Vai al contenuto

Nuovo Acquisto

Messaggi raccomandati

Per prima cosa un saluto a voi tutti visto che mi sono appena iscritto!!!

Dovrei prendere un PC nuovo e al 90% sarà un iMac, però ho millemila domande :ciao:

Alcune sono "fondamentali" per l'acquisto o meno dell'All in One by Apple:

1) Dovrebbe essere prossima l'uscita di Leopard, mi conviene aspettare e prendere l'iMac quando sarà uscita la versione 10.5 dell'OS X o sarà sempre preinstallato Tiger e la nuova versione va acquistata da parte in ogni caso?

2) Io sono solito non spegnere mai il PC, è possibile farlo con un iMac o la struttra stessa lo porterebbe a "fondersi"?

3) Non gioco molto al PC però mi piace concedermi ogni tanto una partitina a qualche gestionale o strategico... So che la situazione non è proprio delle migliori (Ad esempio sul sito stesso di Apple ho visto Age of Mythology in vendita a 60 euro, un gioco ormai vecchissimo, per non parlare della mancanza della maggior parte dei titoli), vi chiedo, è meglio che parta con l'idea di non giocare proprio con un iMac e quindi dover tenere sempre un PC Win o la situazione in prospettiva futura andrà a migliorare? Volendo emulare Win ci si riesce a giocare tranquillamente o possono sorgere i "classici" problemi che si hanno emulando l'SO di zio Bill sotto altri SO? (Vedi GNU/Linux)

4) Questa più che una domanda è una curiosità... Ma i Mac si formattano? :ciao:. Mi spiego meglio: bisogna fare anche li una bella partizione con i dati e dividerla da quella con SO e programmi per sicurezza o è raro che succeda qualcosa che porti al format obbligatorio?

5) Si scaldano molto? Ogni volta che ne vedo uno in video o in foto non capisco come possa stare un PC "normale" in un monitor senza che il tutto si fonda, il mio case è tutto smontato per far passare aria e comunque è sempre molto caldo, quindi la cosa mi sembra straordinaria (E' anche vero però che il mio me lo son montato da me mentre un iMac lo hanno progettato dei cervelloni... :P)

6) Su OS X girano i programmi per Linux? Forse ho detto un assurdità, però essendo entrambi Unix based forse hanno questa caratteristica in comune...

Ok mi fermo qui altrimenti si crea più confusione che altro...

:love:

Non temere l'uomo lupo, non temere l'uomo cupo... Temi solo l'uomo astuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso rispondere per esperienza a due domande:

2- il mio imac bianco è acceso da due settimane ed è perfetto!

5- non scalda molto solo un po'dietro dove c'è la vantola

:ciao:

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MackyBoy e benvenuto, passiamo alle tue domande:

1.Secondo me se riesci a farne a meno fino ad ottobre conviene aspettare, certamente troverai Leopard pre-installato con i DVD originali.

2.Non credo proprio che tu possa avere di questi problemi, tienilo pure acceso quanto vuoi.

3.Su Mac sinceramente non so quale sia il panorama in ambito videoludico, in ogni caso puoi partizionare l' HD ed installarci Windows attraverso BootCamp, in questo caso non si tratta di emulazione ma è proprio lo stesso identico Windows che utilizzeresti su PC, gli unici problemi che avrai saranno dovuti esclusivamente a... Windows! :ciao:

4.Certo si formattano ma a meno che non smanetti con qualche file di sistema o simili non credo che avrai mai necessità di farlo, inoltre niente più deframmentazioni manuali, programmini per spyware ecc.ecc.

5.A questa domanda non so risponderti perchè possiedo un MacBook.

6.Penso che ci siano alcuni programmi per Linux (così come per Win) in cui ci sia la versione anche per OS X ma se intendi fare partire proprio l' eseguibile di Linux su OS X non si può fare.

:ciao:

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, ti rispondo alla 5 visto che le altre risposte credo siano già esaustive :P ... La struttura dei nuovi iMac è stata studiata apposta per la dissipazione passiva del calore, certo aiutati cmq da una ventolina posta posteriormente della quale ignori l'esistenza fino a che non ti metti a fare rendering in 3D veramente pesi oppure encoding video che richiedano molta potenza ... la scelta poi del materiale per il case esterno in alluminio è geniale, in quanto TUTTO il case del nuovo iMac si presta alla dissipazione del calore prodotto dalle componenti interne :ciao: ... spero di averti illuminato :love: ... :ciao:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.

Se posso faccio altre due domandine che mi son venute in mente:

7) In quelli nuovi ci son differenze nelle dotazioni base tra il 20" e il 24"? Ricordo che in quelli "vecchi" c'erano delle casse migliori ed un altro paio di cosucce che al momento non ricordo. Non so... tipo il wireless o cose simili. Perchè se hanno gli stessi "accessori" preferirei un 20", in questo modo quello che risparmio lo riesco ad utilizzare per ampliare la dotazione hardware (4 Giga di RAM non mi dispiacerebbero affatto)

8) Quanto consumano più o meno le due versioni? La 20 e la 24 pollici. Perchè ho un gruppo di continuità su ogni mio PC e voglio sapere se devo prenderne un altro per l'iMac o se riesco ad utilizzare quello di qualche PC che ho intenzione di togliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

7) sul sito apple trovi tutte le caratteristiche divise per modello

http://www.apple.com/it/imac/specs.html in fodo sono divise per modello...

ovviamente poi nell'Applestore puoi modificare alcuni componenti a tua immagine e somiglianza :fiorellino:

8) Io ho un vecchio Riello dove collego l'imac, stampante e alle volte mb mai avuto problemi, cmq sempre nelle caratteristiche riporta Potenza massima continua: 200W (modelli da 20"); 280W (modello da 24")

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille.

Faccio un altra domanda... vi chiedo scusa se rompo ma non ho mai messo mano su un Mac e sono totalmente niubbo a riguardo:

9) Per quanto riguarda le reti wireless, di solito tengo l'host sul PC più stabile della rete, se uso il Mac si hanno problemi di compatibilità? O il riconoscimento della rete avviane facilmente come in Win? Ci connetto parecchie cose, dai PC alla PSP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati siamo qui per risolvere i dubbi delle persone volenterose di passare :P ... mac è progettato per lavorare su tutte le reti che vuoi :) ... io lo uso con wifi b/g/n ... umts ... hspda ... ADSL ... mai un problema o uno scherzo di rete ... per non parlare della mia lan FTP, AFP, SMB ... tutto perfetto ... :ciao::fiorellino:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...