D_enD Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Eh si... il mio tallone d'achille... l'unica cosa che ancora non sono riuscito a fare con semplicità sul mio Mac.. La situazione è questa: ho un sito web "hostato" su tophost e, quindi, il relativo indirizzo di posta elettronica che, per motivi di sicurezza, indico come xxxx@d-end.net Tophost, nell'email di attivazione del prodotto, mi ha spedito i seguenti parametri: Parametri per il client di posta elettronica: Nome casella principale: xxxx@d-end.net Nome account: xxxxx Password: xxxxx Server posta in uscita (SMTP): mail.d-end.net Server posta in ingresso (POP3/IMAP): mail.d-end.net Alias alla casella principale: xxx@d-end.net e xxxxr@d-end.net Nota che il server SMTP funziona attraverso username e password, si dovra' quindi impostare il client di posta elettronica per l'autenticazione SMTP. --- Se non sbaglio, io ho impostato un account exchange che però mi da problemi di continuo: Le email non me le salva su disco e non le cancella dallo spazio web (limitato a 50 MB); ora non me le fa più inviare; mi dice che è impossibile salvare le email inviate (questo è un errore che salta fuori quando scrivo una mail) e cancellando le email, non me le elimina dallo spazio web... Lo ammetto: ho grosse lacune in termini di posta elettronica e configurazione di client... (ho passato anni interi con hotmail senza mai passare per outlook>il che è un bene ;-)) Comunque mi servirebbe una guida passo-passo alla corretta impostazione dell'account, chi mi aiuta?? :P:) Switch Date: 24 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FBZ Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Il server SMTP dovrebbe essere quello del provider con cui ti connetti a Internet. Per quanto riguarda la cancellazione delle e-mail dal server stesso, vai su Preferenze>Account>Avanzate e seleziona la casellina di Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D_enD Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Il server SMTP dovrebbe essere quello del provider con cui ti connetti a Internet.Per quanto riguarda la cancellazione delle e-mail dal server stesso, vai su Preferenze>Account>Avanzate e seleziona la casellina di Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio. Grazie dell'aiuto, ma l'account - per come è configurato adesso - non funziona proprio e, ad es., l'opzione della cancellazione email dal server non me la da proprio!!! Devo reimpostare tutto da zero, che tipo di account devo creare? Switch Date: 24 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FBZ Inviato 14 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Grazie dell'aiuto, ma l'account - per come è configurato adesso - non funziona proprio e, ad es., l'opzione della cancellazione email dal server non me la da proprio!!! Devo reimpostare tutto da zero, che tipo di account devo creare? POP3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D_enD Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Grazie... ora provo Switch Date: 24 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D_enD Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Allora... account configurato con POP.. tutto ok, all'apparenza. Se infatti ho risolto alcuni problemi, altri rimangono insoluti... Ad esempio... non mi è possibile inviare mail... Come faccio a risolverlo??? Switch Date: 24 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FBZ Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Come faccio a risolverlo??? Come ti ho detto, il server SMTP, deve essere quello del provider con cui ti colleghi a Internet, non quello che avevi precedentemente inserito. Che operatore usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D_enD Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Come ti ho detto, il server SMTP, deve essere quello del provider con cui ti colleghi a Internet, non quello che avevi precedentemente inserito.Che operatore usi? Tre. Connessione UMTS con Naviga 3:rolleyes: Switch Date: 24 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo85 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 vai a vedere nel sito della 3, i parametri del server smtp per l'invio della posta elettronica Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FBZ Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Dovrebbe essere smtp.treumts.it Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D_enD Inviato 17 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Ho provato ad impostare smtp.treumts.it, ora sta tentando l'invio di una mail (ci mette un botto!!!)... cmq ho tolto l'autenticazione (password e nome utente erano quelli del vecchio server...) .... Ce l'ha fatta!!! Email inviata!! Spero non mi scali soldi!!! Grazie a tutti, (FBZ in primis, off course!!;-)). Mi auguro di non avere più problemi!! GRAZIEEEEEE Switch Date: 24 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FBZ Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Ce l'ha fatta!!! Email inviata!! Spero non mi scali soldi!!!Grazie a tutti, (FBZ in primis, off course!!;-)). Mi auguro di non avere più problemi!! GRAZIEEEEEE Buona lettura e scrittura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.