Vai al contenuto

imac o makbook

slyd3r

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un esausto utente di win vista che finalmente si è deciso a fare il salto...avrei però qualche dubbio sulla meraviglia da acquistare, potete consigliarmi. illustro le mie necessità..studio giurisprudenza quindi mi utilizzo e devo creare file tipo word-pdf-pps(zippati e non), vorrei vedere dvx dele mie serie preferite in anteprima con sottotitoli(prima usavo VLC), fotoritocco e montaggi video delle riprese fatte con la telecamera miniDV...

sono veramente indeciso tra macbook bianco da 2,16ghz(prezzo education 1173euro)oppure nuovo imac da 20"(education 1126 euro).

help plz slyd3r:cry:

-Pazzo per la mela.... dalla terra delle mele-

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo studente magari un portatile è più azzeccato...

io col mio MacBook mi trovo benissimo anche se è solo 2 settimane che sono passato da Win a Mac!

Benarrivato!

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... il portatile è meglio per lo studio... ma il fotoritocco e il montaggio video non è che il macbook sia proprio adatto... piuttosto il macbook pro, se vuoi il portatile...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn è vero ke nn riesci a fare montaggio video col portatile, io col macbook e final cut studio 2 faccio montaggio (nn ad alti livelli) però mi viene decisamente bene. naturalmente devi vedere se il tuo mac lo vorrai portare in giro oppure lo usi principalmente a casa

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn è vero ke nn riesci a fare montaggio video col portatile, io col macbook e final cut studio 2 faccio montaggio (nn ad alti livelli) però mi viene decisamente bene. naturalmente devi vedere se il tuo mac lo vorrai portare in giro oppure lo usi principalmente a casa

intendevo quello, non ad alto livello...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

macbook pro...magari! costa un pochino troopo per le mie tasche.

per quanto riguarda il montaggio video anche io non sono un regista professionista, mi diletto niente di più...secodo voi il fatto di avere a disposizione la scheda video dedicata da molto vantaggio al nuovo imac rispetto al mb?

scusate le domande ma chi meglio di voi (già) mac user può aiutarmi:ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secodo voi il fatto di avere a disposizione la scheda video dedicata da molto vantaggio al nuovo imac rispetto al mb?

sicuramente SI, avere una scheda video del calibro di una ATI 2600 PRO HD con 256 MB a disposizione è robina ... cmq se prendi un macbook bianco da 2,16ghz con 2gb di ram e 160gb di disco ... andresti sui 1371 euro ... valida come macchina per quello che ci devi fare, compresi montaggi video ... :ciao:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della spiegazione ma comunq il dubbio mi sta logorando il cervello....cavolo SONO BELLISSIMI ENTRAMBI!!!!!

bye slyd3r

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

oltre alla potenza nettamente maggiore dell' imac, oltre a tutto il resto l' imac ha un hd da 7200 giri contro i 5400 del macbook, l' imac non scalda mai neanche se lo usi per una settimana a fila, e questa e' una cosa che si gode molto, e poi l' imac ha uno schermo nettamente piu' grande del macbook e se ti diletti con i video pure questo puo' essere utile, e poi chiaramente non portandolo in giro l' imac e' piu' difficile che vada incontro a guasti, il portatile per sua natura e' piu' soggetto a guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ho provato da essedi qui a bolzano(per modo di dire visto che di mac osx non so nulla:oops::shock:), il mio dubbio è quello di restare in dietro con un prodotto relativamente vecchio rispetto ai nuovi imac...

a presto l'ardua sentenza...grazie a tutti comunque per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

magari puoi fare come me che ho un macbook che mi porto in giro e per casa ho un LCD 19" a cui lo attacco per fare i lavori su foto e video...io mi ci trovo molto bene!

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una buona soluzione ma mi lascia un dubbio solo...Sui mb di adesso girera' anche leopard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' una buona soluzione ma mi lascia un dubbio solo...Sui mb di adesso girera' anche leopard?

E' una domanda seria...? :confused::DD

Sai... girerà anche sui G4... mi incacchierei e non poco se facessero questo OS upgrade solo per gli intel... :(

Ma queste sono cose da svista (tipo cambiare video e aggiungere ram per aero... no comment... prima ho installato ubuntu su di un vecchio toshiba con una ati da 16 mb e compiz funziona...! non benissimo - le trasparenze sono così così - ma funziona... cubo 3d compreso! :angioletto:)

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non volevo indispettire....Mi sto informando prima di fare il salto:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non volevo indispettire....Mi sto informando prima di fare il salto:-)

cmq come coniglione ti consiglio il fisso... spendi quanto un portatile e hai un sistema decisamente migliore... :confused:

:angioletto:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi terro' informati appena mi decido..Grazie ancora della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Dopo un lungo parto mi sono deciso...Macbook c2d con 2 ghz di ram + lcd da 19" per applicaz di fotoritocco. Ditemi la vostra plz

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio è quello di restare in dietro con un prodotto relativamente vecchio rispetto ai nuovi imac

allora, su questo punto facciamo un attimo un piccolo ragionamento:

- gli aggiornamenti/migliorie hw dei computer hanno ormai dei tempi molto rapidi, pochi mesi di distanza. se aspetti sempre di avere l'ultimo grido, non comprerai mai un computer ma resterai sempre in attesa. e questo vale sia per i mac che per i pc win

- spesso e volentieri le migliorie hw sono misurabili solo sulla carta e sulle specifiche tecniche. pensi davvero di notare all'atto pratico una differenza sostanziale tra un mac 2ghz e un mac 2.16 ghz?

- terzo punto che vale specialmente per l'hw mac. rispetto ai pc, e grazie anche alle caratteristiche del sw mac, l'hw "invecchia" molto più lentamente rispetto alle esigenze del software, sistema operativo in testa. io comprai un iMac G3 nel 1999, con processore a 400MHz e 64MB di RAM e sistema Mac OS 8.1 preinstallato, l'ho dato via a inizio 2006 e aveva su Mac OS X 10.3.9, usandolo fino all'ultimo: l'unico upgrade hw che ho dovuto fare è stato portare la ram a 512MB e il tutto girava con prestazioni accettabili. facendo il paragone equivalente con il mondo PC, prova tu a installare Vista o anche solo XP SP2 su un PentiumII a 266MHz del 1999 e poi dimmi....

quindi non stare lì a farti troppe menate sulla possibile obsolescenza dell'hw, sono cose più di facciata che di sostanza: ti troverai comunque una macchina in grado di durare egregiamente nel tempo.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac OS X non è Windows (vedi mio post immediatamente sopra per un esempio non isolato).

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo parto mi sono deciso...Macbook c2d con 2 ghz di ram + lcd da 19" per applicaz di fotoritocco. Ditemi la vostra plz

Bella scelta per la ram.

Lo schermo sceglilo bello... i 19" arrivano a 1440x900 normalmente... vai di 20" (dell o altri) con 1680x1050... lavorerai meglio! ovviamente insieme ti prendi un bel mouse... :ciao:

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

magari puoi fare come me che ho un macbook che mi porto in giro e per casa ho un LCD 19" a cui lo attacco per fare i lavori su foto e video...io mi ci trovo molto bene!

Lo stavo per dire io...

Sono nella stessa situazione, fra un po' prenderò un monitor esterno in modo da utilizzare la scrivania estesa e poter vedere decentemente i video e le foto...

Per il resto il MB è un gioiello e me lo porto dove voglio con straordinaria facilità.

Lo consiglio senz'altro.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cronaca della giornata: esco in direzione essedi shop per portarmi a casa un mb e un lcd da 20", arrivo al negozio e lo vedo:-)...Imac 20" la tastiera e' bellissima e super comoda da usare, unica nota negativa il mouse davvero imbarazzante rispetto al resto :-( . Morale della favola ho ordinato l'imac in barba ai miei propositi....Appena ci smanetto un po' posto qualche impressione. Secondo voi e' la macchina adatta per switchare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi e' la macchina adatta per switchare?

assolutamente sì. il passo successivo che dovrai fare è dimenticare le complicazioni di windows e reimparare a ragionare semplice. in moltissimi se non quasi tutti i casi, quello che su windows richiede procedure complicate, applicazioni aggiuntive, menù seminascosti, su un sistema mac è a portata di un solo click quando non addirittura completamente automatico o integrato nel sistema stesso.

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho preso il gioiello e devo dire che sono proprio contento. Mia moglie e' rimasta male perche' oltre allo schermo si chiedeva dove fosse il tower:-( comunq ho fatto un paio di installazioni e sono rimasto di sasso...Pare di utilizzare qualkosa che viene dal futuro!! Bellissimo, ora del salto 09.15. P.S. Mi dite come si fa a portare la finestra di imovie a schermo intero? Grazie slyd3r

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...