Vai al contenuto

airport

cico64

Messaggi raccomandati

Salve: improvvisamente non riesco più a connettermi a internet via Airport, anche se la connessione con l'Airport è normale. La connessione funzia da anni e adesso devo tenere il portatile attaccato al cavo ethernet (connesso direttamente al router fastweb); così va tutto bene, ma non è il massimo per un portatile. L'unico indizio sarebbe il tentativo di collegare via Airport una stampante HP (Deskjet d2360) che, a sentire la HP, non supporta le reti e quindi la posso usare solo col collegamento via USB diretto; dopo quel tentativo (ma solo dopo alcuni giorni) improvvisamente non ero più connesso a internet. Il mio PowerBook si è trasformato in un fisso...!

ideeeeeee?

I scream, You scream

We all scream, For ice-cream

MacBook Pro

2.4 GHz 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se posso "vederla" e configurarla e se il computer mi segnala che sono ad essa collegato?

se non ti riesci a collegare.... può essere un problema di segnale..

hai provato a fare una semplice rete fra 2 mac via airport ? così ti togli il dubbio ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei farlo e non ho un altro mac a disposizione (solo un iMac blue bondi inutile allo scopo); ma il punto è che da un giorno all'altro ( o meglio dalla mattina al pomeriggio) un collegamento attivo da alcuni anni mi salta così?

Due widgets (Wireless grapher e quell'altro di macwireless.com) me lo danno a posto (come al solito)

L'utility di amministrazione lo trova e lo configura

Nelle preferenze di sistema il NETWORK mi dice che "Airport è collegato al network Airport. Sei collegato ad internet via Airport"

e allora...?

I scream, You scream

MacBook Pro

2.4 GHz 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

evviva evviva: era banale pensarci ma l'aiuto in rete Apple ha fatto il miracolo!!

ho reinizializzato la base Airport che si è autoconfigurato ed ora funzia!!!

oh come sono felice:)

resta da capire cosa ho combinato, ma sospetto la maledetta stampante...

I scream, You scream

MacBook Pro

2.4 GHz 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

evviva evviva: era banale pensarci ma l'aiuto in rete Apple ha fatto il miracolo!!

ho reinizializzato la base Airport che si è autoconfigurato ed ora funzia!!!

oh come sono felice:)

resta da capire cosa ho combinato, ma sospetto la maledetta stampante...

l'importante è che ora tutto funzioni!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...