Vai al contenuto

Colazione

Messaggi raccomandati

Davanti ad una deliziosa granita mandorla e caffè con brioche mi chiedevo, ma la vostra colazione tipo qual è???

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

tazzona di caffè latte (tiepido) in inverno o latte e nescafè (freddo) in estate ... con pane tostato e marmellate varie, biscotti, torte ecc ecc ... e se c'è anche un pò di budino o tiramisu' :rofl: :rofl: ... se non colaziono io non carburo la mattina ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Latte di soia con caffé, fette biscottate con marmellata e, spesso, omelette di bianchi d'uovo :rofl:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Un EstaThe (anche d'inverno) a temperatura ambiente con una brioche e

uno yogurt. Questo quando vado al lavoro.

Invece quando sono a casa un EstaThe e un paio di biscotti.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

non la faccio quasi mai ma oggi ho preso 2 fette di dolce.

solo una domanda: come fai a svegliarti e a mettere dentro lo stomaco del ghiaccio?

So che, in Sicilia, granita e cornetto è considerata una colazione da sogno, una mia amica di Messina me lo dice sempre che dovrei andare lì quasi solo per provarla :rofl:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non la faccio quasi mai ma oggi ho preso 2 fette di dolce.

solo una domanda: come fai a svegliarti e a mettere dentro lo stomaco del ghiaccio?

Poron si vede che non sei siciliano e non hai mai assaggiato una granita!

In primis la granita che mangiamo non è quella che vendono nei supermercati (tipo Granigel e simili). E' si fredda ma non ghiaccio. E dato che qua fa caldo gia di mattina quella frescura qualcosa di divino. Se venite in sicilia assaggiatela e poi mi farete sapere!!!

PS: inoltre la brioche (altra delizia) serve ad attutire! :rofl:

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono a casa in estate: latte freddo coi cereali (preferibilmene semplici senza cioccolato o altro)

se sono a casa in inverno: latte freddo coi biscotti

se sono fuori casa: caffè con cornetto al cioccolato

:rofl:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Poron si vede che non sei siciliano e non hai mai assaggiato una granita!

In primis la granita che mangiamo non è quella che vendono nei supermercati (tipo Granigel e simili). E' si fredda ma non ghiaccio. E dato che qua fa caldo gia di mattina quella frescura qualcosa di divino. Se venite in sicilia assaggiatela e poi mi farete sapere!!!

PS: inoltre la brioche (altra delizia) serve ad attutire! :rofl:

Non posso fare altro che quotarti!!!Quando sono stato in Sicilia la prendevo tutte le mattine e il pomeriggio dopo il mare. E' qualcosa di divino :rofl:

Per tornare alla discussione, non faccio mai colazione perchè la mattina non riesco a mangiare. Sarà ormai l'abitudine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che dopo 14/15 km di corsa la colazione tipo è:

1 mela

3/4 fette biscottate con marmellata senza zucchero aggiunto

poco latte sopra a cereali tipo cornflake

Ricordate che la colazione è il pasto più importante!

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che per me la colazione è un must, devo aggiungere che purtroppo da un paio d'anni a questa parte sono diventata intollerante al latte da un giorno all'altro e questo per me è stato un grossissimo problema visto che proprio il latte era alla base della mia amatissima colazione :fiorellino: adesso devo accontentarmi di un nescafè fatto con l'acqua a cui aggiungo un cucchiaino di miele e una pannetta (l'unica quantità di latte che il mio fisico riesce a tollerare). poi solitamente mangio pane o fette biscottate con marmellata o miele (raramente il burro, solo quando ho fatto sport o quando voglio proprio viziarmi) e in alternativa biscotti, corn flakes o brioche.

per quanto riguarda la granita siciliana, da catanese vi dico che è la cosa più buona che ci sia! adoro quella di mandorle e caffè magari con un pizzico di panna e una buona brioche (che in Sicilia è diversa da quello che a Roma si chiama cornetto e al nord, appunto, brioche) inzuppata dentro... che bontà! :)

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio mai colazione, il primo pasto della giornata per me è il pranzo.

Quando son stata in Sicilia, sono arrivata a casa dell'amica che mi ospitava alle 10 del mattino e, come benvenuto, mi hanno offerto una granita alla mandorla fatta in casa da mangiare con la brioche, anch'essa fatta in casa. Stavo per sentirmi male! Le stesse cose mangiate il pomeriggio a merenda erano deliziose, ma al mattino, per me, assolutamente immangiabili!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non farà male fare colazione a stomaco vuoto con una botta di freddo come la granita. Io una volta ho mangiato una Mela uscita dal frigo appena alzato, ho sempre in mente il dolore allo stomaco, bha sarà abitudine chi lo sà....

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicko

Ecco la mia colazione:

62zraj5

in termini di calorie penso che non sia tanto distante!

Piuttosto niente pranzo ma se non mangio a colazione non riesco nemeno a lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah francamente di granite ne ho mangiate a tonnellate... se poi in sicilia le fate strane buon per voi se sono buone :)!

questa è la granita nordica

Carpigiani_Granita-3_Bowl.jpg

sono due cose diverse :ciao: anche quella che si mangia/beve qui al nord è molto buona ma non si possono proprio paragonare. io comunque vivo a Verona da quasi 25 anni e ci ho fatto l'abitudine alla granatina locale ma non riuscirei proprio ad affrontarla per colazione proprio perchè fatta da ghiaccio tritato a cui, il più delle volte, viene aggiunto uno sciroppo. quella siciliana invece ricorda più una crema e ha una consistenza completamente diversa. provala se ti capita :fiorellino:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio.

di solito la mia colazione è un litro di thè earl grey twinings.. :ciao:

ma se potessi....

:fiorellino: granita di mandorle macchiata gelso + brioche alla crema al bar in piazza del duomo ad acireale!!

[son tornato a torino ieri e già mi manca... :)]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...