Vai al contenuto

Ascoltare iPod(5g) in auto...

Francesco F

Messaggi raccomandati

A tutti gli iPod-smanettoni: vorrei ascoltare le canzoni del mio iPod Video in automobile, sfruttando le casse del mio impianto audio (solo lettore cd, no cassette). Purtroppo il mio impianto non ha dei dispositivi di entrata audio, ma penso (nella mia ignoranza in materia) che sia sufficiente aggiungere un connettore di entrara audio il cui jack sarebbe da inserire nel mio iPod.

Secondo voi è fattibile? Se mi rivolgo a un elettrauto quanto potrebbe sganciarmi per l'operazione?

:)

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

l'autoradio della macchina deve avere un ingresso aux.

io ho iniziato con un creative jukebox, e ora ho un carputer.

http://blog.libero.it/LollosBlog/2097491.html

se vuoi qualità devi avere un ingresso aux. altrimenti se non vuoi cambiare autoradio puoi ripiegare su altre soluzioni

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che autoradio si tratta?

e se è un equipaggiamento di serie della vetture, di che vettura si tratta?

Io ho trovato il dispositivo di connessione e controllo qui

Ho acquistato il controller iPod che mi da la possibilità di controllarne la playlist dai comandi dell'autoradio, e quindi anche dai comandi al volante e ho acquistato i connettori per il TOMTOM Go all'impianto HIFi della vettura. Sono molto ben realizzati, i prezzi sono ragionevoli, quelli della spedizione un pò meno.

Enjoy ur Mac

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che autoradio si tratta?

e se è un equipaggiamento di serie della vetture, di che vettura si tratta?

Un'autoradio di serie della nuova Lancia Y Diesel MultiJet. Non so se l'autoradio dispone di una entrata audio: di sicuro l'entrata audio non è sulla parte frontale dell'autoradio. Dovrò dare un'occhiata alla parte inferiore retrostante il cruscotto.

Mi sai dare più info?

Grazie tante :DD

Il Segreto del Norton:

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'autoradio di serie della nuova Lancia Y Diesel MultiJet. Non so se l'autoradio dispone di una entrata audio: di sicuro l'entrata audio non è sulla parte frontale dell'autoradio. Dovrò dare un'occhiata alla parte inferiore retrostante il cruscotto.

Mi sai dare più info?

Prova a dare uno sguardo in questo 3d.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=939838

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sai dare più info?

possibile che in concessionaria non ti sappiano dire nulla?

se no ci sono delle interfacce standart

www.bortesi.it

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autoradio è Blaukpunt?

Te lo chiedo per sapere se è come sulla Grande Punto...

iMac 20" Intel Core Duo

MacBook C2D 2,0 Ghz

JBL Creature II

iPod 80 Gb Bianco

...OSX Forever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è la marca è quella. Ma io non vorrei che la mia autoradio "leggesse" il contenuto musicale del mio iPod ma solo che "prestasse" le sue casse al mio iPod. Credo che sia una soluzione più economica.

Il Segreto del Norton:

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è la marca è quella. Ma io non vorrei che la mia autoradio "leggesse" il contenuto musicale del mio iPod ma solo che "prestasse" le sue casse al mio iPod. Credo che sia una soluzione più economica.

con l'uscita cuffie dell ipod non muovi 2 casse nemmeno se piangi, il segnale deve passare attraverso l'ampli della radio

se la tua radio non ha un aux o e' predisposta per un interfaccia ( originale o di altra marca, puoi guardare qua)la vedo dura, fai prima a cambiare radio con una che comandi l'ipod direttamente

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio impianto non ha dei dispositivi di entrata audio, ma penso (nella mia ignoranza in materia)

:love:

niente da fare. d'altronde se non hai ingressi....

La souluzione + economica e' fare come avevo fatto io nella Panda anni addietro: compra un piccolo amplificatore, il peggio che trovi, che abbia anche solo 40-50 Watt. Colleghi l'ipod all'ingresso dell'amplificatore (poi regoli volume ecc dall'ampli) e le casse all'output.

Una cosa del genere potrebbe costarti anche solo 30 euro e funziona alla grande.

altrimenti se puoi spendere + di 100 euro, sicuramente trovi un autoradio con ingresso audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Su bortesi.it compri cavi e interfacce per quasi tutti i modelli di auto si paga anche in contrassegno sono molto seri e disponibili, io anni fa acquistai un cavetto da 20€ per la smart e mi arrivò in 3 giorni, basta dare un'occhiata al sito.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...