Vai al contenuto

cinese e posta elettronica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se capita pure a voi(a chi ne fa uso), ma quando scrivo una mail usando caratteri cinesi non me la invia o se tento di allegare un file di testo con caratteri cinesi alla mail dal sito di libero, per esempio, mi da problemi.Ho provato con la casella di libero e di hotmail e ho Alice ADSL. Grazie:ciao:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia questione di formato della codifica utilizzato, non penso sia unicode

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

E come si potrebbe risolvere questo fatto? Perchè non riesco nemmeno a leggere le mail scritte in caratteri cinesi che mi arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho idea, comunque potresti mandare le mail in formato html o con qualche codifica che supporti il cinese.... non chiedermi come però

su wikipedia però ho visto che tra i caratteri unicode ce ne sono di cinesi... mah

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti che io sappia anche i caratteri cinesi sono unicode.Boh, grazie intanto e speriamo che qualcuno possa risolvere l'arcano :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...