Vai al contenuto

Audio

Supesnik

Messaggi raccomandati

Ecco, primo messaggio a parte il saluto, e lo posto sotto domande stupide, questo dovrebbe dirvi parecchio di me... passiamo ai fatti, posto qui perché non so se sia un problema hardware o software

Ho l'iMac nuovo da poco tempo, e circa due settimane fa ha cominciato a scomparire il suono da diverse applicazioni (giochi e altro), mentre continuano a funzionare iTunes, i dvd, e mi sembra tutte le applicazioni di sistema. Prima cipollavo un po' con le preferenze del suono (in realtà non facevo niente di concreto) e tornava l'audio, ma da ieri il problema è fisso. Qualche anima pia ha un'idea?

Dice Confucio: qualcuno sa dov'è la toilette?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai abbassato del tutto il volume?

Oddio devo aver dato un'idea davvero tremenda di me... :confused:

Non l'ho abbassato, non sono un nuovo utente mac, è solo il computer che è nuovo, ma in questo problema mi sono perso

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo insinuare niente, ma ho guardato nelle preferenze audio e non mi è sembrato ci fosse niente che tu avresti potuto scombussolare per togliere 'audio... così ho pensato alla più stupida delle ipotesi... oltre questo si esce dalle mie competenze...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo insinuare niente...

Ovviamente stavo scherzando, anche perché in effetti andare a pistolare nelle preferenze del suono pare davvero inutile in questo caso, non so nemmeno se fosse davvero quello a risolvere qualcosa. Quanto ai permessi, sembrano a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

giochi e altro.. specifica un pò meglio

Sempre con gli stessi giochi te lo fa?

Da quello che ho visto me lo fa con tutti i giochi, compresi i big bang board games (quelli che ti mettono nell'istallazione di osx), ma non, per dire, con i giochini nei widgets

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcacciona la vaccona, il mio mac è stregato, ora mi ha parlato la signorina victoria degli speakable items, e nelle preferenze sono disattivati... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno è successa la stessa cosa che è successa a me (leggetevi il 3d, che è corto, comunque diverse applicazioni senza suono), potrebbe trattarsi di un problema di iTunes. Per risolverlo sono andato sotto utility, ho aperto "configurazione MIDI audio", e ho settato l'uscita audio a 44100 Hz

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...