Vai al contenuto

vi chiedo un consiglio, ma non per un acquisto..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi spiego nel modo più sintetico possibile la mia situazione:

circa 15 mesi fa alla mia migliore amica è stato diagnosticato un tumore (raro e di cui non si conoscono le cause, ecc…). è stata ricoverata immediatamente e dopo circa 6 mesi di chemioterapia suddivisa in vari cicli ferratissimi di chemioterapia è ritornata a casa. Ad oggi ha fatto un paio di volte gli esami completi ed è tutto in ordine anche se i medici non possono dirle ufficialmente che è guarita in quanto, da quello che ho potuto capire, ci sono dei tempi “tecnici†da rispettare.

vi tralascio i sentimenti, le ansie le incertezze vissute in tutto questo tempo, che in parte potrete certamente immaginare e in parte no, vi posso però dire che io dal primo giorno ho sempre creduto fermamente in una sua completa guarigione, certo ci sono stati dei momenti di tristezza, di “scoramento†ma dai quali mi ripigliavo con ancora più convinzione che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Ora, non ne voglio fare una questione religiosa, però sono fermamente convinta (ma questo già da prima di questo avvenimento) che ognuno di noi nella propria vita debba affrontare delle prove, che inevitabilmente ci segnano e ci rendono più forti, che ci aiutano ad imparare dai nostri errori. Questa vicenda mi ha segnato molto, e mi sento di dire che dopo una situazione del genere io, al posto della mia amica, avrei cercato di vivere intensamente ogni giorno, avrei voluto realizzare i miei piccoli sogni nel cassetto, che so, un viaggio che desidero da sempre, o anche cose più banali come un abbraccio in più ad un amico, ecc….