Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Aiuto è emergenza! Il monitor del mio macbook mi sta dando tante rogne... aveva due pixel bruciati ma nn ci avevo mai dato peso, però piano piano sono venute fuori come delle goccioline sul monitor (nn so di che) che erano molto fastidiose e si vedevano anche a monitor acceso. Chiesi quindi sul forum con cosa potevo provare a pulire il monitor e qualcuno mi disse con qualcosa di leggero ... ho spruzzato un po di prodotto su un panno per provare a rimuovere quelle macchioline ma niente nn se ne vanno via, sono "saldate" sul monitor. Ma cosa vedo?? Rimane un alone enorme sul monitor che non sparisce all'istante come succede con i vetri normali.. provo subito a bagnare con acqua ma niente l'alone nn va via! Ma come cavolo lo devo pulire sto monitor? Adesso mi ritrovo un alone in quasi 1/3 dello schermo e visto che il sistema dissipativo butta aria calda proprio sul monitor ho paura ad accendere il macbook! Cosa devo fare? Cavolo 1400 euro di portatile che vanno in fumo? Se lo riporto all'apple store dove lo ho comprato loro sanno come pulire sto dannato schermo dall'alone e dalle bollicine? Dai che ho il morale a pezzi...:P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreamac90 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 puoi provare a portarlo dove lo hai preso e dire che hai acceso il macbook e poco dopo ti sono comparse quelle macchiolione sul monitor. vedi un pò magari è un difetto del monitor Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 io penso che sia un difetto del monitor portalo in assistenza Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 ok lo porto in assistenza... speriamo me lo cambino così mi faccio anche rimettere la pasta (nn mi fido dei cinesi ). Appena posso faccio una foto con il cellulare dello schermo così potete giudicare tutti. Riguardo l'alone cosa posso fare? Mi vergognerei ad andare in garanzia senza essere riuscito a toglierlo e cosa piu importante.... posso accendere il mac con quell'alone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 ok lo porto in assistenza... speriamo me lo cambino così mi faccio anche rimettere la pasta (nn mi fido dei cinesi ).Appena posso faccio una foto con il cellulare dello schermo così potete giudicare tutti. Riguardo l'alone cosa posso fare? Mi vergognerei ad andare in garanzia senza essere riuscito a toglierlo e cosa piu importante.... posso accendere il mac con quell'alone? ma sei sicuro che sia un alone e invece tu non abbia graffiato leggemente il monitor? un panno morbido .... di solito basta.... per togliere gli aloni .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 ho spruzzato un po di vetril su un panno per occhiali... piu morbido di quello... non è graffiato è proprio un alone continuo... ho paura che accendendo il monitor si bruci sul monitor e nn sia possibile rimuoverlo e che se in garanzia nn mi cambiano lo schermo... sono cavoli dovrei ricomprare il monitor e mi viene a costare tanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 ho spruzzato un po di vetril su un panno per occhiali... piu morbido di quello... non è graffiato è proprio un alone continuo... ho paura che accendendo il monitor si bruci sul monitor e nn sia possibile rimuoverlo e che se in garanzia nn mi cambiano lo schermo... sono cavoli dovrei ricomprare il monitor e mi viene a costare tanto! bah .... mai sentito che un alone abbia bruciato un monitor io starei tranquillo .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 non che l'alone bruci il monitor, che le particelle che formano l'alone (sarà un qualche agente chimico) a contatto con l'aria calda di dissipazione si "saldino" sul monitor... probabilmente sarò paranoico... cmq ora chiamo in assistenza per sapere se domani sono aperti (apple store roma) e se posso glielo porto direttamente domani... ora lo accendo e vi mando una foto del monitor... speriamo che vada tutto bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 l'alone si vede anche a monitor acceso... non so proprio come toglierlo! la foto nn la posto perchè essendo a specchio è difficile distinguere il riflesso dalle macchioline e l'alone. Vedremo come si comporta lo staff apple... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 l'alone si vede anche a monitor acceso... non so proprio come toglierlo! la foto nn la posto perchè essendo a specchio è difficile distinguere il riflesso dalle macchioline e l'alone. Vedremo come si comporta lo staff apple... facci sapere tienici informati ... e . in bocca al lupo ...:P Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 speriamo che la mia fase apple nn finica dopo 3 mesi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 speriamo che la mia fase apple nn finica dopo 3 mesi... per un difetto di fabbrica? eddai .. non compreresti più nulla......:P vedrai che te lo risolvono ..... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 nono... il prodotto apple lo trovo ottimo, ho solo molta paura per l'assistenza, cè chi mette ne parla molto bene e molto male... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 nono... il prodotto apple lo trovo ottimo, ho solo molta paura per l'assistenza, cè chi mette ne parla molto bene e molto male... tutte le assistenze dei prodotti sono così ... o molto bene o molto male.... io se vuoi un consiglio proverei a guardare se hai un centro assistenza vicino a dove abiti .... e glielo porterei materialmente... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 io domani torno dalle vacanze e mi reco subito all'apple store dove lo ho comprato... e glielo porto materialmente. Io adoro il mio macbook e nn riesco a guardarlo così come è ora... voglio sapere subito pure a costo di qualche giorno di vacanza se mi cambiano il monitor in garanzia! visto che è la mia prima esperienza... devo telefonare per registrare la richiesta di assistenza o basta che glielo porto e prendo il bigliettino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 per fortuna è andato tutto bene, con il loro prodotto iKlean hanno pulito tuuutto il monitor ed è tornato perfetto... mi sono spaventato per nulla, ma meglio così che so come pulirlo e mi sono comprato il kit iKlean... peccato che il tizio abbia strusciato un po il macbook e abbia creato qualche graffio ma leggero e con iklean è quasi scomparso (e tanto essendo nero prima o poi sarebbero venuti). Cmq tutto bene.... sono salvo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.