Vai al contenuto

Modem Usb e Airport

Messaggi raccomandati

Io ho un problema; ho un pc con xp installato a cui ho collegato un modem ADSL (usb purtroppo).

Per il momento mi basta avere una connesione volante (giusto per scaricare le mail o poco piu' dal portatile, un MacBook bianco).

E' possibile collegarsi senza fili con questa scarsa disponibilità hardware? Se si puo', come faccio ad impostare il tutto?

Il mio problema dipende dal fatto che ho una connessione verdeadsl pro di wind, e oggi dopo aver chiamato un operatore sono venuto a sapere che il tipo di contratto e' vecchio (in effetti mantengo lo stesso da almeno tre anni) e che quindi non sono attrezzati a sostituire il loro modem con uno piu' recente, cosi' ho pensato di comprarne uno direttamente. Il problema e' che nella lista dei modem compatibili per la mia connessione non compare nessun modem wireless, e mi scoccia da matti far passare 200 metri di filo dentro casa :)

La lista dei modem compatibili è la seguente http://www.wind.it/it/aziende/manuali/modem_adsl.php , se qualcuno più esperto di me può aiutarmi a scegliere una buona strada per impostare provvisoriamente una connessione wireless mi fa un immenso favore.

P.S. Qualcuno si sarà chiesto perchè non cambio contratto internet, purtroppo il problema è che l'operatore m'ha detto che fino a settembre non se ne parla causa ferie, eccetera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti fare così: prendi questo modem Aetrha Dual Link Starbridge U, poi acquisti un access point (d-link, net gear o us robotics). colleghi la ethernet sel modem all'ingresso dell'access point così da poter condividere la tua connessione senza fili in giro per casa. (proteggi con WPA la rete che è meglio). è solo un consiglio, ma per me la soluzione migliore

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti fare così: prendi questo modem Aetrha Dual Link Starbridge U, poi acquisti un access point (d-link, net gear o us robotics). colleghi la ethernet sel modem all'ingresso dell'access point così da poter condividere la tua connessione senza fili in giro per casa. (proteggi con WPA la rete che è meglio). è solo un consiglio, ma per me la soluzione migliore

Ti ringrazio per avermi risposto sia qui che nell'altra sezione, ma speravo in una soluzione un pò più economica (comprare modem ethernet e access point non era ciò che speravo di fare considerando che si tratta di una soluzione provvisoria da qui a settembre, e comprando entrambi vado a spendere sui 200 euro come minimo, se voglio qualcosa di decente) dato anche che col mac e la ram aggiuntiva purtroppo ho pulito abbastanza il portafogli :)

Se compro una scheda PCI wireless riesco a configurarla col modem usb? Come si fa?

Perdona sempre la mia ignoranza, ma in genere più che passare ore a cercare su internet e a documentarmi preferisco interagire con altre persone, spero di non disturbare nessuno :)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...