Vai al contenuto

RAI : di tutto ma non Mac!

cobo

Messaggi raccomandati

Spero di non sbagliare sezione.

Ma vorrei sapere se qualcuno ha provato il nuovo portale RAI e se riesce a vedere i video.

Perché a me non si visualizza nulla dei video e non trovo nessuna indicazione di requisiti sw ne hw.

Ho provato con Safari 2 di Tiger. In alcuni casi mi da error -2048..

devo installare qualche codec?

grazie a chiunque può aiutarmi.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei sapere se qualcuno ha provato il nuovo portale RAI e se riesce a vedere i video.

Perché a me non si visualizza nulla dei video e non trovo nessuna indicazione di requisiti sw ne hw.

devo istallare qualche codec?

:mad:

questo thread ha un titolo singolare....

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo thread ha un titolo singolare....

:mad::ghghgh:

Cmq ho provato ora: anche a me non li vede, ne con Safari, ne con Firefox. Ho installato una montagna di codecs e infatti non ho mai avuto problemi di lettura. Deve essere un loro problema, dagli qualche giorno di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

:oopsposter:

chiedo scusa per l'errore (orrore) ortografico.... la fretta è cattiva consigliera!

mi sono messo a ridere anch'io.... comunque credo sia un lapsus pensando a certi programmi RAI :ghghgh:

Ritornando al senso del titolo... qualche suggerimento?..

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

fare una ricerca prima no eh ???

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=160490

questo è (almeno da quando ne so io) l'unico modo per vedere i video con sito rai....

ciao :ghghgh:

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è (almeno da quando ne so io) l'unico modo per vedere i video con sito rai....

ciao :gira:

la ricerca l'avevo fatta.... ma evidentemente non con i parametri giusti. Del resto ripeto, sul sito Rai non ci sono indicazioni di sorta su requisiti o altro.

Per la soluzione grazie. Ma mi sembra un po macchinosa e spero ci sia un modo più semplice in linea con lo spirito Mac.

Perciò spero che Ciccio79 mi possa spiegare come fa a vedere i video in questione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :(

se ti fa fatica fare una ricerca per lui (e nn te l'ha chiesto) nn la fare o nn rispndere.

ecche palle con sta ricerca....poi la domanda era diversa.....leggere prima no eh?

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d accordo con te :ghghgh:

:(

Volevo precisare che nn voleva essere un'ennesima polemica è che mi sta sui coglioni chi risponde cosi.

Un forum, oltre che a dare un'aiuto, serve anche per scambiarsi esperienze e vedute (come aveva chiaramente chiesto il nostro amico) e se c'è qualcuno che ne sa di più ben venga....il tasto cerca lo conosciamo tutti il tuttologo nessuno lo conosce perchè nn esiste....nn facciamo scappare i neo macuser (come me) con risposte a cazzo.....più siamo e meglio è :love:

Io la vedo cosi :baby:

:P

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo tutti i filmati sulla rai..... cosa non vedete voi di preciso?

Pali

Qualsiasi video clicco mi appare la schermata del video ma non si avvia nulla.

Sono comunque felice che qualcuno col Mac riesce ad utilizzare il portare RAI. Questo mi fa sperare bene... se però mi potete aiutare...

ho un mac mini ppc con Tiger e vari codec e player ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per sfizio.

Quando lancio un filmato della Rai mi compare questo messaggio:

"windows media palyer be able to play this movie.

Would you like to disable Flip4Mac and use Windows Media Player instead?"

Siccome sono impedita per qualsiasi tipo di configurazione e siccome il mio Mac funziona che è un gioiellino...io nulla tocco...e ciccia per la Rai :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

devo installare qualche codec?

:bacino:

Chiedo scusa se rispondo con questo ritardo: spero tu nel frattempo abbia risolto il problema. Comunque io ci sono riuscita solo oggi. Ho installato Flip4Mac e in seguito la versione freeware di Real Player. Con questo sono riuscita a vedere quasi tutto il contenuto del sito Rai (TG, RaiTV ecc.) tranne che Raiclick (dove mi appariva una schermata bianca al posto del video). Ma anche qui ho trovato una soluzione: basta cliccare sotto a sinistra ("link al video") e il filmato ti si aprirà con QT. All'inizio mi si sentiva male l'audio ma dopo aver selezionato tutto e cliccato Estrai Selezione ho visto tutto perfettamente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se rispondo con questo ritardo: spero tu nel frattempo abbia risolto il problema. Comunque io ci sono riuscita solo oggi. Ho installato Flip4Mac e in seguito la versione freeware di Real Player. Con questo sono riuscita a vedere quasi tutto il contenuto del sito Rai (TG, RaiTV ecc.) tranne che Raiclick (dove mi appariva una schermata bianca al posto del video). Ma anche qui ho trovato una soluzione: basta cliccare sotto a sinistra ("link al video") e il filmato ti si aprirà con QT. All'inizio mi si sentiva male l'audio ma dopo aver selezionato tutto e cliccato Estrai Selezione ho visto tutto perfettamente.

Ciao!

grazie per la risposta. ho provato su raiclick e anche a me fa lo tesso tiro.. link , qt e vedo i tg... ma se provo direttamente sul sito Rai.it a cliccare sulle icone dei tg non accade nulla. Si apre una finestra con due pulsanti. Uno a sx "riproduci" e uno a dx "naviga". Il primo produce l'errore -2048... . Su attività mi da errore server interno.

Ho installato sia flip4mac, realplayer, vlc, etc... hp avuto problemi a inst. Perian.

E non ti preoccupare per la tempistica della risposta. Non e in ritardo mai un risposta in un forum.:baby:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io oggi ho riscontrato qualche problema con il sito Rai, nel tentativo di sentire la partita su Radio 1: la scorsa settimana, dopo aver installato Real Player, tutto funzionava perfettamente, oggi invece niente da fare.

Secondo me il vero problema è che il sito Rai è fatto da schifo!!!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ipatton. Ieri andava tutto a meraviglia, oggi per caricare il tg regionale ci ha messo un quarto d'ora (e solo quello di Raitre, Raiuno e Raidue nemmeno a parlarne). Il sito Rai fa schifo ;) e comunque (credo che la maggior parte di voi concorderà) ritengo che un SERVIZIO PUBBLICO NON DOVREBBE PORRE PROBLEMI DI ACCESSIBILITA'. Ho letto una risposta data dalla Rai in merito alla questione, ma secondo me era un po' campata per aria. Infatti in molti altri siti di informazione i servizi multimediali sono più che accessibili e non bisogna essere laureati in Ingegneria Informatica per vedere un filmato o ascoltare un brano. Cosa lo pago a fare il canone, per nutrire Cecchi Paone sull'Isola dei Famosi o per pagare il parrucchiere a Giletti?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...