Vai al contenuto

Codifica DVD e compatibilità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho montato un filmato con iMovie HD 6.0.3 e l'ho esportato in un file unico alla massima qualità ovvero in DV e l'ho codificato in DVD con Toast 8.0.1 con le impostazioni di Codifica Automatica, ora il filmato masterizzato in DVD si vede bene sul Mac ma sui lettori DVD di casa si vede a scatti.

C'è qualche impostazione da tenere in cosiderazione per ovviare a tale problema? Devo per caso utilizzare un altro software per fare la codifica DVD che mi dia maggiore compatibilità? Voi come fate?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho montato un filmato con iMovie HD 6.0.3 e l'ho esportato in un file unico alla massima qualità ovvero in DV e l'ho codificato in DVD con Toast 8.0.1 con le impostazioni di Codifica Automatica, ora il filmato masterizzato in DVD si vede bene sul Mac ma sui lettori DVD di casa si vede a scatti.

C'è qualche impostazione da tenere in cosiderazione per ovviare a tale problema? Devo per caso utilizzare un altro software per fare la codifica DVD che mi dia maggiore compatibilità? Voi come fate?

Grazie in anticipo.

semplicemente esportando da imovie a idvd ....:(

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... semplifico la cosa... voi come codificate in DVD le vostre riprese video con la compatibilità dei lettori da casa?

Come già detto, la mia esperienza è che con la codifica automatica di Toast 8.0.1, il DVD su Mac si vede bene, e sui lettori di casa si vede a scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra incredibile... nella stanza "Fare musica e video" non c'è nessuno che mi dice come codifica le proprie riprese video in DVD!

Io ho fatto le mie prove, con Toast 8.0.1 e vi ho detto sul Mac si vede bene il DVD mentre sui lettori di casa si vede a scatti. Aggiungo anche che con la versione precedente di Toast, la 7, la codifica era ottima anche per i lettori da casa, ma non vorrei installare la versione precedente.

Ora... consosco alternative come "ffmpegX" ecc, volevo solo avere da voi un cosniglio su quale sia il software più ottimale, oppure se nel nuovo Toast 8.0.1 bisogna variare qualche opzione e non lasciare la codifica Automatica.

Diversamente ragazzi... lasciamo stare... sarà per un'altra volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

..mmm...forse il motivo perchè scattano sui dvd di casa è che il video è prograssivo e non deinterlacciato...non sò se su toast 8 c'è da poer selezionare quest' opzione...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

..mmm...forse il motivo perchè scattano sui dvd di casa è che il video è prograssivo e non deinterlacciato...non sò se su toast 8 c'è da poer selezionare quest' opzione...

Grazie della tua risposta! In effetti il video è interlacciato e Toast non sembra avere nessuna opzione di deinterlaccio.

La cosa strana è che un altro video interlacciato e codificato con Toast 7 si vede bene e si nota l'interlaccio su Mac, quindi schermi piatti, e si vede benissimo con il lettore DVD di casa su TV a tubo catodico. Potrebbe essere che i video interlacciati ora creano problemi a Toast 8.

Una ulteriore stranezza è che il formato dei .VOB prodotti da Toast, 7 e 8, è 720 x 540 e non il consueto 720 x 576, da dire che l'opzione PAL è attiva.

Tu che ne pensi? Strano vero? Tu come codifichi i tuoi filmati in DVD?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la creazione dei DVD

utilizzo Toast 7 senza mai problemi

talvolta utilizzo lo shareware MovieGate anche in questo caso senza problemi

http://www.macetvideo.com/moviegate25/moviegate25.html

molto più raramente utilizzo Idvd ( ancora alla versione 5 ) ma anche in questo caso non ho mai avuto i tuoi problemi

:shock:

Come già detto anche io con Toast 7 non ho avuto problemi in passato, ora ho Toast 8 e volevo farlo andare ugualmente.

MovieGate lo proverò.

E la storia di 720 x 540 di cui ho detto prima? Che ne pensi?

Chi ha qualche consiglio ho considerazione li aggiunga tranquillamente, vorrei capire e risolvere il problema, che come ogni problema è "strano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...