Vai al contenuto

Accendo G3...niente!schermata nera!AIUTOOO!!!

die_80

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!è la prima volta che scrivo spero mi arrivi qualche aiuto!d'altra parta da qualcosa bisogna pur cominciare no?

Allora, ieri mi hanno regalato un Mac G3 350mhz dicendomi che erano quasi 5 anni che non veniva utilizzato...quindi di nn sperarci tanto.

Oggi lo accendo e niente...tutto è collegato, fa il tipico rumore di accensione ma nn compare nulla...schermo nero nessun segnale! qualcuno sa AIUTARMI??

please non ne posso più di disegnare con AUTOCAD di windows e voglio usare i programmi mac!!!

grazie

:DD:ciao::DD

Inviato

Die_ 80 fa qualche suono oltre a questa schermata nera? Senti l'HD che gira e gracchia?

E poi devi dirci se è un iMac oppure un PowerMac G3.

Se ti interessa disegnare con ArchiCAD (mandami un pm) e vuoi partire bene, compra un iMac G5 Usato, oppure un eMac G4, oppure un PowerMac G4, per quale scegliere tu trova le offerte che qui sul forum ti aiutiamo Noi:

Siti per usato:

nel nostro forum sotto gli ANNUNCI

www.macusato.it

www.macexchange.it

www.macitynet.it (sezione usato)

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Inviato

se sono 5 anni che non è acceso

è probabile che la pila interna sia scarica

e per questo non si avvia

N.B.

leggiti bene le istruzioni per il cambio della pila

( dovrebbero essere disponibili sul sito apple , nel supporto , basta ricercare il mac che hai )

perché sembra una banalità

ma puoi bruciare il mac con la tua elettricità statica e comunque non devi mai invertire i poli della pila e devi trovare la pila giusta ( tutti gli apple center dovrebbero venderle)

Inviato

Dunque è un power pc...per intenderci non è l'imac tutto integrato.

All'accensione sento il suono di avvio e poi basta silenzio assoluto!

Cosa può essere secondo voi?

grazie ancora!!!

ps: questo mac mi servirebbe esclusivamente per disegnare in 2D con un programma che si chiama PowerCadd. Se riuscissi a ricavarne qualcosa sarebbero soldi risparmiati! sapete iniziare un'attività in proprio nn è mai semplice...soprattutto quando si è giovani e senza un quattrino!!!!

Inviato

E' possibile che l'hard disk abbia un boot danneggiato, prova a predere ad esempio un disco di Os X e avviarlo con quello dentro, premendo il tasto c. se dovesse partire è solo una questione di dati su hard Disk, se non dovesse funzionare, ci potrebbero essere dei problemi con la scheda grafica o con il monitor...controlla tutti i collegamenti anche quelli interni...

Inviato

non vorrei sbagliarmi

ma se fosse il disco rigido

dovrebbe comparire un punto interrogativo

poi devi sapere quale sistema operativo è stato installato

perché se non è mai stato installato un Os X ma sono un OS 9

alcuni mac devono prima aggiornare il firmware prima di potersi avviare da un OS X ( credo anche solo dal cd )

lo schermo nero sembra o una incompatibilità con il monitor ( anche solo non funzionante ) o problemi alla scheda grafica o semplicemente la batteria interna scarica

in genere nei vecchi mac il suono d'avvio dovrebbe consentire al tecnico di capire se ha problemi hardware e dovrebbe comparire l' icona del mac malato con un numero di codice

:ghghgh:

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...