Vai al contenuto

Mi aiutate a configurare l'email??

D_enD

Messaggi raccomandati

Inviato

Eh si... il mio tallone d'achille... l'unica cosa che ancora non sono riuscito a fare con semplicità sul mio Mac..

La situazione è questa: ho un sito web "hostato" su tophost e, quindi, il relativo indirizzo di posta elettronica che, per motivi di sicurezza, indico come [email protected]

Tophost, nell'email di attivazione del prodotto, mi ha spedito i seguenti parametri:

Parametri per il client di posta elettronica:

Nome casella principale: [email protected]

Nome account: xxxxx

Password: xxxxx

Server posta in uscita (SMTP): mail.d-end.net

Server posta in ingresso (POP3/IMAP): mail.d-end.net

Alias alla casella principale:

[email protected] e [email protected]

Nota che il server SMTP funziona attraverso username e password, si dovra'

quindi impostare il client di posta elettronica per l'autenticazione SMTP.

---

Se non sbaglio, io ho impostato un account exchange che però mi da problemi di continuo:

Le email non me le salva su disco e non le cancella dallo spazio web (limitato a 50 MB); ora non me le fa più inviare; mi dice che è impossibile salvare le email inviate (questo è un errore che salta fuori quando scrivo una mail) e cancellando le email, non me le elimina dallo spazio web...

Lo ammetto: ho grosse lacune in termini di posta elettronica e configurazione di client... (ho passato anni interi con hotmail senza mai passare per outlook>il che è un bene ;-))

Comunque mi servirebbe una guida passo-passo alla corretta impostazione dell'account, chi mi aiuta?? :ghghgh::oops::P:)

Switch Date: 24 Aprile 2007

Inviato

Il server SMTP dovrebbe essere quello del provider con cui ti connetti a Internet.

Per quanto riguarda la cancellazione delle e-mail dal server stesso, vai su Preferenze>Account>Avanzate e seleziona la casellina di Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio.

Inviato
Il server SMTP dovrebbe essere quello del provider con cui ti connetti a Internet.

Per quanto riguarda la cancellazione delle e-mail dal server stesso, vai su Preferenze>Account>Avanzate e seleziona la casellina di Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio.

Grazie dell'aiuto, ma l'account - per come è configurato adesso - non funziona proprio e, ad es., l'opzione della cancellazione email dal server non me la da proprio!!! Devo reimpostare tutto da zero, che tipo di account devo creare?:confused:

Inviato
Grazie dell'aiuto, ma l'account - per come è configurato adesso - non funziona proprio e, ad es., l'opzione della cancellazione email dal server non me la da proprio!!! Devo reimpostare tutto da zero, che tipo di account devo creare?:confused:

POP3.

Inviato

Allora... account configurato con POP.. tutto ok, all'apparenza. Se infatti ho risolto alcuni problemi, altri rimangono insoluti...

Ad esempio... non mi è possibile inviare mail...

errore25.jpg

Come faccio a risolverlo???:ghghgh::ciao:

Inviato
Come faccio a risolverlo???:ghghgh::ciao:

Come ti ho detto, il server SMTP, deve essere quello del provider con cui ti colleghi a Internet, non quello che avevi precedentemente inserito.

Che operatore usi?

Inviato
Come ti ho detto, il server SMTP, deve essere quello del provider con cui ti colleghi a Internet, non quello che avevi precedentemente inserito.

Che operatore usi?

Tre. Connessione UMTS con Naviga 3:rolleyes:

Inviato

Ho provato ad impostare smtp.treumts.it, ora sta tentando l'invio di una mail (ci mette un botto!!!)... cmq ho tolto l'autenticazione (password e nome utente erano quelli del vecchio server...)

....

Ce l'ha fatta!!! Email inviata!! Spero non mi scali soldi!!!

Grazie a tutti, (FBZ in primis, off course!!;-)). Mi auguro di non avere più problemi!! GRAZIEEEEEE

Inviato
Ce l'ha fatta!!! Email inviata!! Spero non mi scali soldi!!!

Grazie a tutti, (FBZ in primis, off course!!;-)). Mi auguro di non avere più problemi!! GRAZIEEEEEE

Buona lettura e scrittura! :ghghgh:

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...