Vai al contenuto

Cd audio con Toast ad 1 x


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ho un problema che non riesco a risolvere. Uso Toast 8 Titanium per masterizzare.

siccome faccio musica con il mac, vorrei masterizzare ad 1 x. Toast mi fa assegnare la masterizzazione ad 1 x però quando parte, automaticamente passa ad un'altra velocità più elevata tipo 7/8 x. Se devo masterizzare un cd di 70 minuti, si presume che il tempo impiegato per masterizzare a 1x debba essere 70min ed invece impiega 8min.

Molto probabilmente è un argomento già trattato in passato e vogliate scusarmi ma non sono riuscito a trovare il post per risolvere il problema.

Confido in voi.

grazie anticipatamente.

lello.sil

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente il masterizzatore in tuo possesso, come quasi tutti quelli in circolazione, non supporta velocità di scrittura così basse...

ciao

anche perche' ormai credo sia inutile masterizzare a velocita' cosi' basse...

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente il masterizzatore in tuo possesso, come quasi tutti quelli in circolazione, non supporta velocità di scrittura così basse...

ciao

non credo che sia il masterizzatore

ma i cd-r che si rifiutano di essere masterizzati a velocità molto basse

generalmente per un buon lavoro (minimi errori di scrittura ) e una probabile più lunga durata del supporto basta impostare la velocità a 4

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

vi ringrazio per le delucidazioni in merito a masterizzatori che non masterizzano più ad una velocità così bassa ed ai cd che non vogliono più essere masterizzati così.

Ma io mi chiedo, come mai vi è ancora la predispozione da parte dei software a impostare una masterizzazione ad 1x e poi a non essere capaci di eseguirla. L'altra cosa che mi chiedo è, quan do finisco di fare un lavoro musicale e lo devo rendere a chi fa le stampe (glassmaster e stampe) ciò che mi viene richiesto è un cd masterizzato ad 1x in modo che abbia pochissimi errori di cluster ecc..., sicuramente a velocità più elevate di masterizzazione i rischi e gli errori aumentano, che dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per poter masterizzare dei cd-r ad una velocità pari ad 1

devi cercare dei cd particolari ( chiedi nei negozi specializzati in supporti informatici per la musica)

prova intanto a masterizzare dei cd -r audio ( ad esempio quelli della Sony ) a bassa velocità:D

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per poter masterizzare dei cd-r ad una velocità pari ad 1

devi cercare dei cd particolari ( chiedi nei negozi specializzati in supporti informatici per la musica)

prova intanto a masterizzare dei cd -r audio ( ad esempio quelli della Sony ) a bassa velocità:rolleyes:

Ok, grazie mille...proverò al più presto i cd-rom audio della sony e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...