Ospite ntia89 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Vorrei collegare il mio PC desktop Win XP Pro con il mio macbook Come devo fare???? Aiutatemi io collego i 2 computer trami normali cavi ethernet al router.... ma non succede niente...:cry: o meglio.... sul mac in NETWORK mi appare il nome del PC, ma se provo ad aprirlo mi dice che non trova l'elemento originale........ grazie a tutti, :ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 devo forse creare una partizione FAT32 sul PC ???? aiutatemi nn so + cosa fare....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dream Sequencer Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 devi condividere una cartella sul pc, poi apri Finder e premi mela+k e ti colleghi in smb mettendo l'indirizzo ip del computer windows (es: smb://192.168.0.5) EDIT: scusate, dovevo avere sonno per scrivere ctrl... MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 E' mela+k quindi smb://indirizzo ip assegnato a win Poi controlla che il gruppo di lavoro indicato sia quello impostato su windows (normalmente workgroup), quindi inserisci username e password con cui normalmente accedi a Windows. PS : questa ultima parte vale anche se vuoi collegarti cliccando sull'icona che comapre sotto network. A me così funziona. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 grazie ora proverò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 ho fatto come avete detto ma quando gli do l'OK mi da sempre un errore....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Se l'errore è sempre quello è strano. A me lo aveva dato perchè avevo sbagliato a inserire username e password di win. Eventualmente prova a disabilitare la protezione con password su win e vedi cosa succede. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 mi dice : NON POSSO COMPLETARE L'OPERAZIONE PERCHè SI è VERIFICATO UN ERRORE INATTESO (CODICE ERRORE -41). cosa posso fare ora ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Oddio per questo non ne ho proprio idea. Quando hai abilitato la condivisione windows sul mac, hai anche abilitato l'account ? iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 io ho solo l'account amministratore di win e senza password Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Che non sia un problema di firewall. Da win riesci ad accedere al mac ? iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 da win nn lo vedo neanche il mac!!!!!!!! devo forse installare qualche software su win??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 il router a cui sono collegati i 2 computer è un netgear DG834G se può essere utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Allora prova questo. In win pannello di controllo -> Account utente Seleziona il tuo account e crea la password. Poi vedi se ti funziona. Per il fatto che il pc non vede il mac succede anche a me. Ma qui dovrebbe essere una questione del firewall integrato di windows. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Per vedere il mac da pc fai così : Su Win risorse di rete e dovresti vedere l'icona del mac, clicca due volte sulla icone e ti si dovrebbe aprire la finestra che ti chiede username e password. Username = nome del mac come lo leggi in risorse di rete\il tuo username mac Password = password del tuo mac Io ho appena provato e funziona perfettamente. PS : ricordati prima di spuntare sul mac in condivisione l'opzione Condivisione documenti. (preferenze di sistema) iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 ho provato ad usare anche questa guida..... ma va solo da mac a mac!!!!!!!!!!! qnd provo da mac a pc mi da quel errore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 A questo punto non so che dirti. L'unica cosa se ci riesci è spiegare passo a passo quello che hai fatto per vedere se qualche cosa non va. Io sono sempre qui. Ciao iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toro22 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Dunque dopo 15 anni di win e due con mac e win, devo dire che il tuo era uguale al mio di problema. Non sono mai riuscito a entrare dal mac nel pc,e non per fare lo sbooorone ma di pc me ne intendo abastanza,quindi la soluzione è stata tenere il minimac e comprare un bel imac,e cestinate il rottame di windows xp. Ora entro esco da tutti e due i mac come aprire una cartella. Ti posso solo dire,auguri. NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !! Il mio youtube Disocaiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 EVVIVA, ho risolto il problema :) solo x metà .... con la tua guida e la mia e con qualche mia modifica sono riuscito a collegarmi da PC a mac, copio i file,ecc. credo tutto OK!!!! purtroppo dal mac non riesco ad accedere al mio PC..... vedo l'icona in NETWORK ma se provo ad entrarci , dopo aver inserito la password del PC, mi da sempre quel stramaledetto errore -41!!!!!!! nn so, magari metto o password o nome utente che non gli vanno.... ah ho scoperto che seppure non avendo nessun firewall attivo su PC nel pannello di controllo, sotto quella voce mi da che è attivo un NORTON!!!!!!! il quale però avevo "malamente" disinstallato tramie la loro utility FORSE è QUELLO IL PROBLEMA!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 adessso cercherò qualche utility x disinstalllare norton-..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toro22 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Dal pc lo vedi il mac anche a mè funzionava,ma è il contrario che non va,comunque dovrebbe essere un problema di firewall e di autenticazione su win. NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !! Il mio youtube Disocaiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 alla fine non sei riuscito a risolverlo???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toro22 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 No,ci ho rinunciato NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !! Il mio youtube Disocaiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Sono contento almeno se devi trasferire dei file comunque ci riesci. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toro22 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 si almeno quello, NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !! Il mio youtube Disocaiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 io nn mi accontento e non mi arrendo,........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Bravo fai bene a non demordere. E io sto qui, perchè mi manda letteralmente in bestia quando una cosa ha me funziona con due click ad altri li fa penare e non capisco il perchè. Quindi diamoci dentro e vediamo di risolvere. Mi spieghi che procedura hai fatto sul mac per fare in modo che possa essere visibile da pc. Magari prova anche a verificare i permessi ed eventualemnte a ripararli. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ntia89 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 sul mac in condivisione ho spuntato CONDIVISIONE sia WIN che DOC e su NETWORK ho creto una nuova posizione ed ho messo gli IP di router e mac su PC ho fatto la stessa cosa con la LAN in proprietà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lagmac Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Ok, ma quando spunti Condivisione windows, in basso nella finestra dovrebbe apparirti un triangolino giallo di avviso che ti dice che è necessario abilitare un account. A questo punto devi cliccare su account, scegliere l'account esistente (nel mio caso aveva il mio nome utente) e cambiarlo con username e passowrd di win. iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toro22 Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Volevo dire che io avevo problemi perchè avevo xp home ,se hai il professional non ci sono problemi,setta bene il firewall di win e sei a posto. NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !! Il mio youtube Disocaiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.