Vai al contenuto

Quale video camera?


Messaggi raccomandati

Se volessi comprarmi una video camera... a prezzi ragionevoli, quindi niente di professionale.

I punti interessanti per me sarebbero l'uso di schede SD (anche SDHC per usare schede da 4/8GB...), abbastanza compatta, compatibilità col mac (iMovie fondamentalmente) e, possibilmente, formato HD (diciamo il 1080i, non è fondamentale il full HD).

Qualche consiglio? Anche trovando compromessi con le caratteristiche che ho esposto, visto che cmq non sono molto ferrato in materia.

Thx everybody. :shock:

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma le schede sd ti servono per fare le foto...giusto?

perchè altrimenti per i video...soprattutto hd.......ci registri giusto uno starnuto.....

io comunque acquisterei sony o canon..per il supporto eviterei sia hard disk che dvd perchè il girato viene compresso....meglio il classico miniDv

__________________________

come info ti dico il ragionamento che ho fatto io (ho appena acquistato una sony dcr-hc27e a 250€)....

le hd sono uscite da poco...prezzi altini....tra un annetto si compreranno a molto meno...

le SD a 3ccd vanno benissimo...ma è la mia prima fotocamera...devo farmi le ossa..e imparare a fare delle riprese decenti (se non hai mai avuto una videocamera) non è facile come sembra)

per cui ho preso una SD che usa i iminiDv....ottimo rapporto qualità prezzo....la strapazzo come voglio....e poi vediamo..

spero di esserti stato utile...

:angioletto:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manzek per le info.

Effettivamente, girando in questi giorni per siti di info su videocamere e compagnia bella ho potuto farmi idee più chiare.

Alla fine farei una scelta simile alla tua: una videocamera SD che usa i miniDV. A quanto ho capito la qualità video del flusso registrato rimane migliore in formato DV e molto più facilmente editabile (ho intenzione di riversare i filmati sul mac, editarli e archiviarli).

A questo punto ilmio dubbio è il seguente, e segue in parte il tuo ragionamento: mi conviene prendere una videocamera come quella che hai preso tu oppure puntare su qualcosa di migliore (tipo la panasonic nv-gs320 o 500) che però costano il doppio? Il fatto è che se devo spendere 500 euro per una videocamera voglio che mi rimanga più che utile per 2-3 annetti almeno. Altrimenti ne spendo 250 come te, mi faccio le ossa e tra 1-2 anni mi butto sulle videocamere HD.

Dilemmone, :D

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio canon o sony, hanno le ottiche migliori, quelle in dv a nastro hanno una qualità migliore, ma sono più scomode da editare: quelle su disco o dvd sono più comode perchè vedi tutto dal computer come file da copiare, mentre le casettine devi importarle tutte prima e poi scegliere che clip tenere, e ciò richiede tempo, inoltre avendo le testine e il meccanismo di scrittura magnetico sono un po' più fragili ma basta non usarle male

io ti consiglio una canon se vuoi andare su quelle un più costose, mentre sony se vuoi qualcosa che sia proprio consumer, questo perchè ho provato le nuove canon di fascia bassa, ono di qualità ottima ma hanno un design secondo me scomodo da usare, e il mirino, utile quando lo schermetto ha troppi riflessi o sei a corto di batteria è minuscolo e di plastica dura, quindi scomodo da appoggare allocchio

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...