Vai al contenuto

la cartella documenti è sparita

bandit

Messaggi raccomandati

ragazzi aiutatemi non so se ho fatto una cappellata..

ho aperto il finder per andare nei documenti (tenevo l'icona nella barra a sinistra del finder sotto applicazioni) e non c'è più.

non so se l'ho cancellata inavvertitamente..ora non mi trovo + la cartella documenti.. l'ho persa per sempre?????con spotlight non esce nulla...

un aiuto sarebbe mooolto gradito

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo

Apri il finder vai dentro la tua cartella utente lì c'è la cartella documenti, prendila e spostala dov'era prima

Edit:

Un esempio del percorso che devi fare per "ritrovarla"

immagine1ft1.png

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui paro paro quello che vedi nella finestra.. solo che non avrai tra gli utenti Mastrox ovviamente.. ma il tuo login del mac :ciao:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata ma andando dall'icona dell'hard disk.. la cartella documenti non c'è..è proprio sparita!

Contattami via skype, cerchiamo di risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, fai un esperimento che non ti costa nulla.

Scarica CandyBar, ultima versione, poi lo tieni in prova e lo disinstalli dal cestino se non hai un tool.

L'icona, dovunque sia, la trova lui se esista ancora . . . .

Poi avvialo e vai in "Sistema", la prima icona in alto a dex.

Guarda bene e scorri se ti vede l'icona dei documenti, se "sì" sei a posto.

Metti poi, in un qualsiasi posto dei quadratini, un'icona a casaccio per rendere "attivo" Apply System Icons . . . . . solo dopo ripristini tutto.

Quindi > Apply "System Icons" e rilanci il Finder.

Se ti torna la tua icona "Documenti" clicchi su "Restore Icons" e vedi che l'icona ce l'hai nuova con il suo contenuto "speriamo".

Se non te la dovesse trovare lui fin dall'inizio (assicurati che ci sia un "quadrato" vuoto al posto che le spetterebbe e poi prova a cercare da qualche parte l'icona da metterci (Internet)).

In quest'ultimo caso è un pò un pasticcio, perchè l'hai persa da System e avrai perso anche il contenuto.

Stai così o, se hai salvato i dati da qualche parte, fai il Recovery.

Altrimenti se ti risolve il problema solo CandyBar e non vuoi fare un Recovery devi andare a tentativi, togli CandyBar e guarda se resta l'Icona, poi metti dentro i doc.

Se è un problema di dati, non dimenticarti mai di salvarli sempre su un altro HD, anche USB.

Ma spero di no . . . .

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...