per gli altri strumenti la cosa è un po' più problematica.

Comunque se vuoi fare una prova c'è chi ha fatto questo con risultati accettabili:

ti serve un cavo (mi risulta che non esiste in commercio), che ti devi fare tu o

comunque qualcuno che te lo fa su misura e deve essere in questo modo:

da una parte un mini jack STEREO che collegherai all'ingresso line del Mac e dall'altra parte

un jack MONO grande che ti va agli strumenti. Va saldato in questo modo:

dalla parte del mini jack basta seguire le saldature standard, mentre nel jack mono

mentre la calza va al solito posto, i due fili di segnale (destro e sinistro) vanno uniti

insieme ed il gioco è fatto. Chiaramente sul programma devi impostare un qualche

simulatore di ampli (mi riferisco per la chitarra e il basso) altrimenti suonerebbe da schifo.

Non so come va con i microfoni.

Logic non mi ricordo se ha qualcosa di serie, ma lo puoi sempre fare con GarageBand e poi

quando hai salvato, il progetto Logic te lo riapre pari pari perchè sono diciamo compatibili.

Chiaramente è una soluzione un po' arrangiata, non so i risultati quali siano perchè

io non l'ho mai fatto. Ma c'è qualcuno su questo forum che lo ha fatto e il risultato

dice che sia passabile.

Spero di essermi spiegato bene.

:ghghgh::ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che non esistesse quel cavo che ti dicevo e invece c'è già pronto

Lo trovi su Apple store a questo indirizzo:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9464750F&nplm=TA399

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac e musica sono quasi la stessa cosa. Un mixerino economico per cominciare potrebbe essere un Behringer. Alcuni hanno anche qualche effetto, anche se danno molti fruscii di sottofondo. Visto che hai una batteria elettronica, il mio consiglio è di passare a Cubase. Per quanto riguarda la composizione in midi di tracce drum è insuperabile quanto ad intuitività. Senza contare che linkandolo a reason avresti una orchestra a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...