Vai al contenuto

Nuovi iMac con solo 1 giga di RAM ...

Messaggi raccomandati

E chi ne vuole 4 ne mette 4....

Non è che sul Mac Pro che ne può ospitare 16 se ne mettono 16....e quanto costerebbe?

non intendevo questo :ghghgh: comunque, pensavo che i nuovi iMac avessero 2 giga come base, solo questo, visto l'upgrade anche della grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non gira male con 1 giga, anzi.

ho provato un iMac vecchia generazione e chi lo aveva usava spesso vmware e ci aveva aggiunto un altro giga.

ma se non si aprono mille applicazioni insieme credo sia sufficente per me al momento.

e poi c'e' quella magica vitina..che un giorno svitero'... :ghghgh:

Se sei nuovo o hai un problema ti invito a contattarmi, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato un iMac vecchia generazione e chi lo aveva usava spesso vmware e ci aveva aggiunto un altro giga.

ma se non si aprono mille applicazioni insieme credo sia sufficente per me al momento.

e poi c'e' quella magica vitina..che un giorno svitero'... :ghghgh:

si, un giga per Tiger va bene, ma è Leopard il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi c'e' quella magica vitina..che un giorno svitero'... :ciao:

Quale vitina? quella di sotto? non ho ancora capito a che serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
che cosa pensate di questa scelta, vista l'imminente uscita di Leopard ?

a voi la parola-

:ciao:

be, non e' un problema, su buydifferent o crucial con 80 euro ci prendi due banchi da 1 gb e con meno di quaranta un banco da 1 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
non intendevo questo :ciao: comunque, pensavo che i nuovi iMac avessero 2 giga come base, solo questo, visto l'upgrade anche della grafica.

su questo hai ragione, sarebbe stato piu' serio, diciamo piu' da apple metterne 2, pero' con i prezzi di buydifferent e crucial siamo in una botte di ferro, certo se fosse per i prezzi astronomici che fa la apple per la ram aggiuntiva, saremmo nei guai....... se si vuole fare del vero multitasking (visto anche i processori multicore di cui sono equipaggiati ormai tutti i computer oggi) 2 gb sono il minimo di ram da avere nel mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

e poi c'e' quella magica vitina..che un giorno svitero'... :ciao:

prova a fare questa prova, e vedrai che se fai multitasking 1 gb non basta......falla con piu' applicazioni aperte:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
che cosa pensate di questa scelta, vista l'imminente uscita di Leopard ?

a voi la parola-

Penso che abbiano messo 1 Giga perché basterà per far girare Leopard! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'imac da 20" base (1199) ha un banco da 1 giga ... gli altri penso lo stesso

diciamo che è bene da un punto di vista di espansione . Se vogliamo espanderlo con un centinaio di euro (kingston e simili) si arriva a 2 giga ...

da un punto di vista di prestazioni due da 512 avrebbero reso di più ...

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

un gb è pochissimo su os x..

andrebbe bene se avesse una gestione della ram simile a windows o se si avessero hard disk solidi o da 10mila rpm ma non è cosi. Ne servono almeno almeno 2 gb!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe bene se avesse una gestione della ram simile a windows

:D

ah non era una battuta?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

andrebbe bene se avesse una gestione della ram simile a windows o se si avessero hard disk solidi o da 10mila rpm ma non è cosi. Ne servono almeno almeno 2 gb!

veramente e' il contrario e' osx che ha una gestione dinamica della ram, migliore di winzoz......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'abbattimento del prezzo la "carenza" di RAM mi sembra abbastanza superflua... io conto di comprare il 24" in configurazione base ad ottobre e fare un upgrade a 2-3-4 gb a seconda del prezzo delle ram al momento.

A me i nuovi iMac son piaciuti molto, unico difetto se proprio si vuole, la scheda grafica non è astronomica, ma in una macchina che punta tutto sulla compattezza e bassissimi consumi direi che mettere di più sarebbe stato destabilizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai a parte gli scherzi...che è quello slot sotto sto iMac?

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306204-it

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il problema come base 1gb và benissimo.

ma infatti ...

1200 euro secondo me l'imac è un affare .. infatti l'ho fatto prendere alla mia ragazza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quello che ha detto woz all'inizo se ne può ospitare quattro ne dovevano metere due come han fatto col macbook pro....e se vuoi portare ia un imac a due giga e mezzo costa n botto immaginiamoci fino a 4 giga!

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

ah non era una battuta?

veramente e' il contrario e' osx che ha una gestione dinamica della ram, migliore di winzoz......:D

dinamica? :devil:

os x alloca in ram e in virtual memory tutto quello che un app richede e la tiene SEMPRE piena a costo appunto di swappare un disastro se si ha poca ram e un hard disk lento come imac mini è disastrosa la cosa..

windows swappa molto meno non ho detto che sia bene o male. con poca ram è meglio di sicuro..

su linux si possono facilmente modificare queste opzioni per poter decide 'con quanta facilità' buttare i dati allocati in ram di un programma sull'hard disk..

in questo modo ovviamente si ha piu ram libera per le applicazioni che si stanno usando correntemente ma quelle in background quando si vanno a richiamare ci mettono molto piu tempo perchè devono tornare in ram e quindi c'e tutto un processo di i/o dei dati dalla ram all'hd per swappare l'app corrente e poi dall'hd alla ram per rimettere 'in uso' la ram corrente!

.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...