Vai al contenuto

ORDINATO RAM IMAC

mbvito

Messaggi raccomandati

Ho appena ordinato 2 gb di ram su buydifferent, spero di aver fatto un buon acquisto e di non aver brutte sorprese.

Mi domando come possano esserci differenze di prezzo tra la ram sul sito Apple che è di €. 290 per 2 banchi da 1 gb, mentre io sempre 2 banchi da 1 gb li pago spediti €. 86 (ci sarà la fregatura?)

Qualcuno di voi ha già acquistato ram non Apple e che valutazione ha fatto sui cambiamenti di prestazioni?

Ciao

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi disp ma la ram l'ho comprato apple, 2 banchi da 1 Gb corsair

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo il tuo stesso computer (compreso la eos 350) ed ho avuto i tuoi stessi dubbi.

Ho voluto "rischiare" il tuo stesso acquisto nello stesso negozio e devo concludere che non sono mai stato così contento, il servizio del rivenditore è ottimo le memorie pure,.

il maggiore rendimento notato è stato nel rendering video.

L'unico problema che ho avuto (mi ha fatto sudare freddo per alcuni giorni) è stato questo riportato in dettaglio con soluzione finale.

Ciao e vai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me lo dicevi per 85 euro ti vendevo 2 gb di ram Kingston ancora sigillati..e sono pure di brescia quindi avremmo fatto scambio a mano.

Le kingston sono le migliori..ho disponibili anche 2 gb di ram Adata..entrambi i 2 banchi a 70 euro.

Fammi sapere se ti interessano..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me lo dicevi per 85 euro ti vendevo 2 gb di ram Kingston ancora sigillati..e sono pure di brescia quindi avremmo fatto scambio a mano.

Le kingston sono le migliori..ho disponibili anche 2 gb di ram Adata..entrambi i 2 banchi a 70 euro.

Fammi sapere se ti interessano..

Beh a saperlo ti avrei contattato sicuramente, ormai ho fatto l'ordine e credo che verso fine settimana dovrebbero arrivare o al massimo entro martedì.......

Ma tu di che zona sei di brescia? magari siamo pure vicini....

Ciao

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo il tuo stesso computer (compreso la eos 350) ed ho avuto i tuoi stessi dubbi.

Ho voluto "rischiare" il tuo stesso acquisto nello stesso negozio e devo concludere che non sono mai stato così contento, il servizio del rivenditore è ottimo le memorie pure,.

il maggiore rendimento notato è stato nel rendering video.

L'unico problema che ho avuto (mi ha fatto sudare freddo per alcuni giorni) è stato questo riportato in dettaglio con soluzione finale.

Ciao e vai sereno.

Cazzarola Marchino non mettermi paura, ho letto il tuo post in merito ai problemi poi risolti e mi prende male pensare di non essere in grado di montare la ram correttamente cosa che con un normalissimo pc te lo smonterei e rimonterei a occhi chiusi....ma mettere le mani su un Mac mi inquieta un pochino.....:ghghgh:(speriamo bene)

Cmq, terrò presente di fare buona pressione sui moduli e se non dovessero funzionare farò mooooooooolta più pressione sul sito del venditore :ghghgh:.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a saperlo ti avrei contattato sicuramente, ormai ho fatto l'ordine e credo che verso fine settimana dovrebbero arrivare o al massimo entro martedì.......

Ma tu di che zona sei di brescia? magari siamo pure vicini....

Ciao

Sono di Brescia città..vedi tu..se ne hai bisogno io quache banco ce l'ho disponibile.

iPod Touch 3G 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ho appena ordinato 2 gb di ram su buydifferent, spero di aver fatto un buon acquisto e di non aver brutte sorprese.

Mi domando come possano esserci differenze di prezzo tra la ram sul sito Apple che è di €. 290 per 2 banchi da 1 gb, mentre io sempre 2 banchi da 1 gb li pago spediti €. 86 (ci sarà la fregatura?)

Qualcuno di voi ha già acquistato ram non Apple e che valutazione ha fatto sui cambiamenti di prestazioni?

Ciao

presa due mesi fa' su buydifferent, 2 banchi da 1gb e mi sono trovato benissimo, la marca della ram e' ottima, e' la take ms, e mi e' arrivata in due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

presa due mesi fa' su buydifferent, 2 banchi da 1gb e mi sono trovato benissimo, la marca della ram e' ottima, e' la take ms, e mi e' arrivata in due giorni.

Si notano subito le differenze o solo su programmi impegnativi? Ovvero da cosa mi accorgo dell'aumento di memoria oltre che da informazioni sul Mac

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a montare la ram su un imac? non saprei manco dove partire a smontarlo... perchè interessa pure a me mettere due bei giga di ram in più... (Vollley anche io abito vicino a brescia...)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

appena sono a casa ti posto un bel tutorial con fotografie, vedrai e' facilissimo, con il pc che ho adesso non mi si carica il link ma quando sono a casa te lo posto con il mac

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille leonerosso!

Sinceramente non avrei mai creduto che sarebbe stato così semplice...

ma d'altronde non mi sarei aspettato di più dalla melina :ghghgh:

un'altra domanda è se attualmente si possono mettere più di 3 gb di ram sul dual core del 2006...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a montare la ram su un imac? non saprei manco dove partire a smontarlo... perchè interessa pure a me mettere due bei giga di ram in più... (Vollley anche io abito vicino a brescia...)

Hai pm..

iPod Touch 3G 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata la ram 2 gb comperata su buydifferent, montata e seguendo i consigli che mi avete dato quando l'ho inserita ho spinto facendo una tale pressione che praticamente ora il banco di ram lo vedo nel monitor :hihihahahehe:.....

Scherzo, cmq ho inserito i due banchi facendo una leggera pressione e poi ho richiuso le levettine che bloccano la ram che erano abbastanza dure, ho ricollegato il mac alla linea elettrica e al router accendendolo e facendo gli scongiuri :angioletto: ed è stata rilevata corretamente. Poi ho fatto varie prove per testarla con Tech Tool Pro e i risultati sono stati positivi.....

Una cosa mi rimane oscura.....il corriere (ritardatario fuori misura) non mi ha rilasciato nessuna ricevuta quindi nel caso dovessi avere dei problemi come posso fare per far valere le mie ragioni?

Chi di voi ha acquaistato ram sul sito Buydifferent ha avuto una ricevuta o fattura dei prodotti acquistati?

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata la ram 2 gb comperata su buydifferent, montata e seguendo i consigli che mi avete dato quando l'ho inserita ho spinto facendo una tale pressione che praticamente ora il banco di ram lo vedo nel monitor :hihihahahehe:.....

Scherzo, cmq ho inserito i due banchi facendo una leggera pressione e poi ho richiuso le levettine che bloccano la ram che erano abbastanza dure, ho ricollegato il mac alla linea elettrica e al router accendendolo e facendo gli scongiuri :angioletto: ed è stata rilevata corretamente. Poi ho fatto varie prove per testarla con Tech Tool Pro e i risultati sono stati positivi.....

Una cosa mi rimane oscura.....il corriere (ritardatario fuori misura) non mi ha rilasciato nessuna ricevuta quindi nel caso dovessi avere dei problemi come posso fare per far valere le mie ragioni?

Chi di voi ha acquaistato ram sul sito Buydifferent ha avuto una ricevuta o fattura dei prodotti acquistati?

arrivato stamattina banco da 2 gb per il mio nuovo iMac.

funziona perfettamente ma ho la tua stessa curiosita', nessuna ricevuta o fattura

mi informo direttamente da loro

:love:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
pagato in contrassegno :angioletto:

pure io e manco a me hanno laciato la ricevuta, immagino che per la garanzia valga la mail dell' ordine, pero' sono curioso pure io..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato proprio ora per telefono la Responsabile acquisti di Buydifferent (persona gentilissima) che mi ha detto che avendo pagato in contrassegno io sono a posto così e dal momento che ho firmato una ricevuta che ha tenuto il corriere il pagamento risulta effettuato da parte mia, poi se il corriere non dovesse consegnare i soldi sono affari suoi (di lui).

Mi ha fatto piacere quando io le ho chiesto come potevo rivalermi in caso di problemi futuri non avendo nessuna fattura o scontrino, lei mi ha semplicemente risposto che dal momento che nel loro database il mio ordine è stato effettuato anche tra 3 anni dovessi avere problemi loro mi rimandano la ram in sostituzione fino ad un massimo di 10 anni di garanzia.

Buydifferent lo consiglio a chi ha bisogno di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che, normalmente, i rivenditori Hardware come Apple, ma anche DELL ed altri, tendono a marginare molto sulle RAM.

E' una cosa abbastanza nota anche se loro contano molto sulla "comodità" di avere il computer già pronto con tutto quanto necessario... anche se più costoso.

I nostri prezzi, sono sicuramente molto aggressivi, grazie al fatto che seguiamo molto il mercato, è il prodotto che vendiamo, ma guardandosi in giro, ci sono altri prezzi vicini, seppure più alti, ai nostri.

Quanto alla qualità, molti ci hanno provato, anche qui sul forum di italiamac e puoi leggere come la qualità ci sia. Sono moduli Tedeschi garantiti 10 anni ed abbiamo garanzia soddisfatti o rimborsati, servizio veloce e quant'altro.

Detto questo l'installazione dei banchi non è difficile, basta porre attenzione al fatto che i moduli devono "incastrarsi perfettamente e, le "linguette" laterali devono andare negli appositi spazi presenti lateralmente ai moduli, tutto qui.

BuyDifferent

La differenza conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato anch'io un ordine di due banchi da 1gb l'uno ad un prezzo super offerta!!!!

sono in attesa che mi arrivi il corriere......

il mio mac però è del 2005 .... quindi ddr400 ....

però a chi interessa può andare a vedere www.buydifferent.it

ci sono molte offerte anche per le ram più recenti e mi sembrano professionali....

vi farò sapere appena le monto.... come và il mac (adesso ho 1gb)

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto okey.... le ram sono arrivare ieri mattina (praticamente in 24 ore)

funzionano perfettamente anche se non ho visto ancora il miglioramento...

dovrei provare qualche programma un pò più pesante... qualche consiglio?

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...