panfilo Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 cari amici, ho un powerbook g3 series dotato di modem interno. ho provveduto ad installare os 9.1 ma adesso non riesco a connettermi ad internet perchè nella configurazione del modem interno ho notato che risulta essere collegato al notebook tramite porta infrarossi oppure posso scegliere di connetterlo tramite porta stampante-modem. logicamente non funziona in entrambe i casi. Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robwaha Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 cari amici, ho un powerbook g3 series dotato di modem interno.ho provveduto ad installare os 9.1 ma adesso non riesco a connettermi ad internet perchè nella configurazione del modem interno ho notato che risulta essere collegato al notebook tramite porta infrarossi oppure posso scegliere di connetterlo tramite porta stampante-modem. logicamente non funziona in entrambe i casi. Cosa devo fare? Sembra quasi che il modem non funzioni o si sia configurato male al momento dell'installazione.Funzionava prima di installare MacOS 9.1? In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
panfilo Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 prima di instalare c'era la versione 8.5 ed il modem funzionava correttamente.ho provveduto a formattare ed a installare la sia os 9.1 che 9.2.2 ed il problema è lo stesso. cosa altro può essere dato che con la 8.5 funzionava? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 se ben ricordo in alcuni mac prima di installare un Os 9 su un OS 8 devi prima aggiornare il firmware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
panfilo Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 anche se ho formattato l'hd? quindi senza alcun os prima dell'installazione dell' os 9.1? dove posso reperire il firmware giusto per il mio powerbook g3 series colore nero senza porte firewire ed usb e con modem interno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GON Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 cioe' non rileva il modem interno come "modem interno" ma come modem collegato attraverso la porta IR? mmmh! strano davero! Oltretutto OS9 è, per i più, una cosa della Preistoria oramai. Speriamo che qualche possessore di PBook G3 si faccia avanti per darti una mano Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire) Meno internet, più cabernet! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 devi andare sul sito Apple nel supporto e cercare il tuo mac dovresti trovare tutto ciò di cui hai bisogno i firmware aggiuntivi comunque dovrebbero essere contenuti nei cd di OS 9 se non sbaglio il firmware sono delle istruzioni aggiuntive al computer per poi poter sfruttare il nuovo sistema operativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
panfilo Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 esatto, sede il modem interno come se cosse collegato con porta infrarossi, oppure nel settaggio mi lascia la scelta di collegarlo con porta stampante/modem. ti risulta che possa installare anche l' osx 10.2 jaguar? aiutatemi vi prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 se è il PowerBook G3 Series "Wallstreet" dovrebbe poter accettare fino al Os X 10.2.8 se hai un mac OS x scaricati il programma Mactracker per avere il quadro di tutti i mac http://www.mactracker.ca/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 però guardando bene i PowerBook G3 non sembra che abbiano bisogno di un update del firmware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
panfilo Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 in testa ho una grande confusione di questi powerbook g3, il mio riporta nell'etichetta sotto il nome powerbookg3 series 825-4450-a, quindi tra wallstreet, bronze etc etc mi sono disorientato so solo che non ha ne porte firewire ne usb ne dvd, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
panfilo Inviato 16 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 se non ho bisogno di aggiornare i firmware, quale può essere la risoluzione al mio problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 in genere per capire quale mac si ha si confronta la data di fabbricazione la velocità del processore il bus di sistema la grandezza del disco originale e il sistema operativo allegato al mac ricordo che il tecnico dell' apple center al quale mi rivolgo mi aveva detto che i Wallstreet avevano avuto vari problemi con il riconoscimento delle periferiche se il tuo mac supporta ( possiede memoria e un disco rigido sufficiente) Os x forse è meglio provare ad installare un system 10 con os 9 di supporto ( eventualmente per essere più veloci utilizzando poi Os 9 nativo ) leggendo prima bene tutte le istruzioni che trovi sul supporto del sito Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesshoumaru Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 in testa ho una grande confusione di questi powerbook g3, il mio riporta nell'etichetta sotto il nome powerbookg3 series 825-4450-a, quindi tra wallstreet, bronze etc etc mi sono disorientato so solo che non ha ne porte firewire ne usb ne dvd, no firewire no usb = wallstreet no firewire si usb = lombard si firewire si usb = pismo Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/ Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.