Vai al contenuto

macbookpro un po elettrico

Pasx

Messaggi raccomandati

Scusate ma non sapevo che titolo dare, il problema è questo: il MBP 15 l'ultimo quello con led mi da questo problema quando appoggio leggermente le mani o qundo scrivo e i polsi toccano sempre leggermente il case in alluminio da una leggera scossa o meglio è sempre in continuo come se ci fosse (o c'è) una tensione sola, è fastidioso per me, qualcuno che usa mbp 15 o 17 intel ha lo stesso problema? o ne sapete qualcosa in piu?

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è strana: nn dovrebbe esserci tensione sulla scocca esterna. purtroppo nn ho un macbook pro ma ti consiglierei vivamenti di rivolgerti ad un tecnico apple per chiarimenti. una domanda: la scossa la prendi alimentato a batteria o a rete??

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

alimentato, propio ora ho tolto la spina e vado con la batteria, posso dire che non sento "quasi niente" senza alimentazione da rete elettrica non si sente quasi niente, si avverte una leggerissima tensione appena appena dai lati del lettore dvd e hd ma è leggerissimo, invece con l'alimentazione è fastidiosa la cosa. spero di essermi spiegato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

difetto da mancanza di terra. quando puoi stacca il genreale e il contatore di casa tua e controlla che nel foro centrale delle prese ci sia il filo giallo/verde della terra. solitamente questo problema è imputabile a una messa a terra nn molto buona

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando sul forum ho trovato un'altra discussione sullo stesso problema da quello che ho capito devo usare una spina (in dotazine) con la messa a terra, in effetti se alzo i piedi (quindi non scarico a terra) non sento piu niente. proverò con l'altro cavetto. Per la messa a terra delle prese sono sicuro che è a norma l'impianto ha pochi anni, ma sicuramente sono le spine che uso che non hanno la terra. grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

so ke è una soluzione drastica smontare casa e le prese:ghghgh::); però è la prima ke mi + venuta in mente!! :) vedici il lato buono: ti passi un pò di tempo e ti diverti anche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando sul forum ho trovato un'altra discussione sullo stesso problema da quello che ho capito devo usare una spina (in dotazine) con la messa a terra, in effetti se alzo i piedi (quindi non scarico a terra) non sento piu niente. proverò con l'altro cavetto. Per la messa a terra delle prese sono sicuro che è a norma l'impianto ha pochi anni, ma sicuramente sono le spine che uso che non hanno la terra. grazie e ciao

Esatto, lo spinotto "corto" che si attacca direttamente all'alimentatore non ha la messa a terra, ecco perchè avverti quella piccola tensione.

Risolvi con la prolunga siemens fornita con il portatile.

A ogni modo non è una cosa che danneggia il computer, io lo uso tranquillamente così.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer non lo daneggia ma è parecchio fastidioso, anche io prima di capire che dovevo usare la prolunga mi sono preso un bel pò di scossette... con l'ibook però non mi succedeva mai!!

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer non lo daneggia ma è parecchio fastidioso, anche io prima di capire che dovevo usare la prolunga mi sono preso un bel pò di scossette... con l'ibook però non mi succedeva mai!!

Perchè la scocca dell'ibook non conduce e non si carica quindi.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Oh, cavolo ! E' vero ! Niente più fastidiose scossette !!!

Italiamac.it ... sei il forum più fantasticoso e puffoso che ci sia !

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...ancora scosse, e questa volta l'alimentatore è staccato...e non si esauriscono: ho staccato l'alimentatore mezz'ora fa e ancora mi prendo la scossa, nei bordi del MBP !

Cosa devo fare ?

Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sei tu che sei caricato e scarichi sul mac. Prova ad afferrare qualche oggetto metallico per scaricare l'elettricità statica che forse si è accumulata sul tuo corpo.

Poi rirpova

Ma la scossa dovrebbe avvenire una volta sola...e poi quanto posso essere caricato ? Mica di tanto !

E poi scusa, io mi devo scaricare prima di andare al Mac ?

Ahahah !

Sto MBP è un elettrostimolatore !

Forse può essere colpa di una periferica usb attaccata, ma se è così come devo fare...?

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, ma quando usi il mac book pro ti capita di appoggiare i polsi sullo spigolo?

Perchè all'inizio credevo anche io fossero scossette elettriche, invece erano i peli che rimanendo incastrati si stiracchiavano e mi dava l'impressione che erano scosse.

:angioletto:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti appoggio i polsi proprio come dici tu, e anche io ho avuto l'impressione che potessero essere i peli...ma a volte mi fa, a volte no !

Faccio sempre lo stesso movimento, ma a volte prendo la scossa, a volte no...non penso siano i peli...credo che avvenga una vera e propria scossa quando collego lo scanner all'USB e anche quando collego l'alimentatore corto, quello senza la messa a terra (come mi è stato correttamente fatto notare da Pasx.

Bah...peggio dei lavori da elettricista fatti in casa..!

-Sherlock Holmes-

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho risposto in quel modo perchè ho notato che quando lo usavo io avevo quel fastidio, l'ho fatto provare alla mia ragazza e mia sorella e dicevano si non sentire nulla... perciò ho dato colpa ai peli...

:mad:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...