Vai al contenuto

Superstizione

Che rapporto hai con la superstizione?  

41 utenti hanno votato

1. 1. Che rapporto hai con la superstizione?

• Ne sono dipendente, mi condiziona spesso
    • Mi condiziona ma so che è una cosa stupida
    • E' una creazione della mia mente, in realtà non esiste
    • Sono superstizioso/a solo in certi casi, non sempre

Messaggi raccomandati

Ho votato la quarta...non credo alle superstizioni, ma ho dei riti scaramantici... so che non servono a nulla, diciamo che li considero "incoraggianti"

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su qs argomento ho un'approccio pragmatico, nn ci credo, però nel dubbio nn passo sotto le scale a pioli, tocco ferro se passa un'autoambulanza o un carro funebre, mi fermo se un gatto nero mi attraversa la strada... Hai visto mai...?:gira::fischio::shock:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è, t'hanno fatto il malocchio mentre eri in vacanza e vuoi sapere se c'è di che preoccuparsi?;)

Manca l'opzione "non me ne può fregar di meno" (:mad:) :rofl:

Ciao :)

:rofl: Nessun malocchio

Be, è compresa nell'opzione "Creazione della nostra mente"

Buone vacanze, io ti saluto da Barça :ciao:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in certi casi. Ma non ci credo.

idem

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato la quarta...non credo alle superstizioni, ma ho dei riti scaramantici... so che non servono a nulla, diciamo che li considero "incoraggianti"

Idem :rofl: ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

metto le corna o da una "grattatina" quando passa il carro funebre oppure quando mi tirano i piedi....insomma un po ci credo...

Stessa cosa... non costa nulla... meglio non correre rischi. :ciao:

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Nessun malocchio

Be, è compresa nell'opzione "Creazione della nostra mente"

Buone vacanze, io ti saluto da Barça :ciao:

Ax capitos, Barça, muy bien... solos unax cosas: non potevi spingerti sino a Nave? Cosìs, giustos per stare un po' più al largos:D

Scherzo eh... buone vacanze anche a te, divertiti e riposa il tuo fulgido intelletto :P

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo proprio... e poi se non mi è venuta la paranoia dopo una tesi su una scrittrice haitiana (terra di voodoo e riti magici) penso non mi verrà mai più! :ciao:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...