Vai al contenuto

AIUTO!!!!

lorasto

Messaggi raccomandati

Ospite monsterflying
io possiedo un eMac, che tengo in camera mia...come posso collegarlo alla stampante che sta in un'altra stanza? possiedo anche un paenna USB...:DD

Dipende dal modello di stampante. Ce ne sono alcune che permettono la stampa via bluetooth, ed altre che con adattatori permettono di fare lo stesso. La penna che possiedi è bluetooth, vero?

Altrimenti c'è un'altra via: se hai una scheda airport nell'emac (che puoi anche comprare su ebay e installare, non è difficile), compri una base airport express, la metti nella stanza della stampante e colleghi il cavo usb della stampante ad airport. Fatto! In questo modo, se colleghi airport ad un router, puoi anche creare una rete wireless per le connessioni ad internet, e condividere la musica che hai in itunes con un sistema audio presente nella stanza della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
è una stampante Epson stylus photo.....la penna è wifi....

se no affianco alla stampante c'è un iMac, non potrei condividere la stampante attraverso di lui...:DD

Certo che la potresti condividere tramite lui, naturalmente dovrebbe essere acceso ogni volta che vuoi stampare (magari a dirlo prima che c'era l'imac no eh?:DD)

Basta che crei una rete wifi tra l'emac e l'imac (che suppongo avrà una scheda airport integrata) e scegliere Condivisione stampante. Et voilà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
grazie amico....ti ricorderò nel mio testamento....:DD

P.S. la rete creala semplicemente cliccando sull'icona airport vicino all'orologio (in alto a destra), scegli crea network e tra le opzioni imposta una chiave WEP.

Poi vai in preferenze di sistema>Condivisione (sempre sull'imac) e scegli condivisione stampante. Ora con l'emac trova la rete, metti la password, e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...