madstore Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Ho appena preso un MAC PRO G4 di II^ mano. Mi sono accorta che ho il masterizzatore CD ma non il lettore DVD .. Ho dei programmi che vorrei installare sul mio nuovo MAC che sono su DVD quindi in questo momento nn riesco a caricare nulla ... Ho 2 domande da fare a questa community: 1) Se compro un DVD RW Dual Lawyer ... devo specificare che è x mac oppure tutti i DVD-RW DL sono compatibili sia x MAC che x PC?? 2) Io possiedo un HD esterno (ibook) che utilizzo con WIN. Siccome non ho il DVD ... posso utilizzare l'HD esterno per installare programmi sul MAC!? In altre parole un HD esterno funziona senza problemi sia su MAC che su PC??? grazie in anticipo della pazienza!!! Moira .......................................................... MOIRA | www.moiraproject.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Per quanto riguarda i DVD vergini che si acquistano in negozio non c'è distinzione tra pc o mac. La differenza è al momento della masterizzazione, in cui a seconda anche del programma di masterizzazione puoi scegliere se creare un disco leggibile da tutti e due i sistemi o solo da uno. Sei sicura che il tuo lettore non legge i DVD. Normalmente il combo drive non masterizza i DVD ma li legge. Comunque per sapere cosa supporta il tuo lettore, clicca sulla mela in alto a sinistra, scegli informazioni su questo mac, clicca su "più informazioni", quindi nella sezione hardware clicca su "masterizzazione disco" e leggi cosa c'è scritto. Ciao iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madstore Inviato 11 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 no .. non li legge proprio i dvd ... dice CD-RW SONY ma se volessi comprare il masterizzatore DVD da sostituire a questo catorcio qui sopra ... posso comprarne uno qualunque e vado tranquilla o ci sono dei modelli specifici x mac!!?!? .......................................................... MOIRA | www.moiraproject.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 no .. non li legge proprio i dvd ... dice CD-RW SONY ma se volessi comprare il masterizzatore DVD da sostituire a questo catorcio qui sopra ... posso comprarne uno qualunque e vado tranquilla o ci sono dei modelli specifici x mac!!?!? in linea di massima vanno bene tutti ... prova a fare un giretto sull'apple store ti conviene prenderlo double layer .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kent Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Mi pare strano che non legga i DVD, verifica così: Clicca su mela--> informazioni su questo mac -->più informazioni --> masterizzazione disco, e qui ti dice se legge iDVD o no, se c'è scritto di si è non arriva a leggerli, significa che te lo hanno venduto difettoso...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madstore Inviato 11 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 grazie ragazzi ... ho fatto come dite voi ... e NON SUPPORTA I DVD il modello è SONY CD-RW CRX170E - Tipo unità CD-RW .......................................................... MOIRA | www.moiraproject.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kent Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 grazie ragazzi ... ho fatto come dite voi ... e NON SUPPORTA I DVD il modello è SONY CD-RW CRX170E - Tipo unità CD-RW Ma dove c'è scritto " legge i DVD " la risposta è si o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madstore Inviato 11 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 c'è scritto NO ... Cmq... ho risolto l'altro problema legato all'HD esterno. LO LEGGE PERFETTAMENTE ... così ho potuto caricare tutti i programmi che volevo da lì- Nel frattempo prenderò un masterizzatore DL interno!! Grazie a tutti x la pazienzaaaa! .......................................................... MOIRA | www.moiraproject.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kent Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Complimenti per il tuo sito e per le tue bellissime foto.......!!!!! Ti meriteresti uno degli ultimi Mac....... i G4 sono vecchiotti come linea Pro....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko78 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 cmnque ben arrivato Kent..... Ciaooo Mirko78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madstore Inviato 12 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Complimenti per il tuo sito e per le tue bellissime foto.......!!!!!Ti meriteresti uno degli ultimi Mac....... i G4 sono vecchiotti come linea Pro....... :P:( GRAZIE 1000 della visita!! Le mie foto .. io dico che sono discrete. E bada, nn è modestia è che sto navigando in siti di fotografi da URRRRRRLO ... gente che oltre a sapere usare bene la macchina fotografica sa usare benissimissimo photoshop e altro ... Mi piacerebbe un giorno poter aprire un'agenzia con studio fotografico tipo questo ... http://www.thinkalter.com/ E che altro ... certo piacerebbe anche a me un mac nuovo... a chi nn piacerebbe!! Ma mi sono appena avvicinata al MAC (da circa 1 settimana) e voglio imparare a smanettarlo bene prima di prenderne uno nuovo che costa migliaia di eurinii.... questo che ho mi è costato veramente poco e va che è una meraviglia ... dopo averlo formattato!!! grazie ancora x la visita e il commento ... ciao .......................................................... MOIRA | www.moiraproject.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.