kara Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Ciao devo scegliere un provider x la connessione adsl,ma tutti quelli che ho visto non mi convincono molto. io ho usato: alice,tin, tiscali,vorrei provare con fastweb o con libero ma ho letto delle brutte opinioni su tutti e due:(. devo installare una linea telefonica,perche' non ce l'ho. adesso ho il computer dai miei (telecom + tiscali) voi che cosa mi consigliate? non vorrei pagare il canone anche perche' io uso il cellulare. i provider solo dati sono troppo cari(ngi e altri). non so davvero cosa fare! please!:devil: che cosa usate voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 io ho libero absolute pago 30€ al mese che comprende l'ADSL 4 mega flat e le telefonate nazionali senza limiti, pago solo lo scatto alla risposta ( ma uso skype con amici e parenti), la mia linea funziona bene e non ho mai avuto problemi Se sei un nuovo cliente paghi 25€ al mese (+ 50€ di attivazione se non hai il telefono a casa), ma devi controllare se la tua zone è coperta da libero. C'è anche Tiscali Tandem che costa 23€ al mese e sempre senza telecom ma non la conosco http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/tandemfree_tel/ aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 ciao dany,grazie di aver risposto. io sono coperta da libero,almeno facendo la prova sul sito risulto tale,ma non vorrei avere brutte sorprese dopo un po'. vorrei libero mini quello da 19,95 + 50 euro di attivazione,non spendo tanto! per tua esperienza,se faccio il pagamento su conto corrente,c'e' da fidarsi? non resto in bolletta ?! tipo se io non faccio alcuna telefonata,nella bolletta risulta solo l'adsl,vero? kara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Penso che la tariffa mini sia da abbinare al canone telecom quindi 20+15 al mese, per i pagamenti puoi fare anche con i bollettini postali. io non uso il telefono di casa e in bolletta mi arriva solo ADSL Dany aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 io invece ho alice flat 20 mega da 36,95 al mese (sn un pò carucci lo so) e se nn è ancora scaduta hai tre mesi gratis. per ora nn ho avuto problemi; cmq tt dipende dal tuo budget e da ciò che ne devi fare di internet Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 io invece ho alice flat 20 mega da 36,95 al mese (sn un pò carucci lo so) e se nn è ancora scaduta hai tre mesi gratis. per ora nn ho avuto problemi; cmq tt dipende dal tuo budget e da ciò che ne devi fare di internet ma in piu paghi il canone Telecom? aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
konsa79 Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 ciao, io ho provato vari provider, sono partito con tin.it, per poi passare a tiscali e poi tornare a mamma telecom. il discorso è questo: quando richiedi una linea SOLO DATI, magicamente ci mettono mesi ad attivarla..... la centrale è sovraffollata ... etc etc.. per magia se la chiedi a telecom una classica linea Alice in 3 gg è tutto pronto e funzionante.... poi ho avuto esperienza di problemi a livello di cablaggio lato armadio stradale: se hai telecom risolvono velocemente tutto.... se hai un altro provider inizi il gioco del rimpallino..... il provider ti dice che sono problemi di telecom, telecom ti dice che son problemi del provider.... sinceramente a me la linea server per lavoro quindi attivando online la flat da 19€ al mese non mi posso certo lamentare questa è l'offerta telecom flat attivabile solo al telefono o online http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=navigare_alicefree_s4_2 WEB http://www.consadori.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
balduz84 Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Anche io non posso che consigliare Alice...non perchè mi piaccia telecom...ma xè con gli altri operatori appena hai un problema ci vogliono settimane prima che si risolva...almeno è ciò che è capitato a me.... Ecco le mie esperienze.... - Attivazione linea solo dati ADLS fastweb: Ho atteso 3 mesi dalla data di richiesta di attivazione...il router e il telefono voip nel frattempo mi sono arrivati e per cui ero tutto tranquillo, sicuro che la procedura di attivazione fosse partita; Dopo 3 mesi...stanco di aspettare...ho chiamato fastweb al numero dedicato ai clienti e, dopo aver parlato con 5 operatori diversi (da cui ho sentito 5 versioni diverse dei fatti e parecchie promesse che in realtà non sono state mantenute....), sono riuscito a sapere che in realtà la mia richiesta era stata persa....e, dall'ultimo operatore, finalmente sono riuscito ad ottenere che me la riattivasse e mi portassero in tempi brevi sta cavolo di linea....fatto stà che è stata una guerra....ora fortunatamente non mi da problemi... - Linea con altro operatore per ADSL aziendali... La ditta per cui lavoro ha una linea 16Mb aziendale con contratto solo dati...(facciamo siti web e consulenza informatica, quindi viviamo con internet...). Per i primi due mesi tutto ok....un bel giorno ha cominciato a disconnettersi in continuazione...chiamata l'assistenza ci siamo sentiti dire che è colpa di telecom...chiami telecom e ti dicono che è colpa del tuo provider....richiami e ti dicono che è un problema in centrale....fatto stà che tutt'oggi non sappiamo ancora di chi è la colpa....e stiamo provvedendo a disdire il contratto x discontinuità di servizio... La mia ADSL Alice invece sono 4 anni che l'ho e non è mai stata down per più di 1 ora...e massimo sarà successo 3/4 volte.... Balduz84  AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)  MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB  MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gutemberg66 Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Anchio' ho Alice da sempre e nessun problema. Il Call center non è il massimo, ma la linea c'è praticamente sempre. Ciao da Gutemberg66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 grazie a tutti dei consigli. baci:) kara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
putipu Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 non per difendere telecom, ma per lavoro, ho constatato che spesso gli altri provider danno la colpa a telecom di default, per scaricare il barile e lavarsene le mani. anche quando telecom non c'entra nulla. io ho alice. on nè una meraviglia, ma va. e se ho bisogno chiamo il 187, che è gratuito, e non sempre ho dovuto ripetere le cose (la verità ho chiamato solo per tre problemi). detto problema, problema risolto. forse sono stato fortunato... Il mio Blog macmini core solo- 1gb sdramm - osx 10.4.6 tiger i-pod nano 4Gb nero - old gen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Penso che la tariffa mini sia da abbinare al canone telecom quindi 20+15 al mese, per i pagamenti puoi fare anche con i bollettini postali.io non uso il telefono di casa e in bolletta mi arriva solo ADSL Dany no dany io dicevo l'attivazione di 1 nuova linea telefonica costa 49,99 euro con infostrada + libero mini da 20 circa. il telefono a casa non ce l'ho ancora:ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 no dany io dicevo l'attivazione di 1 nuova linea telefonica costa 49,99 euro con infostrada + libero mini da 20 circa.il telefono a casa non ce l'ho ancora:ciao: libero mini lo puoi fare se hai gia il telefono a casa con telecom, se non hai il telefono le tue opzioni sono "libero absolute" o "tutto incluso" leggi qua: http://internet.libero.it/adsl/?utm_source=HP%2BLibero&utm_medium=Lancio1&utm_campaign=Infostrada%20ADSL aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 18 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2007 libero mini lo puoi fare se hai gia il telefono a casa con telecom,se non hai il telefono le tue opzioni sono "libero absolute" o "tutto incluso" leggi qua: http://internet.libero.it/adsl/?utm_source=HP%2BLibero&utm_medium=Lancio1&utm_campa ign=Infostrada%20ADSL ok,ho visto! solo che ho chiamato il n. di infostrada selezionato il tasto e :(non rispondono! grazie comunque,ciao:) kara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 ok,ho visto! solo che ho chiamato il n. di infostrada selezionato il tasto e :(non rispondono!grazie comunque,ciao:) kara alla fine ho scelto telecom + alice 2 mega a 19.95 al mese con 3 mesi gratis,non sono riuscita a fidarmi di infostrada. il costo della nuova linea e' caro:96 euro, ma loro te lo dilazionano in 24 rate,quindi sono 4 euro al mese. sono abbastanza contenta,ho gia' avuto alice e mi ricordo che, a parte 1 volta che ho dovuto cambiare il modem ,andava bene....speriamo:) adesso devo prendere il mac. ciao kara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daredevil Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 allora, ho iniziato con alice flat 2 mega. non ho mai avuto problemi fino a quando non hanno cominciato ad alzare la banda, e allora nel week end mi era impossibile fare anche le cose più semplici come aprire una pagina web. sono passato a libero dove ho avuto una marea di problemi tra attivazione, assistenza ecc... pensa che un paio di volte che ho chiamato sono rimasto in attesa 4 ore prima che mi rispondesse un operatore. alla fine ho messo fastweb e sono felicissimo della mia scelta. è vero che costa di più, ma non ho mai avuto problemi. "Io sto dalla parte del bene" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 alla fine ho scelto telecom + alice 2 mega a 19.95 al mese con 3 mesi gratis,non sono riuscita a fidarmi di infostrada.il costo della nuova linea e' caro:96 euro, ma loro te lo dilazionano in 24 rate,quindi sono 4 euro al mese. sono abbastanza contenta,ho gia' avuto alice e mi ricordo che, a parte 1 volta che ho dovuto cambiare il modem ,andava bene....speriamo:) adesso devo prendere il mac. ciao kara ma in piu devi pagare il canone telecom di 15 €? aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gutemberg66 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 ma in piu devi pagare il canone telecom di 15 €? Credo proprio che il canone lo paghi con Alice... Ciao da Gutemberg66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 Credo proprio che il canone lo paghi con Alice... cioè? si può avere solo Alice senza telefono? aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gutemberg66 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 cioè?si può avere solo Alice senza telefono? No, appunto, che io sappia al costo di Alice va aggiunto il canone della linea telefonica. Ciao da Gutemberg66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 No, appunto, che io sappia al costo di Alice va aggiunto il canone della linea telefonica. eccome se si paga!! fonte alice.it ** Il contributo di attivazione, l'abbonamento mensile ed eventuali ulteriori contributi sono addebitati sul Conto Telecom Italia intestato al Cliente e sono aggiuntivi rispetto ai canoni comunque dovuti per l'abbonamento al servizio telefonico di base. Kara ti conviene pagare 10€ in più al mese ed avere una 2 mega anzichè 4 mega di libero? aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 20 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 ma in piu devi pagare il canone telecom di 15 €? si' devo pagare il canone: 19,95 x alice + 14,57 del canone + 4 euro x 24 mesi della nuona linea telefonica al mese. tot.38,52 al mese,cioe' 77,04 di bolletta,ho pero' 3 mesi gratis di alice...qualcosa risparmio,dai! pero' guarda,come ti dicevo,io ho gia' avuto alice e quando hanno aumentato la velocita',io non me ne sono accorta:(, per quello che devo fare io 2 mega vanno bene. per telefonare uso il cellulare,non ho attivato la voce,solo il numero di telefono x potermi collegare a internet. ciao kara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 si' devo pagare il canone: 19,95 x alice + 14,57 del canone + 4 euro x 24 mesi della nuona linea telefonica al mese.tot.38,52 al mese,cioe' 77,04 di bolletta,ho pero' 3 mesi gratis di alice...qualcosa risparmio,dai! pero' guarda,come ti dicevo,io ho gia' avuto alice e quando hanno aumentato la velocita',io non me ne sono accorta:(, per quello che devo fare io 2 mega vanno bene. per telefonare uso il cellulare,non ho attivato la voce,solo il numero di telefono x potermi collegare a internet. ciao kara è un furto , dai!! con libero l'attivazione costa 50€ ormai..... ho libero ADSL da 4 anni e non ho mai avuto un problema. aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kara Inviato 20 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 è un furto , dai!! con libero l'attivazione costa 50€ ormai..... ho libero ADSL da 4 anni e non ho mai avuto un problema. beata! io ho provato un sacco a chiamare ma nessuno rispondeva,alla telecon hanno risposto subito almeno e l'8 settembre ho il numero nuovo e alice(perche' ho deciso io il giorno altrimenti il 28 agosto era pronto). con tiscali poi ,pago 70 euro e qualcosa,fra modem e connessione,allora quei 7 euro in piu' non mi sembrano nemmeno tanto. Hai ragione e' caro ma si sa'. baci spido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gutemberg66 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Io credo che con Libero l'attivazione costi 50 € per l'adsl, ma l'attivazione di cui parla Kara è quella della linea telefonica di base che ci vuole anche con Libero. Quindi non è che paga di più... Ciao da Gutemberg66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany77 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Io credo che con Libero l'attivazione costi 50 € per l'adsl, ma l'attivazione di cui parla Kara è quella della linea telefonica di base che ci vuole anche con Libero.Quindi non è che paga di più... fonte: libero.it PROMOZIONE: contributo attivazione nuova linea 49,99 euro invece di 99 euro. L'installazione della linea effettuata dal tecnico presso il tuo domicilio è gratuita. aiutati che nessuno t'aiuta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gutemberg66 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 fonte: libero.itPROMOZIONE: contributo attivazione nuova linea 49,99 euro invece di 99 euro. L'installazione della linea effettuata dal tecnico presso il tuo domicilio è gratuita. Chiedo scusa, questa non la sapevo:fiorellino: Ciao da Gutemberg66 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.