die_80 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Ciao a tutti!è la prima volta che scrivo spero mi arrivi qualche aiuto!d'altra parta da qualcosa bisogna pur cominciare no? Allora, ieri mi hanno regalato un Mac G3 350mhz dicendomi che erano quasi 5 anni che non veniva utilizzato...quindi di nn sperarci tanto. Oggi lo accendo e niente...tutto è collegato, fa il tipico rumore di accensione ma nn compare nulla...schermo nero nessun segnale! qualcuno sa AIUTARMI?? please non ne posso più di disegnare con AUTOCAD di windows e voglio usare i programmi mac!!! grazie :ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N@VY Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Die_ 80 fa qualche suono oltre a questa schermata nera? Senti l'HD che gira e gracchia? E poi devi dirci se è un iMac oppure un PowerMac G3. Se ti interessa disegnare con ArchiCAD (mandami un pm) e vuoi partire bene, compra un iMac G5 Usato, oppure un eMac G4, oppure un PowerMac G4, per quale scegliere tu trova le offerte che qui sul forum ti aiutiamo Noi: Siti per usato: nel nostro forum sotto gli ANNUNCI www.macusato.it www.macexchange.it www.macitynet.it (sezione usato) ______ Ciaox N@VY ________ Think Best, Think Fast, Think Different ! http://macnavy.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 se sono 5 anni che non è acceso è probabile che la pila interna sia scarica e per questo non si avvia N.B. leggiti bene le istruzioni per il cambio della pila ( dovrebbero essere disponibili sul sito apple , nel supporto , basta ricercare il mac che hai ) perché sembra una banalità ma puoi bruciare il mac con la tua elettricità statica e comunque non devi mai invertire i poli della pila e devi trovare la pila giusta ( tutti gli apple center dovrebbero venderle) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N@VY Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 http://www.ifixit.com/ Se sei di milano ti dico dove andare a comprarla! ______ Ciaox N@VY ________ Think Best, Think Fast, Think Different ! http://macnavy.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
die_80 Inviato 11 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Dunque è un power pc...per intenderci non è l'imac tutto integrato. All'accensione sento il suono di avvio e poi basta silenzio assoluto! Cosa può essere secondo voi? grazie ancora!!! ps: questo mac mi servirebbe esclusivamente per disegnare in 2D con un programma che si chiama PowerCadd. Se riuscissi a ricavarne qualcosa sarebbero soldi risparmiati! sapete iniziare un'attività in proprio nn è mai semplice...soprattutto quando si è giovani e senza un quattrino!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vingara999 Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 E' possibile che l'hard disk abbia un boot danneggiato, prova a predere ad esempio un disco di Os X e avviarlo con quello dentro, premendo il tasto c. se dovesse partire è solo una questione di dati su hard Disk, se non dovesse funzionare, ci potrebbero essere dei problemi con la scheda grafica o con il monitor...controlla tutti i collegamenti anche quelli interni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 non vorrei sbagliarmi ma se fosse il disco rigido dovrebbe comparire un punto interrogativo poi devi sapere quale sistema operativo è stato installato perché se non è mai stato installato un Os X ma sono un OS 9 alcuni mac devono prima aggiornare il firmware prima di potersi avviare da un OS X ( credo anche solo dal cd ) lo schermo nero sembra o una incompatibilità con il monitor ( anche solo non funzionante ) o problemi alla scheda grafica o semplicemente la batteria interna scarica in genere nei vecchi mac il suono d'avvio dovrebbe consentire al tecnico di capire se ha problemi hardware e dovrebbe comparire l' icona del mac malato con un numero di codice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.