q-sin Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 ciao! vi spiego la situazione.. su tiger ho 2 account (quello principale dove faccio le cose serie e un altro per il freetime ..internet, adium, posta, ecc.) sul primo account ho iTunes con solo un album acquistato da iTunes stesso. sul secondo account ho iTunes con tutta la sua bella libreria anche di cd importati. vorrei spostare tutta la libreria grossa del secondo account sul primo. però se faccio un copia/incolla mi sovrascrive l'album che ho già sul primo, giusto? invece vorrei unificare le due librerie mantenendo tutto quello che ho! ..spero di essermi spiegato.. è una cosa fattibile? ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Secondo me (ma aspetta altri consigli), se tu copi tutte le cartelle della libreria "grossa" dentro "iTunes Music" di quella "piccola", l'album rimane. Poi cestini il file .xml, quando riapri iTunes lui non lo trova e lo ricrea automaticamente (con tutte le cartelle che hai copiato dalla libreria "grossa"). Io farei così, ma dato che non ne sono sicuro al 100%... aspetta qualche altro consiglio (o se vuoi provare così fai una copia di sicurezza delle librerie). No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
q-sin Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 uuh, interessante! ok aspetto che qualcuno confermi e poi lo faccio! grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 se i due account fanno riferimento al medesimo ID APPLE (quello che serve per acquistare da iTmusic store in pratica) la cosa dovrebbbe essere fattibile (privilegi permettendo, ma poi vediamo...). Non ho capito se vuoi UNA SOLA LIBRERIA completa o ne vuoi DUE IDENTICHE. Ammettiamo che tu ne voglia UNA unica e la tua situazione attuale sia questa: A= account 'poca musica' B= account 'tanta musica' soluzione 1) LOGGATO in ACCOUNT A settare nelle preferenze di iTunes dell'account A la posizione della libreria dell'account B, in modo da imporre ad iTunes di lavorare con QUELLA LIBRERIA . Poi prelevare dalla cartella MUSICA dell'account A l'album mancante da reimportare nel nuovo account e trascinarlo su iTunes per reimportarlo successivamente nell'account B. soluzione 2) creare un alias della cartella iTunes Music dell'account A, RINOMINARLA a piacere e posizionarla nella cartella Musica dell'account B. Indicare ad iTunes B che la libreria di riferimento è l'alias appena creato. Integrare l'album mancante come specificato sopra. ouff, più difficile a spiegarlo che a farlo new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Secondo me (ma aspetta altri consigli), se tu copi tutte le cartelle della libreria "grossa" dentro "iTunes Music" di quella "piccola", l'album rimane.Poi cestini il file .xml, quando riapri iTunes lui non lo trova e lo ricrea automaticamente (con tutte le cartelle che hai copiato dalla libreria "grossa"). Io farei così, ma dato che non ne sono sicuro al 100%... aspetta qualche altro consiglio (o se vuoi provare così fai una copia di sicurezza delle librerie). Non credo che itunes crei automaticamente i file xml. Se lo elimini lui perde i dati sui contatori, e altre info. Non ho provato ma vado a intuito. LA COPIA VA BENE a patto che non ci siano gli stessi artisti con album diversi nelle due librerie. Ad esempio se hai diversi album dei Police, la cartella si chiama POLICE e all'interno ci saranno, diciamo, 10 album. Se ci copi sopra un'altra cartella che si chiama POLICE con dentro 1 album solo, IL CONTENUTO NON VIENE INTEGRATO ma la prima cartella verrà sovrascritta interamente e perderai 9 album. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Non credo che itunes crei automaticamente i file xml. Se lo elimini lui perde i dati sui contatori, e altre info. Non ho provato ma vado a intuito.LA COPIA VA BENE a patto che non ci siano gli stessi artisti con album diversi nelle due librerie. Ad esempio se hai diversi album dei Police, la cartella si chiama POLICE e all'interno ci saranno, diciamo, 10 album. Se ci copi sopra un'altra cartella che si chiama POLICE con dentro 1 album solo, IL CONTENUTO NON VIENE INTEGRATO ma la prima cartella verrà sovrascritta interamente e perderai 9 album. Io avevo letto da qualche parte che il file viene ricreato, e mi pare di aver anche fatto una prova ai miei albori come Mac user... ma ormai son 3 anni, per quello ho precisato che non ne ero sicuro Davo poi per scontato che dato che spostando o si sovrascrive o si tralascia, (perdendo qualcosa in entrambi i casi), in caso di omonimia di cartella autore avrebbe provveduto a spostarla temporaneamente da qualche altra parte. Ma la tua spiegazione è completa come sempre No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 infatti, l'ho sottolineato perché non si sa mai ma era abbastanza ovvio. L'importante è fare le cose con calma e ragionare e sarà difficile fare danni. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
q-sin Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 se i due account fanno riferimento al medesimo ID APPLE (quello che serve per acquistare da iTmusic store in pratica) la cosa dovrebbbe essere fattibile (privilegi permettendo, ma poi vediamo...).Non ho capito se vuoi UNA SOLA LIBRERIA completa o ne vuoi DUE IDENTICHE. Ammettiamo che tu ne voglia UNA unica e la tua situazione attuale sia questa: A= account 'poca musica' B= account 'tanta musica' soluzione 1) LOGGATO in ACCOUNT A settare nelle preferenze di iTunes dell'account A la posizione della libreria dell'account B, in modo da imporre ad iTunes di lavorare con QUELLA LIBRERIA . Poi prelevare dalla cartella MUSICA dell'account A l'album mancante da reimportare nel nuovo account e trascinarlo su iTunes per reimportarlo successivamente nell'account B. soluzione 2) creare un alias della cartella iTunes Music dell'account A, RINOMINARLA a piacere e posizionarla nella cartella Musica dell'account B. Indicare ad iTunes B che la libreria di riferimento è l'alias appena creato. Integrare l'album mancante come specificato sopra. ouff, più difficile a spiegarlo che a farlo esatto! l'idea è di avere un solo una libreria unica nell'account A. provo a fare come in soluzione 1. ma comunque con le informazioni che mi avete dato penso di riuscirci! vi aggiornerò!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.