Dr. House Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Bene, dal momento che una discussione no e 100 sì torna il tema di 'riparare i permessi' mi sono chiesto: cosa diavolo sono questi permessi? Cercando sul forum ho trovato postato da matmac quest'utilissimop link http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html che spiega cosa sono i permessi, perché si riparano, come si riparano, ecc... A questo punto la mia domanda è: come diavolo faccio io a sapere quando riparare i permessi? Si deve fare a colazione pranzo e cena (come ho letto che alcuni fanno... ) o solo quando si verifica un problema? Se sì all'ultima, che tipo di problema? Ah, ultima cosa: nel tutorial del link dicono che vengono solo riparati file di sistema per i quali Mac OS X sa come dovrebbero essere i permessi e non li trova appunto come dovrebbero essere... Quindi non si può paragonare la riparazione dei permessi ad una 'scansione alla norton', giusto? Quindi se dovessero esserci dei file danneggiati, che magari creano dei problemi, ma che non fanno parte dei file analizzati, come faccio ad individuarli e a ripararli? Lo so, magari i miei ragionamenti sono un po' 'alla win'... Ma sarei davvero felice se qualuno dedicherà un pizzico del suo tempo per rispondermi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghepX Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 i Permessi vanno riparati raramente solo quando si verificano dei problemi la prima cosa da fare è riparare i permessi per sapere il problema è causato da quelli... da tiger la riparazione dei permessi raramente ha risolto i problemi in quanto difficilmente vengono sbagliati ... La riparazione dei permessi non può essere paragonata ad una scansione di un norton perchè sono cose completamente diverse.... i permessi sono solo delle "regole" di accesso a determinati file mentre l'individuazione di un virus è diversa... il fatto che il problema si trovi su un file che non fa parte tra quelli del sistema significa che quello è un file che può essere solo utilizzato dall'utente con le sue applicazioni.... Quindi il problema in questo caso è legato ad altri eventi e non ai permessi. Ciaoz Ghep My IT Blog RADUNO UTENTI MAC DEL VENETO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Grazie Ghep! Ancora una domanda però... Hai detto che i "Permessi vanno riparati raramente solo quando si verificano dei problemi"... Ma appunto, che tipo di problemi? Come faccio a sapere 'quando'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Grazie Ghep! Ancora una domanda però... Hai detto che i "Permessi vanno riparati raramente solo quando si verificano dei problemi"... Ma appunto, che tipo di problemi? Come faccio a sapere 'quando'? applicazioni che si comportano in modo anomalo ..... non si aprono non si chiudono danno errori .... ecc ..... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Ok grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.