Vai al contenuto

Mac e Televisore

ThersyX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho provato a collegare oggi il mio PowerBook al mio televisore, perchè devo vedermi alcuni filmati che proprio non ho voglia di convertire in DVD solo per l'occasione...

Nelle impostazioni di "risoluzione" del televisore (Preferenze di Sistema>Monitor) ci sono un pò troppe possibilità (già ridotte della metà visto che ho scartato le opzioni NTSC) e non sò quale scegliere per il mio TV... me ne intendo poco, magari "oggi" tutte quelle risoluzioni sono possibili in quanto "gestibili" e non rovino nulla, però è meglio chiedere... ah il TV è un PHILIPS 28PT4426/01, ma da nessuna parte ne ho trovato le caratteristiche.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, però non c'è questo valore nelle impostazioni di risoluzione...o 640 o 512... poi ho visto che la serie Philips del mio televisore ha una frequenza controllata elettronicamente di 100 Mhz (?) ...

Bhò... ieri mi sono visto un video e la TV non è "saltata", almeno questo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono risoluzione da monitor, la televisione, almeno quelle CRT, sono tutte a 625.

Il controllo a 100Hz (non Mhz) è un "truchetto" interno del televisore per ingannare l'occhio rendendo una immagine più stabile, il segnale in ingresso è sempre a 50Hz.

Per la risoluzione d'uscita, puoi provare 640 o 800 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...