francis Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Ciao a tutti, appena approdata qui sopra per cercare di risolvere il pasticcio in cui mi trovo. sono nel bel mezzo di una battaglia dei pianeti col rivenditore da cui ho comprato un ibook G4 un anno e 4 mesi fa. Non mi funziona bene il lettore, lo porto al centro assistenza legato al rivenditore e mi fanno un preventivo di 270 euro. Faccio garbatamente presente che secondo la legge vigente della UE tutti i prodotti informatici devono essere in garanzia 2 anni. Mi viene risposto che il rivenditore gli dà queste direttive: solo 1 anno di garanzia perché la Apple quello garantisce. Chiamo la Apple che mi dice che sì, loro garantiscono un solo anno ma che il secondo deve essere a carico del rivenditore. (Cosa che tra l'altro mi viene confermata anche dalla Guardia di Finanza). Torno dal rivenditore e mi viene detto in pratica: facci causa! ma non si smuovono di un centimetro dalla loro posizione Qualcuno sa dirmi se si è trovato in una situazione simile e come l'ha risolta? Ogni consiglio è ben accetto Grazie Francis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 se ne approfittano, tutto qua. uno dei pochi che non batte ciglio è Essedi, anche dopo 1 anno e 11 mesi ti cambia quel che c'è da cambiare in garanzia, sia per pc normali che per mac. potresti andare ad una associazione consumatori e sentire cosa ti propongono di fare. purtroppo fai prima a comprarti un lettore combo, io l'ho preso per 25€ e me lo son montato da me, trovi la guida su ifixit.com MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iCursor Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Alla fine guarda se ti conviene fare causa (spese legali/tempo/pazienza), e la prossima volta cambia venditore! Io ho acquistato il mio attuale iMac da Essedi e proprio il venditore mi disse che il primo anno è a carico Apple, il secondo a carico del negoziante. :P Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 esatto, e dato che è a carico del venditore ci rimette soldi se fa l'intervento di tasca sua. ad Essedi invece i pezzi li passa direttamente Apple dato che hanno un accordo in merito sul secondo anno di garanzia (o almeno così mi ha detto gente che lavora lì) MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 meno male, xkè io il MacBook l'ho comprato da essedi. ho fatto una buona scelta allora!! cmq io a questi punti farei scrivere una bella lettera da un legale xkè tu sei nel giusto e loro nel torto (se la commissione europea ha emesso una legge tutti la devono rispettare, nn vedo xkè loro nn devono rispettarla). magari dopo la lettera di un legale cambiano idea. Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francis Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 grazie! :-) più che altro è una questione di principio. mi viene voglia di fargli causa solo per non dargliela vinta... Essedi? Dov'è che si trova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iCursor Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Essedi è in tutta Italia www.essedi.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 occhio che il secondo anno di garanzia è diverso dal primo, ed è qua che si attaccano certi venditori per non passarti in garanzia il prodotto difettoso. dai una letta qua: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=21645 ovvero devi essere tu a dimostrare che il lettore era difettoso nel primo anno di garanzia, a quanto ho capito io. molti venditori per tagliare la testa al toro te lo cambiano, ma quelli che si attaccano ai cavilli pur di risparmiare 2€ stai sicuro che ti diranno una cosa del genere... ergo, la prossima volta cambia negozio essedi c'è in quasi tutte le città , controlla sul loro sito .it MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darksora666 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 qnd compri dall'apple store su internet 1 anno qquando compri fisicamente in un negozio europeo 2 anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 qnd compri dall'apple store su internet 1 annoqquando compri fisicamente in un negozio europeo 2 anni Come mai sl 1 anno sull'applestore online? GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darksora666 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 boh ti devi comprare l'applecare (400€)x avere 2 anni di garanzia edit: non sono sicuro al 100% di qst Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 bohti devi comprare l'applecare (400€)x avere 2 anni di garanzia edit: non sono sicuro al 100% di qst ecco... questi sono i lati Apple che non condivido.... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fortuna Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Io una denuncia alle forze dell'ordine la farei lo stesso, megari si becca una bella multa. Epoi una bella pubblicità negativa, però questa ti si potrebba ritorcere contro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darksora666 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 qua è + chiaro: http://www.faqintosh.com/77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francis Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 grazie a tutti per i suggerimenti e le info! fran Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poron Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 quindi la stessa apple dice di far causa all'apple store non male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.